Jump to content

17 anni, ucciso per la gonna


Alecto

Recommended Posts

Simmie Williams, 17 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in strada a Broward County, in Florida, perché portava la gonna. Lo ha dedotto la polizia in base alla testimonianza di alcune persone che hanno udito le parole lanciate contro il ragazzo dagli aggressori subito prima dell'omicidio. L'associazione Equality Florida e la coalizione Transgender Equality Rights Initiatives hanno espresso il loro dolore per l'assassinio di Williams. Nadine Smith, portavoce di Equality Florida, ha detto: "Siamo pieni di orrore, ma non possiamo dire di essere sorpresi. Solo 10 giorni fa, il quindicenne gay Lawrence King è stato ucciso a colpi di pistola nella sua scuola in California. Neanche un anno fa, il giovane Ryan Skipper è stato brutalmente assassinato a bastonate e a calci in una strada, qui in Florida. E una settimana dopo l'omicidio di Ryan, un ragazzo ventenne, Sean Kennedy, è stato ucciso fuori di un bar gay nella South Carolina. Tutte queste morti si potevano prevenire. Dobbiamo avere tutti la volontà di agire e di spingere le nostre scuole e le nostre leggi a confrontarsi con le molestie e la violenza dirette contro i giovani gay e transgender". Le ricerche compiute negli Stati Uniti hanno dimostrato che gli autori delle violenze sono prevalentemente maschi, dai 18 ai 24 anni, e che spesso hanno cominciato ad esercitarle con il bullismo nelle scuole. Per questo Equality Florida ha messo in cima alla lista delle sue priorità una legge statale "Safe School" che arresti l'epidemia di bullismo e violenza nelle scuole della Florida.

http://www.pinknews.co.uk/news/articles/2005-6972.html

Link to comment
Share on other sites

LucaForLife

Allora a me quante volte mi avrebbero sparato in piazza perchè divido una veste in due e faccio finta di avere una gonna per far ridere a una amica  :look:. Comunque lo continuerò a fare, che mi importa degli schizzati mentali, se sei omofobo stai in casa perchè ormai è stato riconosciuto come diritto quello della libera scelta ed espressione  :roll:..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...