Jump to content

[FILM] Ps, i love you


misterbaby

Recommended Posts

Ci sono due film che ho visto dallo stesso titolo.

 

1) Tratto dal romanzo di Cecelia Ahern. Racconta la storia di Holly e Gerry. Purtroppo la loro storia d'amore viene spezzata dalla morte di lui, il quale, però, prima di morire ha scritto delle lettere alla moglie, che le verrano recapitate in occasioni particolare, e che le serviranno per superare il lutto.

 

Molto carino, non rispecchia le aspettative del romanzo,che risulta essere molto più bello della sua produzione cinematografica, a parer mio.

 

2)

Louise Harrington' date=' trentottenne newyorchese responsabile delle ammissioni alla Columbia University' s School of Fine Arts, è una donna divorziata, traumatizzata da anni per una tragedia avvenuta ai lontani tempi del liceo, quando il suo fidanzato, un giovane pittore di talento, scomparve improvvisamente in un incidente stradale. La sua vita, fino a quel momento solitaria e volontariamente priva di emozioni, subisce una repentina svolta quando Louise s'imbatte nella scheda di ammissione di un ragazzo che, non solo ha lo stesso nome del suo unico grande amore Scott Feinstadt, ma gli assomiglia in maniera sorprendente...[/Quote']

 

Tra i due è quello che preferisco, e non solo per il protagonista, che è un bonazzo da paura XD, ma per la storia in sè. A tratti divertente, passionale, erotico ( giusto una scena iniziale ).

 

Chi altri li ha visti? Ho ha visto uno dei due? Che ne pensate?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest filippofirenze

ciao ho visto il primo che hai citato come film.....e devo dire...mi ha colpito tanto...a parte come dici tu non assomiglia molto al libro ...ma questo succede spesso non si trovano mai accordo fra libri e film...ma pero' faccendo una distintinzione del film ..ripeto mi colpi' tanto...e non mi vergogno nemmeno a dirlo ho anche pianto diverse volte...sono bravissimi come attori ...e far capire quando ci siamo lasciati ci lascia un vuoto sopratutto quando siamo ancora innamorati.....e piu' anche come andare avanti nella vita di tutti giorni nonostante tutto....

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto un quote venuto male dal post di filippo. Non perchè fosse venuto male, ma perchè è inutile quotare il post immediatamente precedente al proprio, soprattutto dove dalla risposta si capisce perfettamente a quale dei due film si fa riferimento.

 

(fine del'intrusione  :))

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...