Jump to content

terrore!!!!


P_love_90

Recommended Posts

Piu che paura di dirlo ne sono terrorizzato........  la vita non sara piu la stessa, i miei (soprattutto mio padre ) non mi guarderebbero piu in faccia.  Vorrei dirlo agli amici ma ho paura che poi si diffonda la notizia e lo scoprano!!!!    come posso fare... 

non so se avete inteso che tipi siano i miei genitori!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh. I tuoi genitori sono sicuramente l'ultimo passo, soprattutto dato che hai/stai per compiere 18 anni e quindi suppongo che tu dipenda ancora da loro.

Non hai un amico di cui veramente ti fidi? Meglio un'amica (in genere la prendono meglio, credo), se ne hai?  :rotfl: O ancora meglio, amici gay?  :asd:

Comunque i genitori sono veramente solo l'ultimo passo da compiere, anche se sicuramente il più difficile (sempre se poi lo vorrai dire a loro). Cerca qualcuno che pensi che possa tenerlo per sè, valuta molto prima, oppure ancora meglio cerca qualcuno che non conosce i tuoi genitori o il resto del gruppo dei tuoi amici. Dopo un po' di coming out vedrai che acquisterai sicuramente più fiducia in te stesso...

Link to comment
Share on other sites

Come dice Frattaglia, probabilmente i genitori è sempre meglio tenerli come ultimo traguardo.

Capisco bene la paura che la notizia arrivi loro per vie traverse, dopo averlo detto ad altri, ed in effetti sarebbe bene evitare che accada.

Se ancora non hai fatto CO con nessuno, è meglio scegliere qualche amico che sai sarà in grado di capirti (perché magari ha già dimostrato una mentalità piuttosto aperta a riguardo), o comunque qualcuno che sei sicuro si terrà la notizia per sè, se glie lo chiedi.

Il semplice atto di comunicarlo a qualcuno per la prima volta ti darà grande sollievo e con ogni probabilità comincerai a vedere le prossime mosse da fare in modo meno annebbiato :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest Lover_Of_Darkness

Accetta la cosa tu prima....evidentemente non ti sei ancora accettato al 100% ...una volta fatto sarai pronto a rivelarlo anche agli altri....

non cè nulla di male ad essere quello che siamo....non vedo xkè nascondersi...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Sei disposto a continuare la tua vita nascondendoti oppure accetti di vivere da persona libera?

Non c'è nulla di male ad essere gay, nulla di sbagliato, se sei consapevole di questo lotta per far sì che le persone a cui vuoi bene ti trattino con affetto anche dopo aver fatto CO.

Link to comment
Share on other sites

se affronti la cosa come dovessi confessare un omicidio ti credo che non la vivrai bene

gli altri se ne accorgeranno dai toni con cui ne parli e saranno ancora più agitati di te

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Anche io sono del parere che se la situazione è difficile e sopratutto hai il terrore, il CO con i genitori sia l'ultimo da fare.

Prova a farti un pò di coraggio(lo so che non è facile) e magari trova un pò di forza anche in questo forum...pensa che non sei il solo a dover affrontare esperienze simili,che molti di noi ci sono già passati e molti ancora no....in fine prova a metterti davanti allo specchio e guardati fisso negli occhi e chiediti cosa realmente tu voglia dalla vita....secondo me lo sai benissimo...ma te ne devi convincere all'ennesima potenza!

Cerca di caricare in modo positivo il tuo stato vitale e vedrai che a un certo punto dirai "ok ora basta,mi sono rotto il ca**o" ...così magari cominci col dirlo a un amico o un amica...il primo passo penso sia stato difficile per tutti ma non ti scoraggiare,perchè ce la puoi fare! :P :P

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Secondo me dipende anche dal rapporto che hai con i tuoi...certo che se hai un folle terrore è meglio aspettare ( e molto) se invece hai un buon dialogo con loro puoi iniziare a parlarci, magari incominciando a dire che ti senti attratto anche dai maschi (di solito prendono meglio la bisessualità)...

Ad ogni modo mi sembra un'ottima idea fare C.O. anche con i tuoi migliori amici, magari partendo da quello con cui sei più in confidenza o da quello meno omofobo...poi magari ti aiuterà lui a fare altri C.O.

