Jump to content

In che modo?


Roxas

Recommended Posts

Buongiorno. Ultimamente sto cercando di far capire ai miei che sono omosessuale in un modo abbastanza originale: fingendomi effemminato (cosa che non sono PER NIENTE, quindi mi viene un pochino difficile... :love:). L'altro giorno ero seduto con mia mamma davanti al pc (nè io nè lei avevamo niente di bello da fare...) e lei comincia a chiedermi "C'è qualche ragazzina nella tua scuola carina? Una in particolare che ti piace?" e io "NO.....neanche una" cercando di farglielo capire...

Ieri sera eravamo a cena con degli ospiti ed è saltato fuori l'argomento dei gay... e mio padre a dire frocio e checca a destra e manca, cosa che non mi aspettavo da una persona educata come lui...

Insomma io non sono d'accordo sul dire forte e chiaro "SONO GAY"... sarà che ancora è presto, ma io preferisco farlo capire piano piano, piuttosto che ferire i miei genitori.

 

P.S.: cosa vuol dire CO?  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Cercare di fare coming out fingendosi effeminato è il modo peggiore. Il gesto dovrebbe servire a far capire agli etero che i gay sono persone come gli altri e non degli stereotipi come nella loro fantasia. Mentre se ti fingi effeminato fai tutto il contrario.

Fai in questo modo: quando ti chiedono chi ti piace, rispondigli sinceramente.

Tanti saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

no hanno ragione loro..non devi fingerti qualcosa che non sei. innanzitutto credo che dovresti iniziare ad aprire la loro mente facendoli riflettere su temi importanti legati all'omosessualità. parlando in generale ma facendogli capire come stanno veramente le cose....e quindi le tematiche legate al mondo gay.cerca di parlargliene in modo diretto cosi vedranno che non è come lo dipinge la televisione...bensi è fatto di sentimenti e problematiche non indifferenti che tutti noi viviamo tutti i giorni...da li pian piano prova ad aprirti.se ti conoscono capiranno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Wow gente! Oggi stavo guardando V per Vendetta con mia madre... e in un punto in cui una ragazza fa CO con i suoi genitori si vedono loro che buttano la loro foto e roba del genere... in quel momento mia madre si è avvicinata e mi ci fa "poverina..."

 

:salut::ok: sono rinato  :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

soul stripped

oi ma no è il peggior modo fingendoti qualcosa che non  sei. pe ri nostri genitori vedere un maschio con sembianze da donna è ancora più doloroso. potrei consigliarti, se vuoi appunto dirglielo, di cominciare a parlare di omosessualità, che hai qualche compagno.. lancia frecciatine. ma non far l'effeminato, poi s enon lo sei di natura t i uscirà pure male ahauhauhuhau. su la naturalezza è la miglior cosa.... in bocca al lupo.. poi comunque ci vuole tempo, sicuramente non è da fare in una sera qualsiasi. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Pur non essendo d'accordo sul fatto di agire in maniera così indiretta, dal momento che nella mia esperienza la poca chiarezza genera sempre un mare di problemi dovuti a incomprensioni e fraintendimenti come effetto collaterale, se proprio non te la senti di uscire allo scoperto forse è il caso che ci rifletti ancora un po' su cosa vuol dire affermare anche davanti ai tuoi chi sei. Del resto il momento giusto per un coming out non esiste ma è dettato solo da quello che senti dentro.

 

Al limite, se proprio senti il bisogno di un aiuto, puoi sempre provare a leggere qualche libro di letteratura tematica e passarlo poi a tua madre per poi discuterne insieme, o magari approfittare di una bella scena di qualche film a tematica (da scegliere con cura però XD) quando l'amore è sbocciato e dopo tanta sofferenza finalmente c'è l'apice della felicità e soprattutto prima che finiscano a letto, perchè di solito non è una parte amata dai genitori XD.

 

In bocca al lupo comunque :salut:

Link to comment
Share on other sites

Anche io credo che la chiarezza sia la cosa migliore....ovviamente bisogna capire anche qual è il momento migliore per dire una cosa così delicata. Per quanto possano essere aperti di mentalità i genitori, è sempre una notizia dolorosa. Entrano in gioco il senso di colpa, i timori dei pregiudizi, le difficoltà legate al nostro stile di vita ecc....quindi valuta bene :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Anche se potrà serbare strano, questa storia mi ricorda quella del Faraone che al posto di farsi seppellire con balle di tesori, si fa bendare con i cadaveri  di alcuni santi cristiani, tanto sono preziosi comunque (ovvero reliquie); o come quella del mancino che scrivendo da destra verso sinistra voleva farsi chiamare "destrorso" a causa del senso di lettura.

Andata anche questa,

... e mio padre a dire "frocio" e "checca" a destra e manca, cosa che non mi aspettavo da una persona educata come lui...

I genitori, anche dopo il Kalìng out, serbano affetto solo per i figli e continuano a disprezzare il mondo gay, quindi noi del forum non avremmo comunque nessuna speranza di farci accettare da tuo padre, anche se proprio per questo motivo ti consiglio di non metterci nè farci naso a quello che dice.

Se fingi di essere effeminato fai Fallout omosessuale, ovvero crederanno che tu sia veramente effeminato anche dopo che tua madre avrà finito di leggere la lettera trovata in bagno, scritta con la cartaigienica in cui ammetti di essere gay.

Insomma io non sono d'accordo sul dire forte e chiaro "SONO GAY"... sarà che ancora è presto

Il prima glielo dici possbile, il più giovane sei, più non potranno dubitare della tua onnicenza (ovvero:"innocenza totale")

V. è morto, C.O. lo ha sostituito.

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Wow gente! Oggi stavo guardando V per Vendetta con mia madre... e in un punto in cui una ragazza fa CO con i suoi genitori si vedono loro che buttano la loro foto e roba del genere... in quel momento mia madre si è avvicinata e mi ci fa "poverina..."

 

:) :) sono rinato  :D :D

 

Ma quanto è bello quel film! Comunque si, concordo con gli altri fingerti effemminato potrebbe solo peggiorare la situazione per cui proverei qualcosina di più tradizionale  :D.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...