Jump to content

Trainspotting


Erz

Recommended Posts

Un film basato sull'eroina e su quello a cui porta...un ragazzo che sceglie di non scegliere la vita...le ragioni? chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina???

Anche questo è un film che consiglio tantissimo...un film che ha il suo perchè, che ha la sua morale...un film che ci apre gli occhi sul mondo della droga e non solo..

Link to comment
Share on other sites

mi è piaciuto un sacco anche questo... la storia di ragazzi che si estraneano completamente dalla vita per vivere nell'eroina... per poi alla fine scegliere di tornare dove devono stare... mi ricordo il momento della morte del bimbo, molto forte... dovrei rivederlo perchè l'avevo visto parecchi anni fa, mi ricordo che era molto bravo ewan mcgregor (irriconoscibile tra l'altro)... lo consiglio anch'io  :love:

Link to comment
Share on other sites

Un mito. Sottolineo UN MITO. È stato uno dei miei film freferiti quando ero adolescente. Ti fa capire com'è il mondo della droga e dell'eroina e ti apre gli occhi su molte cose. Lo consiglio, è davvero fantastico e divertente!

Link to comment
Share on other sites

non credo voglia insegnare una morale

quanto piu' raccontare in modo beffardo e crudele il punto di vista

di una condizione abbastanza infelice

 

la colonna sonora di questo film e' molto molto preziosa e assolutamente godibile

(new order...iggy pop ecc ecc)

 

un'altro film "educativo" sull'eroina

 

(se mai se ne possa trarre educazione o grandi verita'

da una pellicola,riguardo l'argomento..

 

il che dubito...fortemente -.-)

 

che consiglio e' : "noi i ragazzi dello zoo di berlino"

meno baraccone,piu' datato...ma molto apprezzabile

Link to comment
Share on other sites

Trainspotting è uno di quei film che mi son sempre chiesta come mai lo ritenessero tutti "così speciale", sinceramente, non è brutto come film, è sicuramente fatto molto bene, ma a mio parere spesso la gente lo fa passare più bello di quanto sia realmente.. Poi, naturalmente, è un parere personale.. A me non ha detto molto, la prima volta che l'ho visto mi son pure addormentata.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Bellissimo il film, bellissima la colonna sonora, bellissimi i personaggi e bellissimi i dialoghi. E' un filmone, non c'è che dire. Da qualche parte ho letto che prima o poi avrebbero girato anche il seguito, "Porno". Per ora ho il libro in reading list  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Un film immortale? Che dire, a me è piaciuto molto, trovo che parli degli aspetti della droga nel vero senzo della parola, sena andar nel banale o sul superficiale. Son curioso di vedere la versione intera però, perchè in quella commerciale, il bambino si pensa che sia morto dimenticato, ma ho diversi amici che mi hanno confermato che esiste un'altra versione, dove il bambino muore perchè camminando sugli aghi delle siringhe si punge, e poi naturalmente muore poi nella culla...

Link to comment
Share on other sites

So che c'è sta versione ma non l'ho ancor vista purtroppo... poi conta che era un bambino neonato, già su un adulto provocano dei danni, immaginati su un bambino che non si regge nemmeno in piedi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...