 

Ciao in bocca al lupo!!! :P

Link to comment
Share on other sites

se sai che i tuoi genitori non ti accetteranno non dire loro nulla...aspetta di essere emancipato e indipendente(a quel punto non potranno rinfacciarti nulla)..e riguardo agli amici spero per te che siano veri amici..io non credo in questo sentimento e ne ho avuto la prova proprio quando mi sono messa con la mia attuale ragazza.

non vogli ospaventarti ma è sempre meglio aprire gli occhi e rendersi conto che la gente non è quasi mai felice per le scelte altrui.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non si può mai dire come le persone prendono un CO. Nemmeno se le persone in qstione sono i propri genitori. Io ho imparato sulla mia pelle che avrei dovuto non dire nulla, negare fino alla nausea, lasciare mia madre nel suo brodo quando ribolliva di sospetti. Ora che sa la mia vita è una merda. Sono troppo dipendente per liberarmente. Mi riscopro senza un genitore(perchè i genitori come mia madre non amano tanto il proprio figlio, quanto la proiezone di loro stessi in lui, ricercano l'immortalità nel plasmare il proprio pargolo a propria immagine e somiglianza: fraintendimento biblico, voi non siete Dio, io sono Io, sono ciò che Voglio... cercate anche voi di essere ciò che Siete, aggrappatevi al vostro essere e fate ciò che Volete)(ehm...perdona lo sfogo) e rimpiango di non aver aspettato. Sei giovane anche tu, aspetta l'indipendenza o ti ritroverai a non uscire di casa, a dover crearti una vita parallela mascherata da bugie, in un impalcatura instabile destinata a crollarti addosso. O a andartene di casa. Non voglio spaventarti, ma avrei preferito che qualcuno lo avesse fatto con me quando era il momento piuttosto che tutto questo. Tieni duro

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio andare per gradi. Io è da quando ho capito di essere omosessuale che ci giro un po' intorno, con i miei, un po' nella speranza che capiscano, ma in effetti anche per fargli rendere un po' più accettabile l'idea. Ho fatto vedere a mia madre "I segreti di borkeback mountain" decinde di volte, le ho parlato del mio amico gay e dei miei professori quasi sicuramente gay... poi magari discutevo con loro di quello che la politica e la chiesa negano agli omosessuali e così via.

Se è vero che mio padre a malapena ha fatto caso a tutto ciò, mia madre ha cambiato parecchio opinione, a furia di sentire questi discorsi per 2 anni (all'inizio di rado e poi più di frequente): quando facevo il quarto superiore mi consigliò di lasciar perdere un'amica che si sospettava fosse lesbica, adesso che sono passati 3 anni scherza su un amico gay di mio fratello tranquillamente (e mi ha anche detto chiaro e tondo "ah è grazie a te che glielo lascio vedere così tranquillamente  :gha: " poi alla mia faccia perplessa - e forse un po' nel panico - ha aggiunto "beh con tutti i gay che frequenti una ci deve per forza fare l'abitudine" - notare che tutti i miei amici gay sono un ragazzo del mio gruppo + 2 che conosco di vista, manco fossi circondata...)

Quindi nonostante il mio intento di farglielo capire forse è fallito (o forse no visto quel che ogni tanto dice mia madre) mi sono convina che "affrontare il discorso alla larga" sia la cosa migliore. Quando ne parlano al tg o sui giornali cogli la palla al balzo e commenta, cerca di capire cosa ne pensano, e se sono tanto contrari alla cosa prima di dirgli che sei gay comincia a parlargli di queste cose un po' alla volta, facendo capire loro che l'omosessualità è una cosa normale, e soprattutto nulla di cui aver paura... purtroppo a volte le persone giudicano male i gay per tutto quello che si sente per strada, nelle barzellette, perchè tutti ci ridono sopra e la vedono come una cosa strana e orribile... ma se si costringe qualcuno a conoscere l'argomento potrebbe cambiare idea. Certo, non è una cosa matematica, e può anche capitare che i tuoi non vogliano neppure sentirli certi discorsi... ma a questo punto meglio averlo capito girandoci attorno alla larga che dicendogli chiaramente "mamma, papà, sono gay...", no?

Scusa, ho scritto un poema, in ogni caso buona fortuna con i tuoi (P.s., calcola che io l'ho detto solo a 2 amici perchè prima di rendere la cosa pubblica voglio che lo sappiano i miei... sarò pazza, ma è solo per dirti che se il rapporto con i tuoi genitori è abbastanza buono è anche normale volersi confidare con loro e non escluderli dalla tua vita. Poi dipende da come sono i tuoi, non conoscendoli non posso dirlo, ma magari sono persone migliori di quel che pensi :) )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...