Jump to content

Amico


cambiapelle

Recommended Posts

Ho pensato molto prima di aprire questo thread soprattutto per il modo in cui dovevo articolarlo, ma ci tenevo ad aprilo perche' tratta di un argomento fondamentale per la mia esistenza: L'amico (o l'amica).non sto parlando degli amici, ma proprio di lui, quella persona che vi segue da una vita , quella con la quale passate gran parte del vostro tempo, quella che non vi fa solo ridere, ma a volte, per la sua crudezza vi ferisce ;  che altro, parlate del vostro amico o della vostra amica, raccontando del suo carattere , brevi situazioni ma soprattutto descrivete cosa vi lega, qual'e' quel fluido magico che vi unisce.Questo thread lo dedico ai nostri amici, a quelli che non si fanno scrupoli a dirci le cose in faccia, ma che a volte mentono, col solo scopo di farci meno male.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io ho tre migliori amici.

 

Fra: la conosco dalla prima elementare. Sappiamo tutto l'uno dell'altra. So che quando ho bisogno di lei, c'è sempre e viceversa. Ciò che ci unisce credo sia nato nel tempo, non è una cosa in particolare.

 

Fabry: una ragazza stupenda con cui ho legato a Settembre. E' la dolcezza fatta persona. Con lei posso parlare di tutto. E' la persona che mi dà la possibilità di estendermi all'infinito, e non di darmi a pezzi come ho sempre fatto fino ad ora. Siamo sempre in sintonia, abbiamo diverse cose in comune. Tutto questo ed altro costutuiscono quel fluido magico.

 

Raf: che dire, un amico, un fratello, pronto sempre a lasciare tutto e tutti per me. Dà tutto se stesso agli altri e spesso, ahilui, non viene ricambiato in maniera eguale. E' intelligentissimo e sempre coerente. Sa sempre cosa dire al momento adatto, ha sempre la risposta pronta a tutto. Chiunque si mette a discutere con lui, non riesce mai ad averla vinta. Una persona sensibilissima, capace di perdonare, anche a discapito della sua stessa dignità, talvolta. Ma sempre e comunque esce da qualasiasi situazione a testa alta. Non abbiamo nulla in comune, e forse, proprio questo ci permette di completarci a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

<< Non abbiamo nulla in comune, e forse, proprio questo ci permette di completarci a vicenda.>>

 

condivido in pieno, anche io e il mio amico siamo come il giorno e la notte... io sono la notte.

Link to comment
Share on other sites

G: una ragazza d'altri tempi. Secondo me non è reale. Vive in un mondo suo, infantile, fatto di cartoni animati anni 80 e vestiario leggero e poco appariscente (sia mai!). Dietro una coltre di perbenismo si celano grande tolleranza e intelligenza... che però dovrebbe sfruttare meglio: a volte è troppo presa dalle proprie idee e non sente ragioni. Grandissima ascoltatrice e consigliera. Ha dato a me il suo primo bacio. E' divertente sconvolgerla con i miei resoconti su ciò che ho fatto la sera prima. :sisi:

 

R: cugino di G, li conosco entrambi dall'asilo. E' un ragazzo come tanti, ma solo in apparenza, a cui piace apparire in forma (leggi: palestrarsi) e perdere la coerenza per le ragazze. Un po' immaturo sentimentalmente, ma del resto non ha ancora tantissime esperienze. E' serio, diligente, composto. Poco casinaro o avvezzo alla confusione. Smemorato e distratto il più delle volte. Impossibile litigarci. A pensarci bene non so cosa mi leghi a lui, non facciamo niente insieme da quando abbiamo preso due licei diversi. Però ogni volta che ci si vede c'è sempre la complicità d'allora.

 

S: l'amica ritrovata, conosciuta in 1° liceo. Dopo due anni di silenzio reciproco abbiamo riniziato a frequentarci, ammetto che ero molto prevenuto nei suoi confronti perché è sempre stata quella dai tacchi alti, un po' snob, le zeppone, il trucco mai fuoriposto, mille pretendenti sempre intorno. In realtà è una gran persona. Sposata da poco con l'uomo più santo che io conosca. Sì, perché io e lei siamo dello stesso segno, nati alla stessa ora. E quindi insopportabili. Entrambi abbiamo in famiglia gli stessi ascendenti. E ogni tanto ci impressionamo su quanto la vediamo allo stesso modo su tutto. A volte la reputo troppo sensibile. E' con lei che passo ore e ore al telefono di notte.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre basato la mia vita sull'amicizia, credendo che le mie amiche fossero ciò che di più importante potevo avere nella vita, e dando ampia dimostrazione di come sarei disposto a rinunciare a qualsiasi cosa in onore di una sacrosanta amicizia... Sfortunatamente non la penso più proprio così, ma nel mentre descrivo brevemente ognuna di loro...

