Jump to content

Ho bisogno di un consiglio-urgente


shun87

Recommended Posts

sera a tutti ragazzi.

Chiedo il vostro aiuto per analizzare una situazione che mi si è presentata poco ore fa ma alla quale non riesco  proprio a trovare soluzione sentendomi diviso in due.

Domani ci saranno i funerali del padre di un mio ex compagno di classe con il quale ero abbastanza in sintonia.

Solo che si presentano i seguenti problemi:

sarà presente lì anche il mio ex con la sua attuale ragazza, e gli ex amici più intimi del liceo con il quale ho litigato.

Bhè diciamo che la situazione è un po' più complicata di così.

vi spiego meglio:

io stavo con questo ragazzo, quando ci siamo lasciato lui si è messo con la ex ragazza del mio ex miglior amico (all'epoca non ancora sua ex), dividendo del tutto il nostro gruppo. La cosa che mi blocca  è il trovarmi al centro di un gioco di ripicche che le varie parti si faranno quasi sicuramente tra loro.

Al pensiero che questo avvenga ( e non sono quasi convinto conoscendoli bene) mi sento leggermente turbato e confuso. Da una parte ce la voglia di andarci e di rivedere anche gli ex compagni di classe, dall'altra la situazione che si creerebbe. Sono veramente cofnuso qualche consiglio esterno sarebbe molto gradito^^ grazie a tutti^^

Link to comment
Share on other sites

Ma che problemi per nulla.

E' un funerale!

Litigi e discussioni tra ragazzini non dovrebbero neanche toccarlo l'argomento.

TI senti di andare?Pensi che sia giusto?

Allora va se è una cosa che ti senti tu,dentro..non in base a,se c'è lui,oddio lei no..

:)

Link to comment
Share on other sites

non ti starai facendo un pò troppe pippe?

Se ci vai, è per dare sostegno simbolico al tuo amico, quindi se ti senti di farlo, fallo e basta senza rimuginarci su.

Vai lì per lui, non per gli altri... La cosa migliore che puoi fare è semplicemente ignorarli, o salutare molto cordialmente gli amici con cui eri in sintonia e intimità...

Parleranno male di te? Faranno ripicche e cose del genere? (Mi chiedo poi quali ripicche o.O")

Chettefrega!

Se capitasse, sarebbe veramente una cosa triste e patetica da parte loro, a cui non devi proprio badare visto che la tua presenza lì ha un motivo preciso.

Non ti curar di loro ma guarda e passa :-/

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non so bene come funzioni un funerale (non ho mai partecipato ad uno..), in ogni caso, la mia mente bacata ( <- omfg  :) ->) ha già pensato come riparare ad un'eventualità come questa... Di solito (visto nei film, non uccidetemi ), c'è un gruppone di gente che sta di fronte al prete no? Tu puoi stare un po' in disparte, ma puoi partecipare lo stesso alla funzione (<-?) no? °°

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ci sono andato fregandomene del resto e si è rivelata la scelta migliore, una bella dose di menefreghismo, la certezza di star facendo la cosa giusta.

Grazie a tutti ammetto di essere andato un "po' tanto" nel pallone^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...