Jump to content

Petizione Radicali di Sinistra per Pacs nell'Unione


radicalidisinistra

Recommended Posts

radicalidisinistra

Noi Radicali di Sinistra,dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema, dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.

Abbiamo scritto una lettera-appello a Prodi sulla quale stiamo raccogliendo già tantissime firme, sia online che attraverso dei tavoli.

Sarei molto felice se anche i forumisto volesseri sostenere l'appello cliccando su www.radicalidisinistra.it/articolo.php?codice=199 e al link

www.e-radicals.net/05/sign4pacs.pdf

Ci sembra spaventosamente retrograda, oltre che offensiva, la proposta degli "accordi privati", comunque non degna di un paese che vorrebbe definirsi europeo

Firmate!

Radicali di Sinistra

Link to comment
Share on other sites

radicalidisinistra

mi fa molto piacere che subito abbiate cominciato a firmare,ma ero che proprio su questo forum questa petizione riscontrasse interesse

Link to comment
Share on other sites

radicalidisinistra

ringrazio tutti coloro che stanno firmando e quelli che firmeranno,è davvero importante che firmino tante persone,in due giorni abbiamo avuto giò piu di 3500 firme e ne siamo contenti,ma ancora di piu si può fare

Link to comment
Share on other sites

Noi Radicali di Sinistra' date='dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema, dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.[/quote']

Non metto assolutamente in dubbio la vostra buona fede, ma ho recentemente letto su un blog che dal sito "la fabbrica del programma", dove ognuno TEORICAMENTE potrebbe iscriversi e proporre liberamente aggiunte al programma dell'Unione, ogni intervento che chiedesse di inserire i Pacs nel Programma è stato cancellato senza preavviso.

Quindi, pur trovando giustissima la vostra iniziativa, temo sinceramente che sarà l'ennesimo buco nell'acqua :asd:

Per te e chiunque altro voglia informarsi sull'episodio che ho citato, ecco qui il link dove l'ho letto: http://gattopesce.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=421683

Link to comment
Share on other sites

radicalidisinistra

che la margherita abbia posto il veto sulle unioni civili è noto,questo non significa che dobbiamo arrenderci,anzi alzare la voce e soprattutto la comunità GLBT far capire che il loro voto non deve essere dato per scontato,ecco perché questa petizione ha un senso,finora sono arrivate migliaia di firme,questa petizione arriverà direttamente a Prodi e vedendo i numeri dei firmatari quantomeno ci rifletterà,poi se vorrà far finta di niente,almento capirà che questo gli costerà parecchi voti

Link to comment
Share on other sites

Noi Radicali di Sinistra' date='dopo la manifestazione pro PACS e l'apertura di un dibattito sul tema' date=' dentro e fuori l'Unione, che il più delle volte ha assunto connotati illiberali e antidemocratici, abbiamo ritenuto giusto fare un ultimo tentativo perché i PACS vengano ufficialmente inseriti nel Programma dell'Unione e nell'agenda del prossimo governo (speriamo) di Centrosinistra.[/quote'']

Non metto assolutamente in dubbio la vostra buona fede, ma ho recentemente letto su un blog che dal sito "la fabbrica del programma", dove ognuno TEORICAMENTE potrebbe iscriversi e proporre liberamente aggiunte al programma dell'Unione, ogni intervento che chiedesse di inserire i Pacs nel Programma è stato cancellato senza preavviso.

Quindi, pur trovando giustissima la vostra iniziativa, temo sinceramente che sarà l'ennesimo buco nell'acqua :asd:

Per te e chiunque altro voglia informarsi sull'episodio che ho citato, ecco qui il link dove l'ho letto: http://gattopesce.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=421683

 

proprio per questo non dobbiamo farci chiudere la bocca!

per questo ringrazio i Radicali di Sinistra, invece mi incazzo con i partiti "di sinistra" che sul tema stanno zitti e lasciano fare a monsignor rutelli

 

Una domanda "tecnica"

i Radicali di Sinistra chi sosterranno alle elezioni?

La rosa nel pugno di Craxi e Pannella non credo proprio..giusto?

Link to comment
Share on other sites

radicalidisinistra

se visisit il nostro sito www.radicalidisinistra.it e leggi i programmi te ne rendi conto,molto brevemente i radicali pannelliani sono un partito che fino a ieri banchettava con berluska e company e per motivi elettorali è salito sul carro dell'Unione,allenadosi con lo sdi le cui radici non sono certo onorevoli,sostengono una politica economica ultraliberista,sono ciecamente filobushiani,è in pratica un partito di destra che per convenienze proprie è entrato nell'Unione,noi invece siamo di sinistra,crediamo che una società giusta debba conciliare la difesa delle libertà civili e sociali che si rifiuti di fare alleanze elttorali con la destra,che sia laica,libertaria,liberale,ecologista,insomma di sinistra,tutto quello che i pannelliani non sono!

Link to comment
Share on other sites

radicalidisinistra

intanto la raccolta firma procede piu che bene,siamo quasi a 5000 firme,tra raccolta firme telematica e tramite tavoli allestiti in varie città,grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

intanto la raccolta firma procede piu che bene' date='siamo quasi a 5000 firme,tra raccolta firme telematica e tramite tavoli allestiti in varie città,grazie a tutti[/quote']

 

Bene! Fantastico!

Sommergiamoli di firme :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...