 

Elisabetta: sorella, complice, migliore amica dal 1998. Una delle persone più importanti della mia vita; maschiaccia, bella, simpaticissima, affascinante, amante di Leopardi e De Andrè e, purtoppo, facilmente influenzabile da forti personalità. Mentre io ero un anno negli Stati Uniti, lei, che aveva già iniziato ad allontanarsi dal gruppo e frequentare strani personaggi, si trasformò completamente frequentando altra gente. Al mio ritorno la trovai completamente diversa, e dopo esserci visti per 3 volte durante l'estate, scomparve. Ora la vedo ogni giorno a scuola, è da mesi che non parliamo più come una volta, che non abbiamo più un rapporto intenso come prima.. Alla fine ho dovuto farmene una ragione: il rapporto con lei è irrecuperabile, ma sicuramente è stata un'amica importantissima. [Ora è una persona che non conosco].

 

Barbara (Babi): dal 1999 ad oggi, migliore amica.. Ho sempre pensato di doverla considerare seconda ad Elisabetta [come se esistesse una graduatoria dell'amicizia] ma devo ricredermi: probabilmente ora è l'amica più importante che ho. Personalità pop, incline all'insicurezza, è una continua trasformazione di look. E' una parte di me inesplorata.. Infanzia complicata, tanti segreti, non potrei non fidarmi di lei... Felicemente fidanzata con l'ultimo dei bravi ragazzi, sono la coppia perfetta!! Come me, è molto sicura di sè e delle sue capacità; è passata dall'essere non voluta e cicciotta a top model magrissima e mozzafiato vincendo concorsi a livello nazionale, ci sosteniamo a vicenda e nonostante sia una povera isterica, la amo da morire e non potrei MAI lasciarla sola!! Ed infine è una ballerina fenomenale, ha una grazia unica, una velenosità molto elevata.. Viperetta...

 

Federica (Mandy): Conosciuta all'inizio delle superiori, diventammo subito compagni di banco e da allora fino ad oggi, l'ultimo anno [a parte il quarto anno durante il quale ero all'estero], lei è la mia bionda compagnetta di banco. Sotto la superficie che le fece guadagnare cattivi soprannomi come "la velina", è una studentessa modello dalla cattiveria e dal sarcasmo innati, che il più delle volte non riesce a trattenere; una bionda appariscente molto scaltra ed intelligente che sa ciò che vuole e sa come ottenerlo! Siamo sempre stati telepatici... Vive in un mondo di stelle, occhi e bambine che sembrano frutti. Fisico magrissimo, complessata dalle tette quasi inesistenti, è molto vanitosa e ha tendenze ad essere leader, come me del resto... Impazzisce per David Bowie e per gli uomini maturi e anche lei è intrufolata nel mondo della moda... E' una rebel, single, furba e bisex: non ha mai disdegnato le ragazze come lei...

 

Barbara (Boxy): compagna di classe dall'inizio delle superiori, era la più silenziosa e timida della classe.. Una ragazza indifferente, normale... Dal 2002 si aggiunse magicamente alla schiera delle amiche.. E' misteriosa, tutta da scoprire! Molto intelligente, amante delle minigonne, a causa dei lunghi capelli ricci e dello stile la gente ci scambia per gemelli quando usciamo insieme! Diventando mia amica ha subìto una trasformazione da ragazza timida e silenziosa a estroversa ed intrigante. Rimane riservata e pacata, ma queste sono le caratteristiche che ha intrigato il nostro gruppo... Ha il gran pregio di ascoltare e dare sempre il consiglio giusto[le altre vogliono sempre parlare!!]. E' acida, ma la amo... E' inspiegabilmente ancora vergine e questo [sommato, ovviamente, ad una serie di altri indizi che non sto a descrivere qua e al mio gayradar] mi portano a pensare che si stia lentamente scoprendo lesbica!

