Jump to content

Civil partnership anche nella cattolicissima Irlanda entro marzo


SoCo87

Recommended Posts

Una bella notizia di tanto in tanto...

 

La repubblica d'Irlanda riconoscerà le coppie gay unite in civil partnership in Gran Bretagna non appena entrerà in vigore la relativa legge sulle unioni civili all'inizio dell'estate. L'Irish Times riporta che il riconoscimento delle unioni civili o dei matrimoni gay avrà lo stesso valore legale delle nuove civil partnership irlandesi a patto che soddisfino una certa serie di condizioni.

La Gran Bretagna riconosce le unioni civili e i matrimoni gay di almeno 20 Stati compreso Canada , Usa e Francia.

Al momento, finchè la legge nazionale non entra in vigore, le coppie irlandesi si uniscono in civil partnership in Gran Bretagna. Il ministro degli Interni del paese si è impegnato pubblicamente a far approvare la legge entro marzo 2008 e di garantire nel nuovo istituto gli stessi diritti e doveri del matrimonio il cui istituto rimane riservato alle coppie etero perchè la modifica avrebbe richiesto un cambiamento della Costituzione. [fonte: gay.tv]

 

Ok allora, io il posto dove andare a vivere l'ho trovato, peccato mi manchi il partner :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene ^^

Ora se non vado errato le unioni gay ci sono in Spagna , Canada , Olanda , Inghilterra (australia?) ed ira Irlanda XD

Se non verrà concesso anche da noi l'unione gay , sò dove andare a vivere XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...