Jump to content

Nuovi coinquilini


Arsenico

Recommended Posts

Il mio ragazzo ha cambiato coinquilini: ora ha finalmente una stanza tutta sua, nell'altra al momento c'è solo una ragazza appena trasferitasi a MI (sono in cerca di un'altra ragazza perchè l'altra stanza è doppia). Il problema è l'atteggiamento del mio ragazzo nei suoi confronti, stile dama di carità. Capisco essere gentili perchè devono convivere però modificare i nostri piani per includere lei mi sembra troppo. Sabato scorso mi ha messo davanti al fatto compiuto, costringendomi a stare a casa noi 3 a guardare un film perchè "poverina è sola qui a MI". Stasera pretende che la aggreghi al mio gruppo di amici etero insieme a noi per lo stesso motivo di sabato scorso (notare che lui questi miei amici li conosce stasera, non li ha mai visti)... Sapendo pure che già domani sera mi tocca la pizza a 4, noi due + lei col tipo, appena arrivato a MI pure lui. A me non sta antipatica, mi è indifferente, non è cattiva, però mi sembra si stia esagerando... Già i momenti per stare insieme noi due soli non sono moltissimi con gli impegni quotidiani, ma ora con questa qui che incombe... Lui mi accusa di essere antipatico ed odioso, però ok essere gentili, un film ogni tanto, una pasta insieme... Ma è qui da due settimane è già mi sembrano troppe le cose insieme... Poi non so, la cosa mi sa finta, potrebbe essere venuta qualsiasi altra persona e molto probabilmente lui si sarebbe comportato allo stesso modo...

Non so, può sembrare una cosa stupida però la cosa mi innervosisce non poco... E due discussioni sulla cosa in due settimane mi sembrano un po' troppo.

Che ne pensate voi?? Sono io stronzo?? O lui esagera un po'?? E lei non se ne rende conto??

:rotfl:

ps: abbiamo tutti e tre 25 anni e noi siamo insieme da 1 anno e mezzo...

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Capisco che potrebbe darti un po' di fastidio...però... :rotfl:

Pensa che il tuo ragazzo non fa niente di male, anzi...sta aiutando una ragazza ad ambientarsi e a farsi delle amicizie, cose che, soprattutto nella grande città non è semplicissimo!

Io mi comporterei come lui e vorrei incontrare sulla mia strada persone che facciano lo stesso con me...

Certo che poi non si deve esagerare, assolutamente niente dame di carità  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se adesso dobbiamo essere gelosi anche di qualcuno che ha un orientamento sessuale diverso dal nostro partner...

fossero tutti così gentili come il tuo ragazzo le persone con cui andremo ad abitare una volta "grandi".

Link to comment
Share on other sites

Non ci vedo nulla di male nel comportamento del tuo ragazzo. Sei tu un pò geloso, forse inutilmente. Forse lui è preso dalla novità, forse vuole fare una buona impressione alla sua coinquilina. Prendila con più tranquillità...

Link to comment
Share on other sites

Ricollegandomi a quel che dice Alice, considera anche che il tuo ragazzo con la coinquilina deve dividerci la casa e parecchio tempo assieme...

Trovo sia più che normale volerla mettere a suo agio e mostrarsi disponibile per instaurare un rapporto disteso e tranquillo, e cercare di renderle meno problematico possibile il periodo di transizione. Lei potrà solo avere piacere dalle attenzioni che le vengono rivolte, e del resto di cosa dovrebbe "rendersi conto"? Del fatto che il nuovo coinquilino la stia trattando in modo amichevole? Non mi sembra una comportamento chissà quanto strano o sospetto :|

Dall'altro lato capisco anche la tua frustrazione e la voglia di maggiore intimità, soprattutto se vi vedete poco, ma basta un attimo fare un respiro e parlarsi con calma invece di partire in quarta per discutere e litigare per una cosa così poco.. sostanziale? E poi potresti escogitare qualche strategia per smuoverlo un pò, magari lo sciopero del sesso o qualcosa del genere (ammesso che poi non diventi una tattica controproducente  :) )

Io stesso mi sono trasferito da poco e sarei solo felice di trovare coinquilini così, e mi dispiacerebbe essere causa di attrito tra due persone che stanno insieme... Perchè non provi tu stesso a prendere qualche iniziativa per avvicinarti a lei e conoscerla meglio, e magari dividere col tuo ragazzo questa "missione"? Così anche lui è più libero e potete dedicarvi più tempo.  :)

Link to comment
Share on other sites

La situazione sta migliorando, nel senso che per il mio coinquilino era l'enfasi della novità... Ha già iniziato a calare la cosa... Da parte mia ho iniziato a conoscere meglio la ragazza, gentile ed educata ma decisamente lontana da me come modo di pensare e vedere le cose...  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...