Jump to content

Circoncisione


FreakyFred

Recommended Posts

  • Replies 337
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laen

    28

  • white

    26

  • nulla

    23

  • Pugsley

    15

Top Posters In This Topic

E' strano, avevo sentito dire che di solito la circoncisione si fa entro il primo anno di vita [a prescindere, per motivi culturali o religiosi] oppure dopo la pubertà, qualora sussista un problema per cui è necessario farla.

Intanto perché non è detto che il problema, crescendo, rimanga. E poi perché farla nel periodo fra i 2 e i 14 anni può creare danni psicologici e non è certo difficile intuire il perchè, data la delicatezza della parte interessata dall'intervento (benchè, ripeto, l'intervento non sia niente di che).

 

Hahahaha tutto si spiega :D

Scherzi a parte, forse ci sono linee guida diverse oggigiorno...il mio problema era una banale fimosi. Per mesi, forse anni dopo l'intervento nemmeno io toccavo il mio pene, ricordo che facevo la pipì senza mani e dev'essere stato al tempo che mi sono abituato a farla seduto per ovvi motivi...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

ma era inteso che il postoperatorio, le medicazioni ecc.. non è che le nascondi a una madre. A meno che tu non viva da solo.  

boh, io credo che se uno vuole riesca a nasconderle. 

 

 

Scherzi a parte, forse ci sono linee guida diverse oggigiorno...il mio problema era una banale fimosi. Per mesi, forse anni dopo l'intervento nemmeno io toccavo il mio pene,

Che tragedia! comunque sì, probabilmente è una prassi recente e del tutto sensata. 

Anche io per un periodo facevo la pipì seduto perché una volta per sbaglio mentre la facevo, all'aperto, mi bagnai le scarpe e ci rimasi malissimo (da piccolo, ovvio)... poi ripresi a farla in piedi dopo non molto tempo, ma me lo ricordo ancora :D

Link to comment
Share on other sites

E' strano, avevo sentito dire che di solito la circoncisione si fa entro il primo anno di vita [a prescindere, per motivi culturali o religiosi] oppure dopo la pubertà, qualora sussista un problema per cui è necessario farla.

Intanto perché non è detto che il problema, crescendo, rimanga. E poi perché farla nel periodo fra i 2 e i 14 anni può creare danni psicologici e non è certo difficile intuire il perchè, data la delicatezza della parte interessata dall'intervento (benchè, ripeto, l'intervento non sia niente di che).

 

io sono stato operato da piccolo in quanto la pelle era cresciuta troppo e quindi hanno dovuto eseguirmi l'operazione d'urgenza in quanto non riuscivo nemmeno più ad urinare dal male. altrimenti i miei genitori non mi avrebbero certamente operato

Link to comment
Share on other sites

quindi o vado dal medico curante dicendogli che mi devo operare oppure vado da un privato (più o meno quanto costerebbe?).

cosa mi dite sulla qualità degli ospedali del sud? mi posso fidare o è meglio farmi operare in una clinica privata essendo una parte del corpo delicata?

come si mandano i messaggi privati ad altri utenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

urologo.

ho chiamato un urologo e mi ha detto che lui mi può visitare, ma dopo per fare l'operazione servirebbe comunque passare dal medico di famiglia perché è lui a dovermi segnare il ricovero in ospedale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...