Jump to content

[Film] I cento passi.


conrad

Recommended Posts

Solo recentemente, purtroppo, ho visto questo film. L'ho conosciuto solo grazie ad uno spettacolo teatrale "La madre dei ragazzi" di Lucia Sardo (colei che nel film ha interpretato la madre del protagonisata Peppino Impastato).

Narra della storia di Peppino, un giovane Siciliano figlio di un affiliato alla mafia, che sin da giovane si impegnerà in attività sociali del suo paese e, successivamente, deciderà di calarsi nella vita politica. Al centro della sua vita porrà la lotta a cosa nostra, all'ignoranza e alla disonestà. Da qui la sua tragica morte.

Cosa pensate di questa pellicola? Ritenete che sia il solito film commovente? Credete, invece, che abbia smosso (e possa continuare a smuovere) le coscienze dei giovani? Pensate che sia un film di propaganda comunista, poiché il comunismo viene dipinto come una positiva scelta di vita e di impegno politico-sociale?

 

A voi la palla :no:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...