 

Da questo quadro, più o meno le mie amiche si assomigliano tutte: tacchi a spillo alti e violenti, migliori della classe, magliette scollate, grande umanità e dolcezza; belle, brave ed intelligenti: perfette, per me. Con loro ho vissuto tutto ciò che un 18enne estroverso e senza cervello potrebe vivere!!

La questione Elisabetta rimane chiusa per ora.. A me dispiace terribilmente averla persa, ma ho comunque le mie 3 Grazie ispiratrici, con cui mi unisco per formare l'indivisibile Quartetto!!

Ad ogni modo i miei pensieri verso l'amicizia sono molto cambiati, non conto più sugli amici come un tempo.. Ho dovuto riconoscere che anche loro possono scomparire e posso fidarmi sempre e solo di me stesso [credo].

 

Nonostante le mie amicizie femminili, ho anche un migliore amico.. Cosa abbastanza assurda perchè coi ragazzi non lego facilmente.. Ma se si tratta di un mio sosia, allora.. :sisi:

 

Dany: penso che la maggior parte di voi lo conosca; beh io lo conobbi in chat nel gennaio del 2003, e da allora abbiamo vissuto insieme momenti virtuali assurdi, comprese gestioni di comunità pop e misteriose.. Scoprire che anche lui fosse gay fu un qualcosa di fighissimo!! Abbiamo condiviso insieme momenti spettacolari e divertentissimi, dall'esserci inviati 200 sms mentre Madonna baciava Britney e Christina alle settimane di vacanza nel Luglio 2004 [prima volta in cui c'incontrammo dal vivo] e nell'Agosto 2005, fino ad arrivare alla mia recente vacanza a Milano da lui per capodanno.. Ci sono stati momenti brutti in cui l'amicizia sembrava morta ma ora sono ormai passati & sepolti; non so cosa farei senza di lui e i suoi consigli cinici! E' misterioso un po' come le altre amiche; un personaggio strano, ma nonostante ciò direi che ci conosciamo molto bene!! E' la parte di me più frivola ed esaltata, ciò che a volte vorrei essere! E' da 3 anni che stiamo aspettando l'estate del 2006 per finire le superiori e per prenderci un appartamento a Milano: uno dei sogni realizzabili più vicini che ho al momento!!

Sia lui che Babi Mandy e Boxy sono dei tremendi rompipalle quasi quanto me, ma sono ormai i quattro pilastri fondamentali della mia vita, e per questo voglio a tutti loro un bene indescrivibile...

Link to comment
Share on other sites

Bel topic...vediamo, cercherò di essere conciso.

 

[Parentesi: innanzitutto, S&S sono state le mie prime grandi amiche; soprattutto una, che veneravo come fosse una dea: non credevo di poter vivere senza.

Visto che sono 2 anni che non ci parliamo (con nessuna delle 2S), chiaramente sbagliavo.

Ora le cose serie.]

 

I: da un anno, è un po' come se avesse preso il posto della S migliore...Poi mi sono reso conto che è troppo diversa da lei e che comunque non potevo considerarla come un surrogato. Adesso è lei la Dea; l'Unica, l'Inimitabile. E non so neanche perchè; in fondo non ci assomigliamo molto ma neanche siamo opposti. E poi è troppo divertente quando ci scambiamo qualche sguardo per "dirci" qualcosa...e non ci capiamo mai!!! :sisi: :) :)

 

A: l'amica del cuore di I. Una porta all'altra (un po' come S&S; parallelismi inquietanti :) ). Mi dispiace ammetterlo, ma tengo più ad I che ad A, ma solo perchè è sempre stata e sempre sarà più impegnata di I (che non fa niente tutto il giorno :D ), quindi ho avuto meno occasioni per starci insieme...Spero di recuperare il tempo perduto, perchè è una gran brava persona, che ha tanti problemi e ha tanto bisogno di parlare.

