Jump to content

primi impatti? :o


CutHere

Recommended Posts

m'e' sorta una curiosita'  :gh:

capita a volte..che mi parcheggi in ciat..e mi veda contattare

al che sbircio i vari profili

e..hum non mi sorprendo piu' ormai -.- e' tutta una serie di

"bellissimo,aitantissimo,simpaticissimo,tenerissimo,intelligentissimo,originalissimo,esclusivissimo,interessantissimo"

davanti a tanti superlativi a volte mi dico...possibile?

ma sono il solo pieno di difetti ? :P

 

ricordo che da giovine...dicevo tra me e me...uau...ma e' il sogno di ogni fanciulla  :P

 

solo che al momento dell'incontro

cadeva l'asino..e il palco -.-

 

perche' spesso questi personaggi si rivelavano aime' il contrario

a volte anche inventando interessi..e particolarita' per rendersi piu' interessanti O.o

 

vabbhe alla fine della fiera il punto e' questo

mi capita a volte di riflettere sul peso che hanno questi primi impatti

che sian importanti e' un dato di fatto..altrimenti la gente non si prenderebbe la briga

di "prendersi delle licenze" nell'esaltare la propria figura

ma ne vale davvero la pena?

alla fine i difetti li han tutti...non serve nasconderli sotto il tappeto U.u

prima o poi si fanno sentire..e lo smalto salta

 

voi come la vedete?

 

e' meglio iniziare con una parvenza di "perfezione" e far passare i difettucci dopo

o mostrar tutto subito?

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Dirò una cosa scontatissima (per continuare con i superlativi!  :gh:), talmente scontata che mi vergogno quasi a dirla, ma talmente vera che non può essere taciuta  ( :gh: )

 

Meglio iniziare sempre e comunque con se stessi, mostrare da subito come siamo fatti e decidere di frequentare solo chi fa altrettanto con noi!

Programmare cosa mostrare e cosa no, cosa mettere in luce del nostro carattere e cosa oscurare è secondo me una fatica inutile, tanto, come dice Nihil, tutti i nodi vengono al pettine...

Link to comment
Share on other sites

Dirò la verità....che evidentemente non è scontatissima :gh:

 

Presentarsi, significa già implicitamente scegliere cosa mostrare di sè e

cosa non mostrare.

 

A me è capitato ad esempio di conoscere persone, che al primo appuntamento

erano più timorose di me e del mio giudizio su di loro, più insicure e/o nervose di

quanto lo fossi io e di scegliere di presentarmi al ribasso.

 

Quando ci si incontra c'è già una interazione, anche inconsapevole.

 

Cosa diversa la pubblicità su internet: cliccami...!!

 

Qui credo sia vigente una convenzione per la quale se uno scrive

la verità, oramai rischia di passare per una fetecchia!!

 

es. terra-terra:

 

fisico ben definito=corporatura normale

corporatura normale=potenzialmente obeso

simpaticissimo estroverso= normale

timido e introverso=potenzialmente psicopatico

dotato=normale

normodotato=potenzialmente microfallico impotente

 

D'altronde si sceglie per esclusione, no?

Link to comment
Share on other sites

E' per questo che poi rifiutano gli incontri! Per alcuni internet è solo un modo per non guardare il vero se stesso perché sennò alcuni di loro si ucciderebbero. Questi oscuri figuri vanno relegati nel mondo del virtuale, perché nella vita reale nn ci sanno stare.

Link to comment
Share on other sites

....."bellissimo,aitantissimo,simpaticissimo,tenerissimo,intelligentissimo,originalissimo,esclusivissimo,interessantissimo"

davanti a tanti superlativi a volte mi dico...possibile?

ma sono il solo pieno di difetti ?....

 

non è che sei il solo...se ai tanti issimo si aggiunge bugiardissimo e i conti tornano...il problema è che un vero bugiardo non se lo direbbe mai da solo  :gh:

Link to comment
Share on other sites

La gente si fa affascinare dalle cavolate scritte nei profili.

Più di una volta ho letto ste cose e ci sono rimasto male... alla fine risulto io l'unico difettoso della banda. Ma poi, quanto c'è di vero non si sa.

