Jump to content

Di che segno siete? Il ritorno XD


orodeglistupidi

E tu di che segno sei?  

38 members have voted

  1. 1. E tu di che segno sei?

    • Ariete
      4
    • Toro
      13
    • Gemelli
      11
    • Cancro
      10
    • Leone
      5
    • Vergine
      4
    • Bilancia
      5
    • Scorpione
      5
    • Sagittario
      7
    • Capricorno
      3
    • Acquario
      4
    • Pesci
      8


Recommended Posts

orodeglistupidi

Ok, questo genere di sondaggio è banale e riciclato; visto però che l'ultimo topic di questo tipo sul forum è stato chiuso due anni fa, pensavo fosse simpatico sondare astrologicamente tutti i nuovi arrivati... mi raccomando, se non siete certi (siete a metà tra un segno e l'altro) assicuratevi del vostro segno zodiacale su http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal.

:kiss: :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • orodeglistupidi

    10

  • Mike in the Breeze

    4

  • Dragon Shiryu

    4

  • Loup-garou

    3

Scorpione ascendente sagittario.

Fosse vero quel che dicono del mio segno farei bene a chiudermi in uno stanzino per il bene dell'umanità XD

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Scorpione ascendente sagittario.

Fosse vero quel che dicono del mio segno farei bene a chiudermi in uno stanzino per il bene dell'umanità XD

 

Guarda che quelli che parlano dello scorpione come di un segno funesto sono prevalentemente ignorantoni improvvisati.

Ogni segno si contraddistingue per una propria forma di bontà e una propria forma di cattiveria, non per il fatto di essere buono o cattivo.  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Non so se effettivamente siamo influenzati dai casini che capitano nel sistema solare...

Ti posso però dire che, per esperienza, mi sono pian piano reso conto di certe linee comuni che avvicinano persone nate nella stessa fase dell'anno.

Da qui a interessarmi all'astrologia il passo è stato breve  :kiss:

Odio la faciloneria di chi dice stupidate - come quella che gli scorpione sarebbero persone orribili - senza neanche averci avuto a che fare, con una persona dello scorpione.  :kiss:  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sono cancro ascendente vergine.

E' un'accoppiata destabilizzante, perché spesso è dura trovare un compromesso fra la forte componente lunatica del cancro e la proverbiale rigidità della vergine. Poi uno può anche non crederci, però rimane che i cancerini\vergini sono spesso e volentieri moooolto problematici, nonché masochisti :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sono cancro ascendente vergine.

 

chiara, compagna di segno nonchè di ascendente  :asd:

 

un pò lunatico (lo nascondo bene) e masochista mi sento  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Sono cancro ascendente vergine.

E' un'accoppiata destabilizzante, perché spesso è dura trovare un compromesso fra la forte componente lunatica del cancro e la proverbiale rigidità della vergine. Poi uno può anche non crederci, però rimane che i cancerini\vergini sono spesso e volentieri moooolto problematici, nonché masochisti :rotfl:

 

Secondo me non è così terribile come combinazione, anzi... l'unico problema potrebbe essere al massimo una tua difficoltà cronica nel cercare di capire di chi puoi fidarti e di chi no... E' possibile inoltre che gli altri ti vedano come una ragazza inossidabile e si comportino di conseguenza, senza rendersi conto che in realtà ti feriscono più di quanto tu lasci a vedere... o sbaglio?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Se parliamo del fidarsi in generale, potrei dire che a volte neanche mi fido di me stessa :rotfl:

L'inossidabilità, è probabilmente dovuta a ciò che lasciamo intendere agli altri e anche a noi stessi... Io sono particolarmente severa con me stessa, portandomi al suddetto masochismo e ad un'intransigenza che lascia intendere un carattere freddo.

Chi mi conosce poi, sa bene che certe cose mi feriscono e provocano una determinata reazione da parte mia... Tengo in considerazione solo loro, il resto mi tange relativamente.

Link to comment
Share on other sites

Cancro ascendente leone!

 

Devo dire che il sito del link su alcune cose c'ha effettivamente azzeccato :rotfl:...ma io non credo agli oroscopi! :asd: Però li leggo lo stesso se mi capita su qualche giornale per vedere quali cavolate scrivono...peccato che me le dimentichi puntualmente 4 secondi dopo quindi non verifico mai se ci hanno azzeccato o no!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Beh, gli oroscopi dei giornali sono un ricettacolo di cretinate! Credo all'astrologia più come strumento di analisi del carattere di una persona che come mezzo per predire il futuro  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì ok ma è proprio quello il bello di quegli oroscopi se vuoi! Proprio il fatto che se ne leggi 2 diversi solitamente ti dicono l'uno l'opposto dell'altro!!! :rotfl:

 

Comunque secondo me il carattere e la personalità di un individuo sono influenzati da diversi fattori e mutano in base alla crescita e all'esperienza di vita! Per me tutto ciò ha poco a che vedere con il proprio segno zodiacale, com'erano messi i pianeti quando sei nato o giorno/mese/anno/ora di nascita!

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

Bilancia, non ricordo con quale ascendente. E mi ritrovo perfettamente nella descrizione base del segno: perennemente indeciso  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non so se effettivamente siamo influenzati dai casini che capitano nel sistema solare...

Ti posso però dire che, per esperienza, mi sono pian piano reso conto di certe linee comuni che avvicinano persone nate nella stessa fase dell'anno.

Da qui a interessarmi all'astrologia il passo è stato breve  :asd:

Odio la faciloneria di chi dice stupidate - come quella che gli scorpione sarebbero persone orribili - senza neanche averci avuto a che fare, con una persona dello scorpione.  :rotfl:  :asd:

 

Non pensi possa essere un condizionamento indotto a posteriori ? Cioè che dopo aver letto le caratteristiche dei vari segni, vedi quelle caratteristiche nelle persone che secondo l'astrologia dovrebbero possederle ? In fondo un po' tutti abbiamo caratteri molto sfaccettati, non è difficile trovare un pizzico di ogni tipo di carattere in chiunque --

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Non pensi possa essere un condizionamento indotto a posteriori ? Cioè che dopo aver letto le caratteristiche dei vari segni, vedi quelle caratteristiche nelle persone che secondo l'astrologia dovrebbero possederle ? In fondo un po' tutti abbiamo caratteri molto sfaccettati, non è difficile trovare un pizzico di ogni tipo di carattere in chiunque --

Beh avere caratteri sfaccettati non è in conflitto con l'astrologia, se pensi agli innumerevoli "fattori" che concorrono a creare il cosiddetto tema natale di una persona. Pensa che le analisi astrologiche più intelligenti non pretendono di concludere che "mister x è proprio un pesci, miss y è una sagittario persa" ma cercano di ricostruire quanto di ogni segno appartenga alla personalità in questione e in che modo ciò si esprima.

E così si spiega anche perchè gli oroscopi dei giornaletti siano da considerare sbobba allo stato puro, visto che hanno la pretesa di ridurre a dodici didascalie il presunto futuro di miliardi di persone che, anche astrologicamente, sono diversissime tra loro.

Dici che sia tutto un condizionamento a posteriori? Non sono nessuno per contraddirti, nè ho alcuna prova scientifica a sostegno di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
LadyVanHelden

Toro ascendente Capricorno

con luna in cancro

mercurio in toro

venere in ariete

marte in gemelli

giove in ariete

saturno in sagittario

urano in sagittario

nettuno in capricorno

plutone in scorpione

 

fatemi gli auguri gente  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...