Jump to content

Cover Boy - l'ultima rivoluzione


R.POST

Recommended Posts

locandina%20cover.jpg

 

Un film di Carmine Amoroso. Con Eduard Gabia, Luca Lionello, Chiara Caselli, Francesco Dominedò, Gabriel Spahiu, Luciana Littizzetto. Genere Drammatico, colore 97 minuti. - Produzione Italia 2006. - Distribuzione Istituto Luce - guarda il trailer

 

 

Ioan (Eduard Gabia) è un ragazzo romeno che arriva in Italia speranzoso di non fare più la fame. Dopo un iniziale periodo di vagabondaggio, conosce Michele (Luca Lionello), un coetaneo precario italiano che lo ospita a casa. Pian piano tra i due le cose si faranno sempre più intime anche se due donne, Laura (Chiara Caselli) un'arguta fotografa e Luciana (Luciana Littizzetto) la dispotica affittuaria, stravolgeranno le cose...

 

 

 

 

che ne pensate? io penso proprio che andrò a vederlo, peccato solo sia l'ennesimo film a tematica glbtq di nicchia... uscito 2 anni dopo con ritardi e tagli ai fondi, chissà in quale cinema di roma lo sbatteranno

Link to comment
Share on other sites

il film è molto carino (l'ho visto lo scorso anno al GLBT filmfestival di Torino La tematica glbt è molto sottesa, non ci sono indicazioni esplicite, anzi

 

il tema fondamentale è quello del lavoro. Resta comunque un bel film, girato bene, con un'ottima fotografia e una buona recitazione. Splendida la luciana, qui in un ruolo particolare, serioso, distante dal solito (e cmq non è tanto un ruolo quanto un cammeo).

 

Ve lo consiglio, anche perchè sono questi i film che ovrebbe supportare il pubblico italiano: registi valenti e capaci di fare il loro lavoro e offrire prodotti di qualità originali e diversi dalla massa

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Wow lui mi sembra molto sexy  :)

 

Sembra Jovanotti... Mi sa che andrò a vederlo se qualcuno mi dice che nel film si vede come mamma l'ha fatto e per intero  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Vega_Mizuno

Se è in programmazione nelle sale fiorentine, magari vo a dargli un'occhiata.. sennò esiste il caro vecchio mulo...

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri. mi è piaciuto, si si mi è piaciuto. :rotfl:

Molto delicato e anche commovente senza cadere nel patetico.

 

lo consiglio, anche perchè ormai è in pochissime sale italiane (solo 6, 2 a Roma)

Link to comment
Share on other sites

Forte. Un *pugno dritto allo stomaco*.

Io non scrivo mai di film, non mi sento molto in grado però stavolta ho anche azzardato una recensione [http://unebellehistoire.splinder.com/post/16660690/Cover+Boy]

 

Fantastica l'interpretazione di Luciana alla quale finalmente non hanno ritagliato un ruolo forzato alla"facce ride" così come quella del resto del cast. Poi Roma è descritta molto bene...a tratti pasolinianamente oserei dire. Meno male che son riusciti a far cadere il clichè che Roma si fermi ar Colosseo e ar CuPPPPolone (come diceva Guzzanti nei panni di venditti! :paura:

 

Ed è una vergnogna che un film multipremiato e meritevole come questo, sia sbattuto quasi per sbaglio in una sala e mezza mentre troneggiano i vari Muccino e Scamarcio (che personalmente da ponte Milvio mi farebbero cadere le palle in preda ad un attacco acuto di orchite).

Ma ovviamente i film con dei messaggi politici così forti qui da noi son difficilmente accettati. Meno che mai se escono ad un mese dalle elezioni.

Non sia mai! Potrebbero addirittura risvegliare qualche coscienza...

 

Insomma: sbrigatevi a andare a vederlo... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...