 

Io me ne frego sinceramente, non sono una persona che si lascia incantare dagli 'issimi' positivi... anzi, preferisco la gente che è in grado di ammettere i propri difetti.

Link to comment
Share on other sites

Come non essere totalmente d'accordo con Hinzelmann?

Sarebbe ovviamente più corretto mostrarsi per come si è di fronte all'altro... ma penso che la nostra vera essenza scaturisca soprattuto dagli atteggiamenti che emergono inconsciamente dopo un certo periodo, rispetto a come ci possiamo mostrare ad un primo approccio o addirittura dovendo descriverci... perchè all'inizio è spontaneo (per molti penso) assumere determinati atteggiamenti o volendo mostrare prima la parte migliore, alla fine l'obiettivo è piacere... e c'è chi farebbe di tutto per riuscirci.

Link to comment
Share on other sites

beh! dipende innanzitutto a cosa è diretto quel profilo.

se è per cose tipo "sesso, una botta e via, orgie sfrenate" è ovvio che non ci si mettono i propri difetti, ma solo le proprie qualità (megaingigantite)...

se invece, trovi un profilo serio, il cui solo impegno non sia portarti a letto, allora sì che non ha senso, mettere delle bugie...

perchè prima o poi si trovano... :D

Link to comment
Share on other sites

beh! dipende innanzitutto a cosa è diretto quel profilo.

se è per cose tipo "sesso, una botta e via, orgie sfrenate" è ovvio che non ci si mettono i propri difetti, ma solo le proprie qualità (megaingigantite)...

se invece, trovi un profilo serio, il cui solo impegno non sia portarti a letto, allora sì che non ha senso, mettere delle bugie...

perchè prima o poi si trovano... :D

 

Concordo pienamente!  :D

Aggiungo che dal punto di vista fisico si può bene o male intuire com'è la persona se per esempio ha una foto, magari anche solo del viso. Infatti prima di incontrare qualcuno chiedo sempre una foto e verifico che nelle "descrizioni" che ha dato nel suo profilo le cose coincidano abbastanza!

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente!  :ok:

Aggiungo che dal punto di vista fisico si può bene o male intuire com'è la persona se per esempio ha una foto, magari anche solo del viso. Infatti prima di incontrare qualcuno chiedo sempre una foto e verifico che nelle "descrizioni" che ha dato nel suo profilo le cose coincidano abbastanza!

 

grazie per il quote, ma sulla seconda parte non ne sarei molto sicuro!

io una volta ho fatto così, con uno incontrato su me2, e mi ha mandato anche tante foto... poi, quando ci siamo volouti incontrare, lui non è venuto, perchè erano due amici etero che si divertivano a sfottere i gay :D

 

ah, ma uno dei due l'ho rintracciato e viene nella mia scuola! che faccio, lo pesto? ditemi voi :D

Link to comment
Share on other sites

Ma al mondo mi chiedo: c'è qualcuno capace di ammettere candidamente i propri difetti? Siano essi fisici che caratteriali? Ne dubito, e poi anche il profilo più serio e vicino alla realtà vi lascerà in ogni caso scontenti, questo perché le persone (sia via internet che altro) lasciano sempre delusi al massimo. Che poi ti domandi: ma stavamo così bene insieme... perché non mi avrà + chiamato? E mi riferisco ad amicizie non storie d'amore o di sex. Allora ti dici: ok forse stavo bene solo io e lui/lei si è rotto il cazzo. No, tanto varebbe fare come il nonno di Heidi, il vecchio dell'alpe, ritirarsi in un bel'eremo a riflettere, è quello che faro, credo.

Link to comment
Share on other sites

è per questo che io non frequento i siti di incontri... sfogliare tanti profili per cercare un ragazzo che ci piace, come se fosse un catalogo dell'ikea e noi stessimo cercando un mobiletto adatto per la nostra stanza... (ok questo è OT e il paragone è pessimo, lo so XD)

 

Fatto sta che anch'io sono d'accordo sull'inutilità di mostrarsi perfetti all'inizio, perché quando poi si incominciano a vedere i difetti si prova delusione... io faccio capire presto i miei difetti mettendoli su un piano simpatico, scherzandoci sopra, per non non farli pesare troppo  :D

Link to comment
Share on other sites

Credo difetti tipo:media altezza=tappo

simpatico e spigliato=schecca in maniera preoccupante

romantico=timido che non ti guarda manco in faccia

atletico=partecipato ai giochi della gioventù tra gli 11 e i 13 e dopo ha smesso

brillante= fa battute da gelo

Sguado enigmatico=ha gli occhi storti

Viso irregolare=no comment :D

ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Io evito, per principio, chi parla dei suoi pregi in profilo.

