Jump to content

Il + bel gioco per la Wii???


Manzetto

Recommended Posts

Avete qualche titolo da consigliarmi?

 

fate conto che a me NON piacciono gli sparaspara e vado matto x quelli stupidi un ò fumettosi o i  puzzle games

Link to comment
Share on other sites

Nintendo fanboi a rapporto o/

 

Prima di tutto, a costo di rendermi odioso, è IL Wii <.<'

 

Comunque, dati i gusti che mi hai detto ti consiglio, più o meno in ordine:

 

1. Super Paper Mario

2. Super Mario Galaxy

3. Zelda: Twilight Princess

4. Wario Ware: Smooth Moves

5. Fire Emblem: Radiant Dawn

 

Tutti titoli di qualità, molto meno action di quanto si possa pensare.

 

Paper mario è estremamente fumettoso e c'è ben poco di platform, molto carino e semplice.

Mario galaxy è un "instant classic", piace proprio a chiunque talmente è fatto bene, giuro.

Zelda è ottimo, un po' più tecnico probabilmente, dipende quanto sei inclinato sul genere ...

Wario Ware è la più bella collezione di minigiochi che c'è, da spanciarsi dalle risate, soprattutto in compagnia.

Fire Emblem è uno strategico a turni classico che ha radici nel NES, una delle mie serie preferite.

 

Poi c'è Zack & Wiki, che dovrebbe corrispondere precisamente a quello che hai chiesto: fumettoso e puzzle game, molto ben fatto, ma non l'ho listato perché non ho avuto modo di provarlo personalmente. Comunque ha avuto recensioni molto positive, prova ad informarti !

Link to comment
Share on other sites

Azz sei un espertone!!!! allora approfitto hihihihihih  :awk:

 

Conosci anche qualche sito che faccia recensioni oneste e in italiano?

 

per la PSP sai consigliarmi qualcosa di altrettanto valido?

 

grasssssie

Manz

Link to comment
Share on other sites

Quanto alle recensioni, è già piuttosto difficile trovarne di oggettive ed oneste in inglese, i maggiori siti sono più o meno notoriamente di parte, mentre i piccoli riciclano notizie ed impressioni altrui, salvo quando provano davvero il gioco, solitamente con grande ritardo.

Da appassionato del settore, come fonte di informazioni uso quasi esclusivamente blog tematici (http://kotaku.com e http://www.joystiq.com ), in lingua inglese. Per le recensioni i maggiori, sempre in lingua inglese sono http://www.gamespot.com e http://www.1up.com anche se non sono totalmente neutrali, soprattutto il primo.

Per una idea generale della bontà di un gioco consiglio http://www.metacritic.com/games/ che fa la media dei voti delle pubblicazioni, online e non, più autorevoli. Come regola generale i titoli sotto i 75/100 sono a rischio, e fino al 90 si va a gusti personali. Oltre il 90 è quasi sempre un prodotto di ottima qualità.

 

Per PSP il parco giochi è piuttosto limitato, non so se ne possiedi già una, in caso contrario ti indirizzerei sicuramente su un Nintendo DS, scelta oggettivamente migliore se non ti interessano le caratteristiche multimediali, per le quali solitamente abbiamo già tutti un lettore mp3 o un cellulare che svolge le stesse funzioni.

Comunque, se già ne hai una ti consiglio, tra quelli che ho provato:

- Patapon

- Lumines

- LocoRoco

- Final Fantasy Tactics: War of the Lions (piuttosto impegnativo, è il remake dell'omonimo titolo per PS1, mai uscito in europa)

 

Riguardo quelli su cui non ho personalmente messo mano:

- Jeanne d'Arc

- Wipeout Pure

- Daxter

 

Questi sono gli essenziali, il resto andrebbe scelto più accuratamente, titoloni per questa piattaforma non ne esistono a mio avviso, forse a parte Crisis Core: Final Fantasy VII, ma mi riservo di dare un giudizio personale in futuro quando lo avrò provato di persona (e sarà uscito in europa, non mi sento di importarlo con l'uscita a giugno).

Link to comment
Share on other sites

Isamaru x la PSP io ho LocoRoco e ci vado matto, ma a livelli assurdi. è un gioco stupido lo so ma mi prende tantissimo. Idem per Lumines. Visto che ero incuriosito da Patapon e te lo metti tra i belli... mi sa che lo prenderò....

 

al di la dei giochi sto aspettando escano gli UMD con le mappe x il GPS della PSP. Il mi oraga me l'ha regalato (il ricevitore) ma senza mappe...ci faccio poco sigh!

Link to comment
Share on other sites

Ah, un ultimo che merita decisamente ed è presente per varie piattaforme tra cui PSP (oltre a DS, Wii, Xbox360, PC) è Puzzle Quest.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Considera che la settimana prossima esce Mario Kart Wii, che si preannuncia spettacolare (tra l'altro è giocabile in 4 sullo stesso tv, e in 12 con internet... e insieme al gioco è incluso un volantino senza aumenti di prezzo)

 

Oltre ai giochi citati, dai almeno un'occhiata a Metroid prime 3: Corruption, che pur essendo action è un capolavoro e merita (non farti ingannare dal fatto che sia in prima persona, perchè non è uno sparatutto. Ha un'ottima miscela di trama, enigmi, azione molto varia...ed è uno dei giochi che attualmente meglio sfrutta i comandi Wii, credimi è bellissimo) e a No more Heroes, che è uno dei giochi più pazzi mai usciti (e in attesa di star wars, è l'unico in cui il wiimote diventa una SPADA LASER)

 

E poi, il capolavoro definitivo di cui ancora non si conosce la commercializzazione in europa, è ovviamente Super smash bros brawl, che ha venduto oltre 1milione di copie nel solo jappo in pochissimi giorni, guadagnando inoltre voti che vanno dal 95 al 100% su ogni rivista specializzata

Link to comment
Share on other sites

cavolo siete dei mega geni !!!! io approfitto ancora hihihih

 

parliamo sempre della wii. io ho fatto un personaggino (muu?) che ho chiamato Manzetto

come per la PS3, è possibile interaggire con i personaggini di altri utenti wii connessin in rete o aggiungere amici?

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente Smash Bros Brawl è sulla lista dei must have, ma non l'ho aggiunto dato che non è ancora uscito, a meno che non vogliate fare come me e prenderlo di importazione con freeloader.

 

Mario Kart Wii si preannuncia ottimo, ma non essendo ancora uscito e dovendolo ancora provare con mano il giudizio è rimandato, anche se è estremamente promettente.

 

 

Per quanto riguarda i Mii, possono essere condivisi tramite l'apposita opzione nel Canale Mii e se sei collegato a internet si propagheranno in modo random per i wii di altri utenti in tutto il mondo. Puoi anche inviarli direttamente ad altri se hai il codice amico del destinatario in rubrica, o ancora caricarli sul tuo wiimote e portarli con te quando visiti amici che hanno il Wii. Per quanto riguarda l'interazione, beh, vengono custoditi nel canale Mii di tutti i Wii dove sono stati copiati, e possono essere utilizzati nei giochi che ne fanno uso naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Silver Reflex

No More Heroes e Zack&Wiki sono D'OBBLIGO.

 

Zack e wiki mai provato... ma NMH, Mario galaxy, Zelda tp, metroid 3 e MK sono capolavori assoluti da avere assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...