Jump to content

Ricordami di non ricordare


Anacleto

Recommended Posts

Non so veramente il motivo per cui scrivo qui comunque, il mio cuore mi dice di farlo e che sono al sicuro.

 

Oggi una mia grande amica mi ha chiamato in lacrime perchè si è resa conto che si è innamorata di un ragazzo (per altro mio amico) che non la vuole. In quel momento mi sono sentito male: non sapevo che fare ed ho deciso che forse era meglio che mi spiegasse bene per poterle dare un consiglio.

 

Beh io di consigli non ne so dare evidentemente. Ad un certo punto mi è tornato fuori tutto quello che da mesi tento di mandare giù...

 

Mi è tornato in mente lui, il suo sguardo, le sue bellissime mani, il suo sorriso e i suoi modi cortesi. Mi è tornato in mente che non essere amati (o anche si, ma gli eventi sono avversi) è doloroso. Mi è tornata in mende la speranza di vederlo tornare come l'ho conosciuto (speranza che pensavo di aver messo sul fondo del baule). Ed ora mi chiedo: "cosa può succedere di peggiore?" Può essere che un giorno lui ti chiama per salutarti e ti dice che torna qualche mese dopo, o che forse non torna, che il suo cuore ora pulsa di nuovo e pulsa con qualcun altro... Eccola lì...

 

E mi ritrovo dopo cinque mesi a stare male come un cretino per chi neanche mi pensa più. Mi trovo a magiarmi il fegato per una cosa che non c'è.

 

L'unica cosa che mi rimane di quello che c'era (o mi sono sempre immaginato ci fosse) è che grazie a lui ho trovato il coraggio per uscire allo scoperto e vivere davvero come sono.

 

Non mi sembra un brutto modo per incominciare l'anno, no?!

 

Scusate se vi attacco le mie paranoie e vi racconto scene probabilmente già viste... avevo solo bisogno di dire a qualcuno (o almeno a qualcosa) che cosa provo ora nella speranza che queste righe, che domani rileggerò, mi diano la risposta che cerco, mi svelino il particolare della faccenda che mi mancava per archiviare il tutto!

 

Anacleto

Link to comment
Share on other sites

Questo messaggio sembra quasi scritto da me.

 

Perchè? Perchè da circa 5/6 mesi anche io nn ho piu accanto la persona che mi rallegrava le giornate coi suoi sorrisi e le sue forse ormai comiche faccie. Purtroppo dopo anni di abitudine non e per niente facile riabituarsi o cambiare persona, e anche io come te sono sempre con la speranza di vedere aprire quella porta e dietro lui, che per 1 pazza ragione o chissà per cosa mi dica di stare assieme, ma purtroppo piu i giorni passano e piu mi convinco che questo nn accadrà mai, ma questa convinzione va di pari passo con un altra, quella che mi convince a credere in un ritorno.

 

Se ti può essere d'aiuto ricordati di non ricordare, ma tutto sommato, ricorda di ricordare perchè ognuno lascia qualcosa di se e prende qualcosa di noi.

 

Erian

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...