Jump to content

[Serie TV]Skins


Mic

Recommended Posts

skinscastqb4.jpg

 

Conoscete questo telefilm inglese?

Io l'ho scoperto solo ieri e in due giorni mi sono divorato i nove gli episodi della prima serie ^^

 

La storia segue le vicissitudini di un gruppo di amici di Bristol di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Il gruppo in questione è quantomai eterogeneo ma non voglio dire nulla dei personaggi: forse un filo stereotipati in alcuni casi ma davvero ben costruiti ed è un piacere scoprirli un poco alla volta.

 

Sì ok, ok, ce n'è anche uno gay.

 

Massì, massì, è figo, contenti? Ora posso continuare?

 

Grazie.

Stavo dicendo...

La trama, pur lasciandosi andare qua e là a qualche eccesso o caricatura, risulta comunque gradevole e coinvolgente... gli autori a dire il vero millantano di voler raccontare la vita quotidiana degli adolescenti (inglesi?) tuttavia non ho idea di quanto questo ritratto corrisponda alla realtà (vabè, al massimo posso dire che non corrisponde granchè alla mia esperienza personale di adolescenza ^^')

 

Mi ricordo di aver letto tempo fa una recensione di un film (Sweet Sixteen se non ricordo male) in cui il critico diceva che il cinema inglese è uno dei pochi in cui si vedono dei giovani attori che sanno recitare per davvero. Beh, di sicuro Skins non farebbe che confermare questa tesi: i ragazzi-attori sono semplicemente bravissimi. Davvero, e tanto di cappello. Se penso alle robe che si vedono di solito in televisione mi viene da ridere: è evidente che qua siamo su un altro pianeta.

 

Lo stile mi ha ricordato un po' Trainspotting penso per vari motivi: situazioni paradossali o particolarmente esplicite o un po' schifose, personaggi che ogni tanto fan cose "da matti", o in generale sarà l'aura anglosassone della produzione non so  :love:

 

In Inghilterra la prima serie è stata trasmessa all'inizio del 2007 mentre l'11 febbraio prossimo inizierà la seconda.

In Italia il telefilm è stato comprato da MTV (strano! ^^) e lo trasmettono la domenica sera alle 11: è iniziato il 20 gennaio quindi domani sera dovrebbe esserci la terza puntata se non sbaglio. Io me lo son visto tutto in lingua originale... mi auguro che non accadano disastri con il doppiaggio.

 

Vi lascio in compagnia del trailer della seconda stagione (che è un po' una reclam, in realtà non dice nulla del telefilm... a parte forse far capire che è una cosa un po' fuori dagli schemi ^^)

 

 

Buona visione!

 

PS: disonore! Non sia mai che non metta neppure una foto di quei gran bruttoni di Nicholas Hoult e Mitch Hewer  :awk: . Voilà http://www.afterelton.com/archive/elton/blog/uploads/2007/03/skinsattitude.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 345
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    54

  • Marco87

    34

  • quint

    22

  • Christopher

    17

Top Posters In This Topic

io ho visto le puntate di quella bionda che prende psicofarmaci e quella di ieri (la nera che suona il clarinetto)...ben fatto dire, romanzato quel che basta per far appassionare chi lo guarda...

come sempre ero scettico all'inizio ma poi mi sono dovuto ricredere :love:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra carino, ma non mi affretto a giudicare.

Comunque, se continua su questa strada, credo che sarà interessante vedere come si evolvono le cose.

 

PS: I ragazzi sono tutti bellissimi  :awk: ...Le ragazze un po' meno... :love:

Link to comment
Share on other sites

Lo seguo anche io! lo trovo molto interessante :love: comunque si,secondo me hanno spinto al limite il comportamento (negativo in questo caso) degli adolescenti! però vabbè XD

Link to comment
Share on other sites

Wrong_Impression

Bello bello!! :love: Mi piace come finisce.. così all'improvviso  :awk:

Non ho capito xchè Jal si è fissata a dire che il vestito era verde :S... è veramente ritardata o era una forma di razzismo quella della preside? Nn ho capito ^^

Link to comment
Share on other sites

Davvero curiosa la scelta di pubblicare su internet una miriade di filmatini extra rispetto alle normali puntate.

Abbiamo un "Unseen" per ogni puntata, ovvero un cortometraggio che può avere a che fare con la puntata corrispondente, e poi le "Lost Weeks", che si riferiscono a frammenti di vita dei protagonisti tra la prima e la seconda serie. Inolte ogni quasi ogni ragazzo ha un proprio Myspace in cui si presenta, parla di sé, e troviamo pure lì ancora altri filmati.

 

Vi linko l'unseen della puntata di domenica scorsa, nel caso qualcuno si sia domandato da dove sbucavano i vestiti per Chris ^^'

Unseen Skins 04 - A Friend in Need

Qui subbato in italiano

 

Bollocks! The whole fuckin' world is gay!