Per l'aspetto esteriore ci sono le foto, per quello interiore preferisco leggere la lista degli autori preferiti o delle pratiche sessuali o degli interessi culturali...

Link to comment
Share on other sites

Da quando le community di quel tipo presentano la possibilità di inserire non dico liste di autori preferiti, ma anche solo interessi che vadano oltre "discoteche" e "capi firmati"?  :D

Link to comment
Share on other sites

a me è capitato un tizio che metteva foto di qualcun altro  :lol:

non so se pensava hce fossi non vedente o completamente scemo  :asd: BOH

Cirimasi malissimo quando lo incontrai  :D

Link to comment
Share on other sites

Dio mio... ci credo o_o

magari appunto,pensavi fosse il figone di turno,poi ti ritrovi Quasimodo del Gobbo di Notre Dame.. My GOD *_* più che altro è l'impatto!  :D:asd:

Link to comment
Share on other sites

Anche io quando mi soffermo a vedere le foto degli altri o a leggere i profili degli altri con questi famigerati “issimo” mi sento una merda totale! In pratica ho a che fare costantemente con aspiranti o navigati modelli da passerella (esteticamente parlando) e con tante madre Teresa di Calcutta (interiormente parlando). Ma la finta o vera bellezza che sia non è sufficiente a far “amare” una persona (almeno che non si tratti di ricercare una scopata…..e allora tutto cambia!). Io sono dell’idea che per evitare delusioni o idealizzazioni di persone inesistenti bisogna per lo meno approfondire la conoscenza virtuale, per essere quanto più certi possibili di chi si incontrerà (se ovviamente si arriverà a quel punto). Determinate persone già alla terza chattata iniziano costantemente a contraddirsi e se si è leggermente perspicaci si avverte subito che si sono costruiti un personaggio virtuale che non corrisponde minimamente alla realtà. In fondo la maggior parte delle persone cerca di esaltare al massimo livello qualità che nella realtà non vengono percepite, oppure ad inventarsi qualità che si vorrebbero. Ma qui trovare un amicizia o, proprio sparandola grossa, un fidanzato è secondo me difficilissimo. Sembra di far parte tutti di un catalogo: “scegli quel determinato articolo, lo compri e dopo qualche mese già ne sei stufo, oppure vuoi quello migliore”. L’importante, dal mio punto di vista, è non considerare più di tanto la prima impressione, perché come nella virtualità che nella realtà, a volte le prime impressioni sono quelle più sbagliate e tendiamo a condannare una persona che veramente merita.

Link to comment
Share on other sites

premesso che non frequento da secoli siti di incontri, però l'argomento mi tocca perché in passato anche io mi scontravo con le stesse problematiche...

 

primo non ho mai capito perché approfondire così il mio profilo (quanto valeva mirc?), ma scusa, se scrivo tutto sul profilo in chat di che parliamo? do per scontato che in chat ci diamo un appuntamento per conoscerci dal vivo giusto? ma poi no! in chat emergono le vere domande, quello che veramente si vuole sapere le più odiose in assoluto:

"che ti piace fare?"

"come sei?"

 

ma scusa, in entrambi i casi, che ti devo dire? allora riempire il profilo è inutile no?

comunque per esperienza, persone simpaticissime nei profili erano poi simpatiche come un granchio nel costume nella realtà e non oso pensare cosa avranno avuto da dire su di me questi individui...

 

in fin dei conti questi siti vanno benissimo per trovare da far sesso, non ci sono altri scopi, io ci ho provato a farmi degli "amici" così, ma non ci sono mica riuscito, quando in chat dici che cerchi amici all'improvviso la discussione diventa tiepida, poi fredda, poi gelida, poi tutto tace...

 

ah, per chiudere, questo era il mio profilo su gaydar, secondo voi quanto si può cuccare con un profilo simile? www.gaydar.it/l_amadan

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...