 

L: la conosco da 8 anni. E' mia amica perchè non può essere altrimenti. Se l'avessi incontrata la prima volta un anno fa, probabilmente non me ne sarebbe importanto nulla, ma ormai è una presenza fissa a fianco a me. :D

 

E: poverino, credo che io sia il suo unico vero amico; ci conosciamo da 2 anni e mezzo. Lui è un po' "strano", fa schifo a tutti e lo sopporto solo io. Ma il vero motivo per cui è mio amico è perchè abbiamo tantissime cose in comune e perchè ci capiamo sempre. Basta che lo guardo e so cosa pensa, e viceversa. Forse perchè pensiamo un po' anche le stesse cose...Non è bello, non è assolutamente il mio tipo, eppure gli ho fatto almeno una decina di proposte...Tutte rifiutate!149.gif

 

C: l'ex ragazzo dell'ex-dea S, abbiamo fatto 5 anni di superiore nella stessa classe. Io e lui abbiamo un rapporto come di padre e figlio...solo che non sono molto chiari i ruoli! Ha l'intelligenza di un bambino di 3 anni, quindi dovrei essere io, il padre, ma quando ho bisogno lui sa sempre essermi a fianco e sostenermi. E poi è l'unico ragazzo a cui voglio bene su cui non ho mai "fantasticato"!smilies75.gif

 

Non aggiungo poi una schiera di persone che non sono proprio miei amici, ma che siccome non ho motivo di odiare, incontro sempre con discreto piacere.

Questo è quanto, per ora.

Link to comment
Share on other sites

ok raga, ora rispondero' io alla mia stessa domanda.

noto che la maggior parte di voi ha delle amiche o al massimo qualche amico gay, io invece con le ragazze non riesco a legare molto, trovandomi meglio con i ragazzi. (a mio rischio e pericolo :sisi: )

 

Linda: come ho fatto dimenticarti ? , come ho potuto essere cosi' cieco ?

e' l'unica ragazza alla quale ho voluto realmente bene, dolce,

molto semplice, solare e spesso anticonformista. Passavamo ore

a domandarci il senso della vita mentre guardavamo il tramonto

sulla spiggia. e poi discoteche, feste o piu' semplicemente passeg

giavamo mano nella mano, come due fidanzati, in riva al mare.

Io all'epoca non ero dichiarato, tenevo nasconsto il mio segreto

con la paura che qualcuno lo scoprisse. Lei invece lo sapeva, una

volta me lo ha pure chiesto, ma io niente, imperterrito nella mia

finta e poco credibile eterosessualita'.

alla fine pero' si e' innamorata di me, un giorno in macchina la sua

mano e' scivolata tra le mie gambe ... :) ... GELO :)

L'ho rifiutata con una freddezza inverosimile. Nei giorni sucessivi

ha provato a rintracciarmi in tutti i modi.

non l'ho piu' vista, non sapevo cosa dire, non ero pronto.

ora vorrei chiedergli scusa, un amicizia cosi' non l'avro' mai piu'.

 

Luca: oddio da dove comincio ?! Luca e' ... il mio doppio, la mia

essenza, e' quell'amico che anche se non lo vedi per mesi sai

benissimo che lui c'e', e che il sentimento restera' immutato.

gli devo molto, e' grazie a lui se ho acquistato fiducia in me stesso

e se ho trovato la forza di dichiararmi. Gay come me, mi ha

aperto gli occhi a nuovi orizzonti, quelli che ora conosco

alla perfezione.

purtroppo ci vediamo poco perche' lui abita a Genova ed io a

Montecarlo, ma quando ci si vede piangiamo come bambini..

tenerezza... :)

 

Dani : qui la cosa si complica.

e' la persona che ho descritto nel mio thread in sfogli e relazioni

quindi non mi ripetero'. E' l'amico per eccellenza, e' stato il mio

amato, la mia angoscia, il mio tormento.

Posato, preciso, molto maschio e ingenuo.. ha carisma, ama i

videogiochi e la buona cucina. Sarebbe stato il mio marito ideale

peccato fosse etero.. :D

comunque sia sa tutto di me, e mi e' stato molto vicino nei brutti

momenti. Dovevate vedere la sua faccia quando gli ho detto di

essermi innamorato di lui :D ... momenti di panico.

questo thread lo dedico a lui, al mio amico, amato e tormento.

Grazie Dani, sei la mia anima.

Link to comment
Share on other sites

Paolo: Che dire.....ci siamo picchiati di brutto e da li siamo diventati due fratelli.....viviamo in simbiosi....è un grande.....

