Jump to content

Seconda parte di una non-storia gia finita


Erian

Recommended Posts

Erano circa l'una di notte. Qualche giorno fà.

 

Finito di chiacchierare con un amico e di passare un po' il tempo a giocare qui e li per internet stavo per spegnere il pc (ma prima rigorosamente sarei passato per il mio forum preferito a leggere le novità :D)

 

Quando ad un tratto MSN (già.. piccolo omino verde maledetto..) si attiva per dirmi che qualcuno ha loggato. Chi? Eh lui ;) non ci faccio caso e premo Start per spegnere, quando, stranamente, mi contattano. Chi? Lui... Esordisce con un "ciao". Quattro mesi dopo il fatidico addio, le promesse che nessuno avrebbe cercato l'altro finche non si sarebbe cambiata idea su un po' di cose.. Invece? "ciao" rispondo, e il tutto cade in un silenzio di qualche secondo, aspetto, non sapevo che fare, aspetto, dice "beh volevo solo sapere come stavi e come ti va la vita". e io "va male malissimo e chi c***o ti ha dato il permesso di parlarmi ancora?" avrei forse dovuto rispondere, e invece "Insomma tutto come sempre, solita vita solite cose" dissi. Mi ero gia pentito il secondo dopo, ma forse l'emozione mi inchiodava il cervello e dava sfogo a parole indotte dal cuore... La discussione era fredda, e si capiva, io non avrei di sicuro iniziato a sorridere, e lui forse, anche se tentato, non lo avrebbe fatto. Il tutto continuò con frasi piuttosto stupide come "e li il tempo com'e?" oppure "eh si e vero ^^ lo penso anche io".. Intanto i minuti passavano e senza accorgermente erano gia 2 ore che parlavamo, del nulla, del piu e del meno, finchè non decisi di venire un poì fuori io "ma a tipe come va?" dissi senza troppi giri "non mi ci far pensare non va.." non so perchè ma emisi un sospiro di semi sollievo, non so perchè, ma quella risposta mi rincuorava, anche se non sapevo di cosa, ma lo faceva, la cosa strana fu la sua risposta "e tu? sposato? fidanzato? amanti?" mi venne un sorriso in faccia mascherato da ghigno, "io? tutto fermo a quest'estate non ho cercato niente e nessuno.." dissi, e lui riprese con un "ah capisco" e niente più, ma scusa non ti pare una domanda del cavolo? Sto ancora male e lo sai cosa fai a chiedermi se ho avuto altri?.. Si parlava, e venne fuori qualcosa che mi fece agghiaccare, mi disse, con molta facilità, che i suoi si erano divisi, ed io gelai, mi sentì come colpevole del fatto di averlo abbandonato proprio il periodo prima. Cercai di non far capire nulla, cercai di rincuorarlo, e cercai di non fargli pesare nulla, alla fine son cosa che capitano a molta gente, e poi io penso, meglio divisi e felici che uniti e potenzialmente isterici e in guerra perenne. Cercai di divagare sul discorso, stranamente ora volavano faccine sorridenti, battutine. Perchè? E il mio rancore? E la promessa di non sentirci? Dov'erano queste cose? Intanto ignoravo la mia testa porre queste domande e non sentivo per nulla ragioni, continuavo a godermi quei momenti. Le quattro e mezzo, era forse tempo di dormire? si. Ci salutammo, stranamente un saluto semplice, "buonanotte" dissi, senza aggiungere nulla, e lui "notte notte.. ciaoz" rispose. Uno.. Due... Tre.. e qualche altro secondo prima di rendermi conto di tutto e di premere sul pulsantino verde che diceva "Chiudi". Premuto anche quello del PC mi misi sul letto. Guardavo il soffitto sdraiato, mi resi conto di tutto, ma prima di poter iniziare a ragionare e/o intristirmi/felicitarmi, mi rimboccai le coperte, chiusi gli occhi, e pregai morfeo di rapirmi. Lo fece all'istante.

 

Erian.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...