Jump to content

Maledetta zingara!


omega83

Recommended Posts

Lavoro in una concessionaria di camper e vendita accessori da campeggio, figurarsi se non vengono zingari, rom, nomadi o come vogliate chiamarli...

 

Dopo aver fatto acquisti, una donna sui 50-60 anni si ferma in ufficio da me (segreteria), chiedendo se voglio farmi leggere la mano. Ma neanche per sogno, sto lavorando. Cerco di levarmela dai piedi con i pochi spiccioli che avevo, circa € 3,60 (sembrano niente, ma è mezz'ora di lavoro, e lei li ha presi facendo un...bel niente!). Ma insiste. E vabbè. Meglio in ufficio che in un parcheggio, almeno non ho bambini che nel mentre mi fottono il portafoglio...

 

E qui viene il bello: le cose che ha azzeccato sono quelle più generiche, che bene o male possono essere riferite a qualsiasi persona.

Ma poi mi ha detto:

- che sono insieme a una bella bionda

- che mi sposerò

- che avrò 3 bambini

 

Volevo riderle in faccia!!!  :rotfl:

 

Ed ora il trucco: cosa desideri? amore? salute? felicità? bene: prendi dei soldi di carta. Macchè 5 euro...neanche 10. Ecco, 65 van già meglio! Però specifica che non sono per lei, che poi ti restano. Prende un rocchetto di filo, ne stacca un pezzo, ci fai 3 nodi, lo appallottoli e lo tieni in mano coi soldi, stringendo. Ci soffi 3 volte. Ripeti delle cose che dice lei, poi ti dice che se il filo è lungo e senza nodi avrai ciò che hai chiesto. Ma guarda! I nodi son spariti! (forse lo sa fare pure Ronald McDonald, e pure senza i 65 euro!)

E la fregatura dove sta? Che lei comincia a dirti che, visto che hai avuto ciò che desideravi, ora quei 65 euro glieli dai pure volentieri, così sfama la bambina. Che tanto i soldi son come la cacca (e allora perchè li vuoi?) Che "cosa vuoi che siano 50mila lire" (avrei qualche perplessità sulla conversione...).

Vabbè, non 65, ma almeno i 15... neanche i 5?... No, me li son ripresi tutti.

 

E ORA MANDAMI PURE TUTTE LE SFIGHE CHE VUOI! RENDI PURE STERILE LA MIA BELLA BIONDA!  :asd:

 

Quello che mi rompe ora è averle dato quei 3,60 all'inizio. Quella gente non merita neanche un centesimo, che tanto sanno come procurarseli da soli!

E' che le cose che avrei dovuto dire vengono sempre in mente troppo tardi.

 

Comunque è stato interessante vedere cosa si inventano. E tanta gente avrebbe lasciato pure quei 65 euro.

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Almeno da te gli zingari un po' ci lavorano di fantasia sulle truffe...

Da noi a Napoli si limitano a darti qualche numero per il lotto.

 

Comunque io ci credo a queste cose, quindi rassegnati: la bella bionda non la sposerai mai.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ah! Non ci sono più le zingare di una volta

 

Nbè nn sei contento? ora al posto suo a fare i tarocchi cè Costantino Della Gherardesca  :rotfl:

 

Perdonate l'OT :asd:  :asd:

 

Omega da quanto ho potuto appurare da un tuo precedente post ho compreso che hai idee politiche decisamente differenti dalle mie ma in questo caso la penso proprio come te :asd:

Link to comment
Share on other sites

almeno hai incontrato una zingara pittoresca come nell'immaginario (misteriosa e truffaldina) meglio di quelle che ti sputano sul parabrezza...

Link to comment
Share on other sites

Magari ti innamori di un trans °_°*

 

Fortre! :asd::rotfl: ....dai 3,60 euro per farsi predirre il futuro non sono tanti....certo che + paghi e + sono precise  :asd::love::asd:

Link to comment
Share on other sites

a me le zingare inquietano e non poco.

Quando ero piccoolo avevo sempre paura che mi rapissero e mi mettessero in strada a chiedere l'elemosina.

 

Tra l'altro a qualche fermata della metro da casa mia c'è un enorme campo di zingari. La mattina quando andavo a scuola salivano in 20 su un' unica carrozza della metro (quindi immaginatevi che puzza) e pretendevano di sedersi tutti e 20! Quindi se non gli cedevi il posto o ti insultavano e ti maledecivano oppure ti sputavano addosso finchè non ti alzavi.

 

Altro che la mia amata zingarella di Notre Dame  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il rimorso più grande non sono mai i soldi che ti sfilano (zingari, presunti appartenenti ad associazioni benefiche, etc), ma quello che avresti potuto dirgli per smontarli, che ti viene in mente sempre troppo tardi XD

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Isamaru!

 

Omega sono stati sicuramente tra i 3.60€ peggio spesi della tua vita! Io personalmente (chiamatemi pure stronzo) non gli avrei dato neppure quelli! :D Non mi sono mai fidato di quelli che chiedono la carità in giro nè tanto meno gli ho dato soldi! Non so perchè ma mi sa quasi sempre di truffa! :awk:

Link to comment
Share on other sites

l'avaro: se dai un soldo a tutti quelli che te lo chiedono..... tu diventi povero...e loro non diventano ricchi!!! eheheheheh

 

rapportato a oggi... loro si che diventano ricchi....

una volta ero a sesto san giovanni ad un semaforo rosso. erano le 6.30 di mattina. mi sono passati davanti 4 signori anziani tutti e 4 con le stampelle al seguito (stile beatles nella copertina Abbey Road) . mi sono detto....vabbè un povero anziano con le stampelle, ma 4 tutti assieme..... li vicino c'è un campo nomadi e andavano "a lavorare"

Link to comment
Share on other sites

Il rimorso più grande non sono mai i soldi che ti sfilano (zingari, presunti appartenenti ad associazioni benefiche, etc), ma quello che avresti potuto dirgli per smontarli, che ti viene in mente sempre troppo tardi XD

 

Purtroppo sì, è vero :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

infatti... dare soldi ai mendicanti (zingari o no) serve solo a rendere il loro un lavoro redditizio e aumentare di conseguenza i numero dei mendicanti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...