Jump to content

non riesco ad uscire


white

Recommended Posts

non so se  èla sezione giusta.in caso poi i moderatori provvederanno a spostare grazie.

ho quasi 19 anni. abito a reggio calabria.. città molto piccola.. e con un ristretto numero di persone.

le uniche relazioni con persone gay sono state via internet.tranne in 2 casi.

2 casi che si sono conclusi con 2 belle amicizie  :salut:    . ma per riuscire a sbloccarmi ed a uscire con queste persone c'è voluta la mano di dio...forse di  più dei.sono un tipo che ha paura di molte cose.il pensiero di uscire con un ragazzo mi spaventa... e se mi vede qualcuno?(come se dovessi fare chissà che cosa . . . ).

poi da quando ho detto a mia madre di me , penso che se mi vedesse con un ragazzo fuori dalle mie solite amicizie mi verrebbe un colpo. so che sembro esageratamente esagerato....ma sono fatto cosi.e la città  è anche quella.. piccola. inoltre gli incontri su internet non mi sono di conforto.pensano tutti "là". non che  io non ci pensi anche a volte...ma ho  un bisogno di affetto che neanche imamginate... vorrei un pò di libertà.. poter uscire con chi voglio senza preoccuparmi di niente,di quello che la gente dice , pensa. ma ho paura... una paura assurda.

paura anche di incontrare persone sbagliate.

so che i ragazzi non si comprano al supermarket.... ma non riesco a sbloccarmi.

qualcuno di voi ha vissuto esperinze simili? che mi potete consigliare?

grazie a tutti  :D

Link to comment
Share on other sites

sai che ho come un dejavu

verso i 18 anni ci fu un breve periodo in cui rimasi molto perplesso circa le conseguenze di una mia esperienza omosessuale

 

poi è successa e basta, e quando mi ci sono trovato in mezzo non ho più avuto dubbi

Link to comment
Share on other sites

Io mi ritrovo più o meno nella tua stessa situazione...cioé,se esco con un mio amico maschio in coppia (etero) non mi faccio problemi...ma quando devo uscire con qualcuno conosciuto in rete,mi passano per la testa mille domande fino a disdirre l'uscita...infatti per ben due volte 3 mesi fa ho rinviato un incontro con un tipo per questo problema...penso che sia questione di carattere...forse col tempo passerà (spero)  :salut:

Link to comment
Share on other sites

mmm credo che per mamme ed affini sia sempre un po' uno scioc

vedere le prime volte il figlioletto in atteggiamenti intimi con un maschietto  :P  (ma poi passa...in qualche modo  :gh: )

 

non credo ci sian gran consigli da dare

apparte forse valutare quanto vuoi farti influenzare dal giudizio altrui a discapito della tua serenita'/felicita'

 

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Non voglio sottovalutare l'incidenza di una piccola città e della mentalità della gente, ma vi dico due cose, WhiteWhite e Tenerone:

- se sei FELICE te ne freghi totalmente della gente, degli "amici" e dei parenti che ti giudicano male

- la paura è sempre nella nostra TESTA. E' la nostra testa che va modificata, con un po' di impegno e un po' di coraggio.

 

Badate, può succedere a tutti, e  non solo necessariamente da ragazzi. Io, a 40 anni, per qualche mese, mi sentivo osservato, giudicato, un po' "sorrisettato", dal mio portiere, che in effetti, oltre che un ladro e un tipaccio, era un testimone indesiderato di chiunque venisse da me. Per qualche mese ho avvertito la pesantezza di questo essere o sentirmi osservato e giudicato. Poi ho capito che era tutto nella mia testa e me ne sono sbarazzato.

Auguri!

Link to comment
Share on other sites

Io ho cominciatoa d uscire con degli "amici" delle chat un po' per scherzo e con un po' di fifa ad essere sinceri...

Un giorno ho conosciuto una persona con la quale ho parlato per tre mesi senza mai vederla. Una volta mi ha invitato e ci siamo visti, mi sono sentito sicuro e da quel momento non mi è più importato nulla di quello che pensa la gente! Alla fine anche se il paesello e piccolo non devi porti dei limiti ed abbassarti ai livelli della gente ignorante!

Ti auguro di trovare uno spunto per toglierti di dosso le tue ragionevolissime paranoie, ti sentirai un altro e sarai sicuramente migliore  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funeralblues

Reggio Calabria è la 4^ città più popolosa dell'Italia meridionale peninsulare (dietro Napoli, Bari e Taranto). Diciannovesima nell'elenco di tutti i comuni d'Italia. Il cosiddetto Distretto urbano dello stretto di Messina arriva a contare più di 700.000 abitanti (Firenze e Bologna messe insieme).

 

Certo, paragonata ad una metropoli planetaria tipo Città del Messico, Reggio Calabria non regge il confronto ma nel panorama demografico Italiano rappresenta un centro significativo, sufficientemente grande per trovare i propri spazi ed approfondire le proprie esperienze.

 

Ha ragione Isher quando sostiene che le più grandi paure, gli ostacoli più impegnativi sono nascosti dentro di noi!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...