Jump to content

Raccolta firme contro le morti bianche.


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Gli operai morti nel rogo della Thyssen, non sono altro che le vittime più recenti di una situazione ormai assodata e che non fa più distinzioni fra lavoro regolare\lavoro in nero.

Dire: "a me non può succedere\ai miei cari non può succedere", vuol dire ignorare la facilità con la quale si può morire per l'inadempienza di chi considera i lavoratori delle mucche da mungere.

Vuol dire non considerare che le famiglie delle vittime, troppo spesso, devono fare i conti con la perdita di un familiare e i cordoni stretti di chi dovrebbe fornire un risarcimento a chi rimane.

In una nazione che parla di eroi, c'è gente che per l'Italia e per lo stato, muore lavorando in condizioni pessime.

 

Qui la raccolta firme, a favore di una legislazione più seria e di un maggior rispetto per i lavoratori.

Link to comment
Share on other sites

Firmo. Per tamponare la vergogna di vivere in una delle regioni con il piu' alto tasso di morti sul lavoro (Umbria)

Sperando di svegliarmi domani, in un paese veramente degno di essere chiamato democratico e sociale, dove la gente non debba morire per portare a casa 1000 schifossismi euro (per non arrivare nemmeno alla terza settimana, tra l'altro)

Link to comment
Share on other sites

Firmato anche io. Un mio caro amico, se non si fosse licenziato dalla Thyssen un mese fa, sarebbe stato di turno proprio quella notte e in quel luogo...

Link to comment
Share on other sites

Firmato anch'io. Grazie per il link.

 

Sono passati tanti anni da quando ho perso mio papà a causa di un incidente sul lavoro. Queste disgrazie mi toccano molto da vicino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...