Jump to content

Che taglia avete?


Silver Reflex

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    7

  • Straisand

    7

  • purospirito

    5

  • sephiroth

    5

Guest glitter

Per le magliette e le camice indosso una M(edium).

 

Jeans e pantaloni in genere porta una 46.

 

Per le scarpe, oscillo tra il 43 e il 44, a seconda dei modelli.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito che taglie ho. Ho sempre visto se "Me sta o n me sta", senza mai sapere la taglia. Di scarpe anche non ho mai capito, in quanto a seconda dei modelli vado dal 43 e mezzo al 46, mah.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Di scarpe anche non ho mai capito, in quanto a seconda dei modelli vado dal 43 e mezzo al 46, mah.

 

Anni fa mi capitò di comprare un paio di scarpe e la misura americana corrispondente a quella italiana era il numero 46.

 

Mi sembrava di avere degli sci al posto delle scarpe  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Taglia 46 riconquistata a fatica...prima avevo la 44 ma mi detestavo così magro! Per le maglie/T-shirt una M, giacche/cappotti una 48...e le scarpe oscillo tra il 42 e il 44 1/2...facciamo la media 43 :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Boy_nizer88

Mmh allora normalmente per le magliette porto S/M

Pantaloni 40-42 dipende dal modello

Scarpe 40-41 (7 e mezzo / 8 per le converse)

Guanti? Non ne uso quelli per la palestra erano se non erro S o XS ho le mani terribilemnte piccole ahah XD

Mutanda... mmh XS oppure S XD

Link to comment
Share on other sites

Vedendo un pò di cofusione da parte di alcuni utenti sulla propria taglia, è stata aggiunta la teballa di conversione delle taglie americane, francesi e italiane in fondo al topic starter. Con questa capirete perchè sui vostri pantaloni, in base alla marca, vedete taglie apparentemente diverse. Per comodità non sono state inserite le mezze taglie (come la classica 29 USA) che risultano comunque facilmente deducibili. La tabella ha un range molto vasto, parte da taglie molto piccole arrivando a quelle più comode per poter essere applicabile sia a donne che uomini

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di pantaloni ho una 46 (40 piu 6, è il calcolo che mi ritrovo a fare ogni volta, ormai taglie italiane non ne trovo in giro), per le maglie, t shirt e camicie o S o M dipende da quanto sta...scarpe un 43, 9 1/2 delle converse!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

porto una 40 da donna (solo per i jeans ehhh) e di scarpe ho il 44...per trovare maglioni e camicie faccio i salti mortali: sono abbastanza alto e solitamente gli abiti mi ballano adosso

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

Che taglie avete nel vestire?

Pantaloni, giacche, maglie e magliette, scarpe, guanti..

Siete soddisfatti delle vostre misure o trovate di non star bene come vorreste con i vestiti?

 

Io porto una 44 come giacche-cappotti-giacconi-casacche etc (che con maglie/magliette si tradusce in S se le voglio aderenti/sciancrate, M se le voglio comode)

Di pantaloni invece 42.

 

In pratica sproporzionato -.-' spalle sproporzionatamente larghe rispetto a fianchi e giro vita. Se devo comprarmi cose tipo camicie o cappotti è sempre una tragedia perchè la taglia che mi va bene di collo/spalle mi è poi enorme di vita, mentre quella giusta di vita è troppo stretta di spalle. In poche parole devo sempre prendere la misura esatta per le spalle, e poi far riprendere in vita per evitare di sembrare un buffone :D

 

Guanti direi una M tendente alla L... manoni assurde :D

 

Anche i piedi non scherzano...di solito 43 (e sono appena 1,75cm...)

 

EDIT: Tabella conversione taglie pantaloni (waist)

 

USA            FR            ITA

 

24               34             38

 

26               36             40

 

28               38             42

 

30               40             44

 

32               42             46

 

34               44             48

 

36               46             50

 

38               48             52

 

40               50             54

Sei sproporzionato quasi esattamente quanto me O_O

 

Di calzoni porto la 40-42 (fossero facili da trovare) a seconda di quanto li voglia aderenti, di spalle pero' sono abbastanza largo e porto una "M stretta" (o "S abbondante") quando voglio portare maglie aderenti. Di collo sono larghissimo e se dovessi prendessi camicie che mi si abbottonano fino all'ultimo bottone dovrei prendere la L.  Di scarpe porto il 43 e mezzo (sono alto 1.75). A dimenticavo, ai calzoni devo sempre fare l'orlo perchè ho le gambe parecchio corte in rapporto all'altezza. I pantaloni che stanno giusti a gente piu' bassa di me io me li trascino sotto le scarpe  :D

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ti capisco.

Alcune marche da uomo non prevedono taglie inferiori alla 44 per quanto riguarda i pantaloni.. e trovarli giusti diventa una tragedia.

I jeans si trovano sempre, quasi tutte le marche hanno la 27-28 (41-42) da uomo, quindi almeno li il problema non sussiste

 

Negli altri casi, spesso si risolve il problema con i negozi da bambini :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

Ti capisco.

Alcune marche da uomo non prevedono taglie inferiori alla 44 per quanto riguarda i pantaloni.. e trovarli giusti diventa una tragedia.

I jeans si trovano sempre, quasi tutte le marche hanno la 27-28 (41-42) da uomo, quindi almeno li il problema non sussiste

 

Negli altri casi, spesso si risolve il problema con i negozi da bambini :D

ma comunque io conosco gente con sedere e gambe piu' sottili delle mie, mi chiedo dove comprino loro. veramente nei negozi per bambini? :D
Link to comment
Share on other sites

Beh, in tal caso, si comprano pantaloni da donna! Tanto cambia solo l'abbotonattura nella maggior parte delle volte, e se il taglio è unisex, non si vede la differenza! Purtroppo io ho la taglia 38, raramente mi va la 40, in quanto l'ultim pantalone che ho comprato di quella taglia, dopo che ho perso un chilo, ci devo già metter la cintura! Ed ora, ne ho perso un'altro! XDD

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Direi che non essendoci la mia taglia nella tabella iniziale è meglio che stia zitto...va detto a mio vantaggio che in questi ultimi mesi ho perso quasi due taglie....comunque scarpe 45/46 dipende dai modelli

Link to comment
Share on other sites

Allora io di pantalone porto la 44 diciamo e anche alcuni modelli che sono 42...Però l'altro giorno sono andato in un negozio a provarmi la 44 e nn mi entravano  :look:  :look:

Scarpe 38-39 ho il piedino  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Oddio, le taglie sono le cose più bastarde. Io ho maglioni stessa marca ma collezione diversa le cui taglie differiscono perchè ogni anno si tende al restringimento e così una M diventa una L

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scarpe 44, pantaloni 46 mentre per le magliette M e anche qualche S, non mi piacciono i vestiti larghi, preferisco quelli più aderenti..

Purtroppo, però, ogni volta che devo comprare qualcosa devo letteralmente impazzire T.T

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...