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi permetto di riportare il topic in prima pagina questo topic per esprimere tutta la mia ammirazione per questo telefilm ottimamente realizzato ed egregiamente recitato. :P

E lo dico io che di solito ODIO le serie adolescenziali. Ma sarà perché Mitch Hewer (Maxxie nel tf) è probabilmente uno dei ragazzi più belli che abbia visto in vita mia, sarà perché una volta tanto si vede una musicista seria in un telefilm (ok, Jal fa solo finta di suonare, ma l'importante è il concetto; e poi il finale della sua puntata resterà per sempre nella mia memoria), sarà che il finale di stagione ha un che di "operistico" (e non anticipo nulla per chi - masochisticamente - lo sta seguendo in italiano), sarà perché l'inizio della seconda stagione lascia veramente di stucco... Ma io letteralmente ADORO questo telefilm. :love::ok: :P

 

[Ribadisco che amo perdutamente Mitch e ne approfitto per fargli notare che sono single... casomai passasse di qui e leggesse il post... XD ]

Link to comment
Share on other sites

L'ho scoperto per caso fecendo zapping in tv e mi è subito piaciuto al punto da farmi scaricare le puntate vecchie!! :look:

 

Non vedo l'ora di poterle vedere dall'inizio dato che siamo arrivati quasi alla fine su mtv. dopo potrò dare un parere più adeguato, per ora quello che ho visto mi ha preso abbastanza. non mi è sembrato il classico telefilm per adolescenti (ma io sono ancora adolescente?? me sa di no ormai  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

quando si dice: ironia della sorte.

Una settimana fa metto su MTV e vedo Skins, indovinate che puntata c'era? Maxxie e Anwar.

Non conoscevo affatto sto telefilm ma non essendoci niente in tv ho deciso di guardarlo. :sisi:

Poi mi sono reso conto che c'era Maxxie, e che era gay. E che era figo da morire.

...

 

...

 

...

 

e ora ho scaricato tutte le puntate della prima stagione, e sto scaricando la seconda in inglese.

 

Irrecuperabile, ma adoro sto telefilm!

( certo, senza Maxxie sarebbe diverso... XD )

Link to comment
Share on other sites

AlmostFamous
( certo, senza Maxxie sarebbe diverso... XD )

Peccato che non gli si dia molto spazio come personaggio :gh:, almeno nella prima stagione, tanto che l'unica puntata a lui dedicata è condivisa con anwar :(

Mentre gli altri personaggi hanno avuto tutti il loro episodio intero con la loro storia e in più sono molto presenti anche nelle altre puntate, mentre di maxxie ancora non si sa nulla e si e no dice na battuta a episodio :cry:

Se fosse per me farei solo un telefilm con maxxie :bah::sisi:

Vabbè HeLoves aggiornaci sulla seconda se la vedi in inglese, in paritcolare sul quello che riguarda maxxie :sisi::gh::bah::gh:

Link to comment
Share on other sites

Don't worry! Maxxie sta recuperando alla grande nella seconda stagione ^^

Le prime due puntate sono incentrate principalmente su di lui  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto smettetela di sbavare sul MIO ragazzo.

Secondo poi, vi assicuro che di Maxxie nella seconda stagione se ne farà un'indigestione, tant'è che non se ne sente la mancanza nella terza puntata (su Sid... direi che posso dirlo, o considerate spoiler pure sapere su chi è incentrata la puntata?). Vabbè che nella terza puntata c'è ben altro a cui pensare... :bah:

Domani peraltro vedrò la 2x04 (Michelle); spero di riuscire a vedere tutti i personaggi insieme, perché sento un po' la mancanza di puntate "corali" e soprattutto di certi personaggi (Jal? Chris? Dove cavolo stanno? Quei due mi puzzano...).

 

Rinnovo i miei saluti a Mitch Hewer. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

♥ maxxie.

ma già in tv stan dando la seconda? io ancora sono alla prima ... ieri ho visto su jimmy quella dedicata al nerd, di cui non ricordo mai il nome. XD

Link to comment
Share on other sites

Su channel 4 stanno facendo la seconda serie. Comunque anche se non prendi la TV inglese trovi tutto su Emule o alla peggio su Youtube.

Link to comment
Share on other sites

Oddio io ho inizato a vederlo solo dopo aver visto la scena del bacio tra Tony E Maxxie  :sisi::bah::gh: ... Ma quanto è bello Maxxie *_________*

Link to comment
Share on other sites

AlmostFamous

Don't worry! Maxxie sta recuperando alla grande nella seconda stagione ^^

Le prime due puntate sono incentrate principalmente su di lui  :sisi:

Uddiuuuuu :(:cry: very tenkiu x "l'aggirnamento" :D

 

Allora, innanzitutto smettetela di sbavare sul MIO ragazzo.

:asd: guarda che ti sbagli ora sta con me :gh::bah:

 

Finche' aspetto di vedere un altro episodio io mi gusto un pò di fotuzze :gh:

mitchhewer6nr2.jpg

 

width=314 height=400http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/mitch_hewer_1193064907.jpg[/img]

io lo molesto sto ragazzo :sisi:  :bah::gh::D:(:D:gh::cry:

Link to comment
Share on other sites

E' troppo bello per essere etero.

Capita piu' spesso invece: "(sarebbe) troppo bello se non fosse etero"  ahimè  :D

 

Ho letto da qualche parte che ha la ragazza  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...