 

Ale: Minkia.....che risate con lui......non potrei vivere senza la sua stupida presenza...

Link to comment
Share on other sites

Sono solo un paio i miei migliori amici.

Daniele, Corrado, Andrea, Matteo e altri...

Tutti conosciuti in chat.... Quelli conosciuti non in chat sono appena dei conoscenti, non riesco a considerarli a un livello più alto. Con Daniele però ci siamo visti qualche volta, era bello stare con lui, in quei momenti ho saputo che non ero veramente solo... É il mio migliore amico... oppure come mi piace dirgli <<è il mio amico speciale>> :sisi:

Corrado... eheeh, corrado forse è quello che più mi capisce. è conrad su questo forum. Andrea invece è Novgorod... Un altro amicone :)... e poi altri...

Link to comment
Share on other sites

Non c'è un'ordine di importanza, sono tutti unici a loro modo.

 

Tomhas, il mio ex, una persona molto brava ed affidabile, intelligente, calmo e disciplinato. Forse sono un po' di parte quando parlo di lui, ma nonstante mi abbia lasciato, si è dimostrato un amico grandissimo, che non mi sarei aspettato :D

Lo conosco da un paio d'anni. Poco.

 

Fra, una delle più grandi amiche di quand'ero + giovane è una ragazza stupenda, la ragazza che io amo.

Oggettivamente credo che sia una delle persone più straordinarie che io abbia conosciuto.

Consideriamola pure la ragazza ideale, l'amica ideale, la sorella ideale, la figlia ideale... :D

Dolce ma sicura di sè stessa e risoluta. Intelligente (molto + di me senza dubbio) e razionale. :D

Se n'è andata, a sposarsi con il suo uomo, e ci ha lasciati, chiedendoci ed affidandole la stessa fiducia. Al ritorno dalla storia finita male con quel bastardo ha dimostrato di essere la stessa. Mi ha dato e richiesto la stessa confidenza, nonostante tutto,ed ora viviamo insieme, ci siamo visti per circa 3 mesi dopo + di 2 anni che non ci vedevamo +.

La conosco dalla prima liceo, quasi una decina d'anni...

 

Monica, è una ragazza molto dolce e sensibile,che merita un gran bene solo per questo. Nonostante sia così fragile, si mette in gioco senza problemi quando crede davvero in qualcosa.

La conosco da credo 5 anni.

 

Diego, un pazzo :D bravissimo soprattuto nei momenti in cui bisogna essere consolati. è senza dubbio anche molto affidabile, in tutti i campi. Inoltre è una delle persone + sicure di se stesso tra tutte quelle che conosco... :D Sì, anche + di me...

Bhè...eravamo compagni alle elementari...quindi + di 15 anni...

 

Alessia, tettona! :D. Bhè, ha un carattere un po' strano, è un po' porca ed un po' stronza apparentemente, ma se si conosce intimamente è davvero una grande. Ah. Non la metterete mai sotto i piedi una così, è capace di staccarvi le gambe a morsi :D

Credo di conoscerla sul serio da quasi 5 anni.

 

Cla ...cosa dire di lui? Un ragazzo cordiale, intelligente e abbastanza riservato apparentemente. Straordinario.

Chi è stata la prima persona ad appoggiarmi quando ho voluto andarmene di casa? Lui. Perchè? Perchè in quel momento della mia vita era ciò che volevo e mi avrebbe fatto meglio.

Cos'ha fatto per appoggiarmi? è venuto a vivere con me per non lasciarmi solo, nonostante fosse così legato alla sua famiglia ed alla sua vita. So TUTTO di lui, e lui di me. Tutti i segreti e le cose + vergognose, sia le più belle.

Se lui ti promette una cosa, un'aiuto o anche una cazzata, è capace di andare contro la natura stessa per ottenerla. Lui è senza dubbio la persona + affidabile che io abbia incontrato in 21 anni.

Lo dimostra sul lavoro come con gli amici e tutto il resto.

Noi ci conosciamo da + di dieci anni. Uniti, lontani ma sempre gli stessi.

 

 

Ne ho molti altri buoni, ma credo che questi siano effettivamente i migliori.

 

Spero di essere all'altezza di amici così, ma sono contento perch+ ultimamente qualcuno mi ha fatto scoprire quanto valgo (se non sono amici questi).

