Jump to content

bruciato il Coming out?!?


Alecto

Recommended Posts

ciao, sento ora alla radio [Radio Popolare, ndsa] che stanotte è stato incendiato il Coming Out.

Ne sapete qualcosa di più a Roma?

Nic

Mi aggiungo alla sua domanda: è vero? :roll:
Link to comment
Share on other sites

Mio dio.

Che schifo.

Non mi stupisco,ma mi spavento al rendermi conto di quanta gente totalmente ignorante ci sia al mondo.

 

Oggi ci passo,voglio proprio vedere.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Da GAY.tv....

 

 

(18/02/2008)  All`apertura del locale questa mattina i proprietari hanno riscontrato che parte dello storico Coming Out è stata incendiata: si indaga su un eventuale dolo. La denuncia di Arcigay e la solidarietà delle autorità.

 

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO COMUNICATO STAMPA ARCIGAY ROMA

 

Questa mattina, all'apertura del locale "Coming Out" in via San Giovanni in Laterano 18, i proprietari hanno riscontrato che parte del locale è stato incendiato, attualemente si stanno stimando i danni, si pensa a matrice dolosa.

 

2008021815574088vw7.jpg

 

"E' un gesto orribile che ci sconvolge ma non ci spaventa colpire il Coming Out, che è tra i luoghi simbolo per la comunità gay romana e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, vuol dire ostacolare la visibilità delle persone lesbiche, gay e trans, costringendoci all'anonimato e al silenzio,da tempo abbiamo denunciato azioni omofobe contro la gaystreet, la strada in prossimità del Colosseo dove da anni si radunano migliaia di Lesbiche Gay  - afferma Fabrizio Marrazzo, presidente Arcigay Roma - questa strada è stata spesso motivo di discussione a causa della nostra richiesta di pedonalizzazione per migliorare la vivibilità di questo tratto di strada. Abbiamo assistito a diverse dichiarazioni omofobe negli ultimi anni, di quanti non volevano che lesbiche e gay si radunassero in San. Giovanni in Laterano, la scorsa estate sono stati anche messi in tale strada manifesti e scritte contro i lesbiche e gay.

Ad inizio Gennaio ho anche ricevuto minacce di morte per il mio impegno nella tutela di lesbiche e gay e nella istituzione della Gay Street.

La GayStreet di Roma è diventata un simbolo di civiltà e contatto tra la città e la nostra comunità, non ci faremo impaurire da tali azioni e chiediamo il supporto della Polizia e delle autorità locali per garantire la sicurezza dei nostri locali e dei cittadini lesbiche, gay e non solo che frequentano tale strada."

 

"Continua Marrazzo - Per tali motivi, venerdì alle 22:30 organizzeremo un sit in "SI ALLA GAYSTREET NO ALLA OMOFOBIA" , chiediamo adesione a tutte le associazioni, ed Istituzioni, per non lasciarci solo, per adesioni contattarci a roma@arcigay.it. Alla manifestazione non sarà gradita la presenza e la solidarietà di quei politici che da anni fanno dichiarazioni  contro i diritti di lesbiche e gay, aumentando così il contrasto sociali e portando ad azioni di questo tipo"

 

Arcigay Roma

 

 

Solidarieta' ad Arcigay viene espressa da Giulia Rodano, assessore regionale alla Cultura, secondo la quale "se le indagini confermeranno la matrice dolosa di quanto accaduto, l'incendio del locale coming-out rappresenta l'ennesimo campanello d'allarme di quell'attacco ai diritti individuali e al rispetto democratico delle diversita' che sta contrassegnando, purtroppo, il clima sociale e politico degli ultimi mesi", e dal consigliere regionale del Pd Enzo Foschi,che annuncia la sua adesione al sit in di venerdi'.

 

(GAY.tv)

 

 

Link to comment
Share on other sites

mah.. ilfatto che arcigay Roma lo abbia bollato come doloso non significa un granchè. Marrazzo non è nuovo ad uscite sensazionalistiche e poi a pessime ritrattazioni.

 

Aspetterei quello che dicono le autorità competenti

Link to comment
Share on other sites

Mio dio.

Che schifo.

Non mi stupisco,ma mi spavento al rendermi conto di quanta gente totalmente ignorante ci sia al mondo.

 

Ti quoto in tutto e per tutto Sab! Spero che non ci siano danni ingenti! Quel locale è anche un pezzo della mia storia ed ha un certo "valore" affettivo per me!

Link to comment
Share on other sites

Scusa Blured, ma che c'entrano le elezioni?

Na mezza risposta l'hai avuta nel comunicato. :roll:

 

Comunque che lo dica l'Arcigay che è doloso conta poco, speriamo le autorità si attivino...

Mi ricorda tanto un episodio, anzi tanti episodi di Queer as Folk *_*

Link to comment
Share on other sites

Ed eccomi di ritorno da li visto che dovevo passarci per impegni.

Il coming out è abbastanza decente ancora da guardare.

I vetri delle porte di entrata rotti,è i muri dall'arancione al nero.

La serranda bruciata.

Ma gia il coming sta tornando alla luce.

Entro domani sera,dovrebbe essere ok  :awk:

Ci stanno lavorando in 6, sono gia a buon punto..il sorriso di una delle proprietarie mia amica è cio che mi ha rallegrato di piu.

Sistemando,facendo un mazzo tanto per rimettere tutto in ordine,sorrideva senza abbattersi.

 

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Fascistoidi truzzi e omofobi  :awk: rabbia fumentata dal nano bastardo  :roll:

 

Nonostante non mi piaccia l'operato di Berlusconi questa è una sparata gratuita e qualunquista che fOmenta allo stesso modo in cui tu pensi facciano loro. E' un po' come il vecchio " piove governo ladro" o l'ottantiano "colpa di Andreotti".

Link to comment
Share on other sites

Nonostante non mi piaccia l'operato di Berlusconi questa è una sparata gratuita e qualunquista che fOmenta

sì ma al passato fa "fU-mentata"

Link to comment
Share on other sites

Pare sia stata confrmata l'origine dolosa dell'incendio: una bottiglia di liquido incendiario infilata nella cassetta delle lettere

 

Ritengo ci sia un clima preoccupante in Italia

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Forse non hai mai conosciuto seguaci di Berlusca....  :roll: beato te... altro che omofobi....

 

Esiste anche altro, oltre a Berlusconi... A Roma, sotto il profilo degli atti omofobici ad esempio, abbiamo i cari militanti di Forza Nuova... Io sono la prima a detestare con tutto il cuore il Berlusca, però bisogna riconoscere che non sempre è colpa sua (almeno non direttamente). Abbiamo fascisti, omofobici e quanto altro... I berlusconini vandali, nonostante il peso politico che ha assunto la parola del nostro di Arcore, non sono gli unici purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Ho una sede di forza nuova vicino casa... mi fanno paura. Mi fa paura vedere come la gente si faccia manipolare in quella maniera, la ferocia che hanno e il non-pensare che impera in loro.  :roll:

 

 

Comunque mi sa che venerdì vengo/veniamo al sit-in, anche se sono mesi che non venivamo al coming out... Bottiglia incendiaria, hanno da morì.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...