Jump to content

Il Natale si avvicina...


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

...e chi come me, che ultimamente ho una vita sociale di merda, ha deciso di dare la mazzata definitiva al social... quale scelta migliore se non una Console? :salut:

 

Ma l'indecisione è tanta:

 

La miglior candidata per ora è Wii, il DS preso sta estate non mi ha deluso anzi.. è uno sciallo, quindi perchè non continuare a seguore la polotica nintendara?

Tuttavia oltre che ad alcuni pro, avverto anche alcuni contro:

 

Pro:               

- Basso prezzo (console e giochi)

- Unica console davvero innovativa (controlli)

- Successo mondiale incredibile, che le assicura lunga vita

- Divertimento assicurato in single e con amici

- Le KA le fa nintendo stessa, con tutti i vantaggi che ne conseguono

 

Contro:

- Giochi molto simili/uguali al DS, che ho già

- Non si vedono all'orrizzonte (2008) GDR/RPG, che adoro

- Le KA tendono a essere unicamente Mario/Zelda/pokemon/sports.. belli, ma amo anche altri generi al momento unici di Xbox o sony (FF, RE etc)

 

Poi c'è PS3...

 

Pro:

- Cacolando che ho DS, offre (o meglio offrirà..) giochi totalmente diversi

- Genere di giochi probabilmente + vasto rispetto a Nintendo

- Grafica powa, che non guasta

 

Contro:

- Prezzo ancora alto

- Non ha giochi, KA ancora lontane dall'uscita (quando e se...)

- Sta fallendo in tutto il mondo meno che Spagna e Italia, futuro ben poco roseo

- Pessimo supporto giochi ps2 (e ne ho molti..)

- Giochi vari ma di fatto per nulla innovativi se non per la grafica; inoltre sono cortissimi (HS o AS si finiscono in massimo 10 ore)

 

 

360

 

Pro:

- Prezzo quasi identico a Wii, ossia relativamente basso

- Molti giochin e vari come genere

- Ha un suo perchè

 

Contro:

- Notoriamente problematica a lvl hardware

- Mi fanno schifo i FPS o simili, giochi su cui 360 fa largo affidamento (halo 3)

 

 

Ce ne sarebbero altri, cmq riassumendo al momento la mia personale scaletta sarebbe prima scelta Wii (comprerei subito mario Galaxy o Zelda o bo, oltre a un secondo telecomando per giocare a Wii sport con amici), mentre 360 e PS3 direi pari merito, anzi forse una leggera preferenza per 360 considerando il maggior numero di giochi presenti e il prezzo migliore.

 

Qualche esperto (o multi possessore), che mi consigli? :)

Se solo ci fosse + varietà nei giochi Nintendo, non avrei dubbi: Wii fisso.

Link to comment
Share on other sites

Domanda, hai un televisore HD-Ready o Full HD? Se la risposta è sì pondera l'acquisto di una PS3 60Gb. Se la risposta è no, non pensarci neanche e prendi il Wii.

 

E'... è... è qualcosa di fenomenale. Ti fa passare ore davanti ad uno televisore come un deficiente a ridere per ogni singola scemata. E' vario, è intelligente, è sociale, ed è in continuo rinnovo.

 

Se ti prendi i quattro o cinque giochi giusti hai divertimento per mesi (e se esce Animal Crossing direi pure anni), non per il periodo di hype del giochino appena uscito (vedi Halo 3).

 

Parola di ex possessore di Xbox 360, estimatore della PS3 e discepolo del Wii.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Un televisore nuovo dovrei comprarmelo a prescindere (in camera mia sono rimasto senza :)), ma non credo certo di potermene permettere uno con chissà quali definizioni...

Senza contare che la bella grafica è bella da vedere, ma da sola non mi diverte.

Credo proprio che prenderò Wii, (se lo trovo!) domani giro di negozi :salut:

Link to comment
Share on other sites

io ho preso quest'estate il DS (che adoro),non ho niente contro mamma nintendo,anzi! c'ho dei giochini troppo divertenti ...però boh,personalmente non mi prenderei il WII!

io aspetto ancora un pò,che escano dei titoli fighi,e mi prendo la PS3,cioè apparte le poche vendite (vuoi per il prezzo abbastanza elevato,vuoi per i pochi giochi usciti,in pochi se la sono presi,ma giustamente] secondo me è figa come consolle! poi mi basta Devil May Cry 4 che sono appppposto! e inoltre Metal Gear,Resident Evil,FF,Silent Hill,Tekken 6 e Soul Calibur IV *__* cioè mi fanno sbavareee

io ho 2009302809830983409 titoli della PS2,insomma,mi sono affezionato un tot ai titoli di Sony *__*

e dico,io sto attendendo titoli *__* (anche la ps2 l'ho presa un pò dopo,mi ricordo bene... proprio all'uscita di FFX)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Il problema di PS3 sono proprio i titoli... molti dei titoli da te citati (che idealmente vorrei pure io) non hanno una vera data di uscita ma pare molto probabile che NON vedranno luce entro il 2008...

Personalmente non escludo la possibilità di comprare PS3, ma al momento mi pare che l'acquisto non sia motivato... mi pare meglio aspettare che una buona quantità di ottimi titoli sia già in commercio e poi comprarla (magari costerà anhce meno)

magari natale dell'anno prox sisi

 

Per ora ho deciso, mercoledì prox il Wii sarà mio (insieme pure a un bel nuovo televisore :gh:)

Link to comment
Share on other sites

io ho preso quest'estate il DS (che adoro),non ho niente contro mamma nintendo,anzi! c'ho dei giochini troppo divertenti ...però boh,personalmente non mi prenderei il WII!

io aspetto ancora un pò,che escano dei titoli fighi,e mi prendo la PS3,cioè apparte le poche vendite (vuoi per il prezzo abbastanza elevato,vuoi per i pochi giochi usciti,in pochi se la sono presi,ma giustamente] secondo me è figa come consolle! poi mi basta Devil May Cry 4 che sono appppposto! e inoltre Metal Gear,Resident Evil,FF,Silent Hill,Tekken 6 e Soul Calibur IV *__* cioè mi fanno sbavareee

io ho 2009302809830983409 titoli della PS2,insomma,mi sono affezionato un tot ai titoli di Sony *__*

e dico,io sto attendendo titoli *__* (anche la ps2 l'ho presa un pò dopo,mi ricordo bene... proprio all'uscita di FFX)

 

Ehi, psst. Lo sai che la PS3 40GB (quella con un prezzo umano) non ha ALCUNA retrocompatibilità coi giochi della PS2? E quella da 60 GB ce l'ha solo con alcune centinaia di titoli, visto che la versione EU della console non ha l'Emotion Engine ma emula via software la console precedente?

 

Ripeto, la PS3 è l'alternativa da considerare se si ha un TV LCD o al plasma che sia HD-Ready o Full HD e si vuole una console potente che sia anche un media center con lettore BD. Altrimenti non ha molto senso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...