:D:D

Link to comment
Share on other sites

Mi mette un po' di tristezza leggere questi post...

Mai avute amicizie durate piu' di uno o due anni... legami profondi, al limite quasi del masochismo (da un lato e dall'altro) finiti sempre in maniera drammatica...

Comincio seriamente a pensare d'aver sbagliato tutto nella vita

Link to comment
Share on other sites

Mi mette un po' di tristezza leggere questi post...

Mai avute amicizie durate piu' di uno o due anni... legami profondi' date=' al limite quasi del masochismo (da un lato e dall'altro) finiti sempre in maniera drammatica...

Comincio seriamente a pensare d'aver sbagliato tutto nella vita[/quote']

 

prima di dire di aver sbagliato tutto nella vita, prova chiederti il perche' questi legami si siano disgregati, magari non sei sempre tu ad aver sbagliato . prova a parlarne qui, magari ti aiuta a capire... :D

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm è molto complicato da spiegare, anche perchè ognuna ha la sua motivazione mancata.

La mia idea in realtà non è tanto quella di aver sbagliato tutto nella vita, ma di esser stata (e di esser tutt'ora) cosi' disponibile e presente, non avendo mai chiesto o preteso (o avuto) nulla in cambio, che la maggior parte delle persone che ho incontrato mi hanno usato come sostegno nel bisogno (anche economico... e c'ho rimesso un bel po') salvo poi sparire quando io avevo problemi, o semplicemente quando i loro erano scemati o risolti....

Il punto è... uno o due st**nzi si possono tropvare nella vita... di piu' o te li cerchi o ce li fai diventare tu :D

Link to comment
Share on other sites

<< Non abbiamo nulla in comune' date=' e forse, proprio questo ci permette di completarci a vicenda.>>

 

condivido in pieno, anche io e il mio amico siamo come il giorno e la notte... io sono la notte.[/quote']

Anche io condivido, ma dico la mia. Io ed il mio migliore amico abbiamo molte cose in comune, ma è bello sapere che per il resto siamo totalmente opposti :D . Per alcuni aspetti siamo uguali, per altri siamo opposti...

Forse mi sono spiegato male, ma intendo che non c'è mai una volta che, quando la pensiamo diversamente, non siamo i due poli opposti dello STESSO magnete :D

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm è molto complicato da spiegare' date=' anche perchè ognuna ha la sua motivazione mancata.

La mia idea in realtà non è tanto quella di aver sbagliato tutto nella vita, ma di esser stata (e di esser tutt'ora) cosi' disponibile e presente, non avendo mai chiesto o preteso (o avuto) nulla in cambio, che la maggior parte delle persone che ho incontrato mi hanno usato come sostegno nel bisogno (anche economico... e c'ho rimesso un bel po') salvo poi sparire quando io avevo problemi, o semplicemente quando i loro erano scemati o risolti....

Il punto è... uno o due st**nzi si possono tropvare nella vita... di piu' o te li cerchi o ce li fai diventare tu :D[/quote']

 

Se una persona ti accorgi che ti sfrutta nel nome dell'amicizia, tanto amico non e', quindi, in teoria, non hai perso niente di importante.

non perdere mai fiducia nell'amicizia, e tieniti cara la tua bonta ' e disponbilita'.. sono caratteristiche cadute ormai in disuso, tienitele strette

 

:D

Link to comment
Share on other sites

mhhh.. allora.. vado in ordine di tempo:

 

federica: la mia prima vera amica.. anzi, la mia prima amica. che poi sia anche la prima vera è un'altra cosa. mi è stata vicina dalle elementari in poi, non riuscivamo a staccarci l'una dall'altra.. nessuno voleva stare con noi e ci siamo "trovate". senza di lei non so come avrei fatto in quell'inferno.. poi alle medie siamo riuscite a far amicizia con altre persone, e ci siamo aperte di più. non ci vediamo molto spesso perché facciamo due classi diverse e abbiamo dei ritmi diversi ma cmq ogni tanto mi chiama e parliamo per ore.. e ci incontriamo appena arrivano le vacanze

 

luigina: amore-odio. anzi, solo odio all'inizio. lei mi odiava perché ero diventata amica della sua migliore amica (scusate il giro di parole), ero la classica terza incomodo. ma non ero io a mettermi in mezzo, era la sua (e mia) amica a portarmi ovunque. poi abbiamo legato.. tantissimo. è la mia migliore amica.. abbiamo condiviso e passato tante cose.. qualcosa ci voleva allontanare ma non ci è riuscita.. è un punto solido nella mia vita, sono sicura che lei sarà sempre con me..

