Jump to content

American History X


Erz

Recommended Posts

Non è il classico film d'avventura, d'azione o horror...è un film che parla di nazisti del loro pensiero e della vita di un uomo che percorre questa strada ma...

Un film che come pochi riesce ad avere una morale ed un senso...un film che ti tocca dentro...

(e che figo che è Derek...se posso aggiungerlo!!  :love: )

Link to comment
Share on other sites

molto bello, mi è piaciuto anche se in alcune scene poteva toglierle (quelle dei vari tramonti o della spiaggia)... tutte le volte che lo vedo però mi fa sempre strano, in un certo senso un pò paura... sapere che in certe persone (persone che si incontrano ovunque) ci sia così tanta violenza inutile spaventa...

ps. derek è il ragazzo o edward norton?

Link to comment
Share on other sites

E' un film che mi fa commuovere, la scena del bagno alla fine (non racconto in caso qualcuno non l'avesse visto :look:).

 

Io invece ho apprezzato da matti l'alternarsi di scene lente come i tramonti alle scene rapide e violente che invece avvolgono la vita di Derek e del fratello.

 

 

Secondo me è uno dei film che ogni persona dovrebbe vedere almeno una volta nella vita...anche se ho sentito gente che è convinta che la morale del film sia che le idee dei neonazisti siano giusti  :asd: Ma la gente spesso vede quello che vuole vedere nelle cose  :asd:

 

Comunque è uno dei miei film preferiti...e si, Derek è proprio un fico!  :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Un film che travolge lo spettatore e lo prepare alla scena finale, scontata ma molto commovente.Con ritmo incalzante, viene raccontata una relatà che esiste e fa paura.

Link to comment
Share on other sites

...anche se ho sentito gente che è convinta che la morale del film sia che le idee dei neonazisti siano giusti 

 

Con tutto il rispetto...chiunque abbia capito questo...nun c'ha capito 'na mazza del film!!!

 

Comunque...film bellissimo, visto anni e anni fa quandò uscì. Edward Norton bravo & bello non c'è che dire.

Da vedere.

Link to comment
Share on other sites

bellissimo film, non c'è che dire...la scena più cruda è quella dove edoardo norton ammazza il nero sul marciapiede...davvero sublime come scena

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bellissimo film ma specialmente molto inaspettato, specialmente la fine, che mi ha fatto anche commuovere! Temi sicuramente un po' duri, ma che parla tra la guerra delle "due razze" inapropriata e esagerata, ma purtroppo reale, e tutto questo, tutt'ora,...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
BruisePristine

l'ho visto stasera, è un bel film!

la fine di lascia davvero male.. insomma detto tra noi Danny (fratello di Derek (Edward Norton)) se l'è un po' cercata, così sembra che porti il fardello del primogenito e paghi i suoi casini.

 

tutte le volte che lo vedo però mi fa sempre strano, in un certo senso un pò paura... sapere che in certe persone (persone che si incontrano ovunque) ci sia così tanta violenza inutile spaventa...

è salita una certa angoscia pure a me, insomma...

diciamo che sarei un buon bersaglio per uno pazzo di quelle sette :uhsi:

 

Comunque è uno dei miei film preferiti...e si, Derek è proprio un fico! :look::asd:

seriamente.. :lovesaw:

 

 

 

Inoltre avevo letto che il finale originale del film sarebbe stato che Derek per vendicarsi del morte di Danny torna a fare il nazi, ma per varie discussioni con Edward Norton e che sarebbe stato un incoraggiamento al nazismo ha scelto un finale più tranquillo..

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...