 

elisa: la nostra amicizia è stata l'esempio vivente che non esistono mondi che dividono le persone. diversissime, in tutto. quasi niente in comune. eppure.. era un'amicizia veramente sincera. è stata la prima a riuscire a farmi uscire fuori il sabato e la domenica XD purtroppo non è durata dopo aver lasciato le medie.. e noi che ci dicevamo che saremmo state amiche per sempre.. in compenso quando ci vediamo ci salutiamo, è rimasto un bellissimo ricordo dentro me.. ma sembra che il nostro tempo sia passato ormai..

 

niko: il mio primo fratello.. mi ha fatto crescere, facendomi soffrire.. è la persona che mi ha fatto soffrire di più, tanto che ho avuto vari sintomi depressivi.. il primo periodo della nostra fratellanza è stato bellissimo.. poi lui si è innamorato di me e tutto è crollato.. un anno dolorosissimo.. poi è andato tutto migliorando.. non siamo più come prima, e se ci penso ci sto male.. ma siamo ancora fratello e sorella e spero che prima o poi tutto ritorni come prima..

 

gloria, giulia, ambra, maty: le persone che mi hanno aiutato ad uscire dalla depressione.. soprattutto la mia giulia.. gloria poi mi ha fatto voltare pagina.. non parliamo più insieme tutte quante perché cause di forza maggiore ce lo impediscono.. ma siamo ancora buonissime amiche ^^

 

giulia: un'altra giulia XD credo sia l'unica mia vera amica più piccola di me di anni.. (vabbé due soli XD) è molto matura e mi da sempre buoni consigli.. mi ascolta.. sopporta tutte le mie infatuazioni riguardo attori e cantanti XD povera come la combino XD la mia molameu (my only love and my entire universe XD)

 

nicolas: ehh che dire del mio amore! il mio gemellino, la mia anima gemella! XD io sono lui e lui è me. è quello che dovrebbe essere di me e quello che non dovrebbe essere. (frase che conosce bene XD) se non siamo uguali siamo opposti.. (forse una cosa simile a quella di jinh88) è una cosa stranissima! è la prima volta che sono trasparente al 100% con qualcuno.. non mi era mai successo.. ho legato con lui in una maniera incredibile.. non mi sono mai affezionata a qualcuno in questo modo.. spesso diciamo le stesse cose nello stesso momento e ancora ci meravigliamo :D senza di lui la mia vita non sarebbe più vita.. è una parte del mio cuore che mi mancava e ora che c'è non può più andarsene via.. anche dopo la morte avrà sempre un posto privilegiato nel mio cuore.. lo giuro :D..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
nocturnal_art

io nn credo nel migliore amico. Sono per il rispetto delle persone. Pur avendo un'amica che qcuno definirebbe "migliore amica" nn la sento come tale sebbene ci sia cresciuto insieme e i nostri stessi genitori siano "amici". Troppo spesso ho visto rompersi delle amicizie, di chi conosco, credute fraterne. Io tendenzialmente sono tranquillo quasi con tutti, se posso dare una mano a qcuno che conosco lo faccio senza problemi. L'ultima che mi è successa: un'amica dell'uni, che mi considera un fratellino, è stata appiccicata a me per un breve periodo. Da quando si è fidanzata nn si è fatta nè vedere nè sentire più per quanto le abbia mandato messaggi vari. Ora, io di certo nn mi sembra un comportamento da "sorellina" io, d'altra parte, so di nn aver fatto nulla, e sottolineo nulla, per averla fatta allontanare. In coclusione, credo solo nei rapporti di rispetto tra le persone, spesso gli avvenimenti della vita portano ad allontanarsi inevitabilmente, per colpe più o meno evidenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

E qui c'è da ridereQuesti sono i miei.Nella vita senza loro,non saprei dove sbattere la testa.L'amicizia ha un valore indescrivibile..Ho imparato a crederci,grazie a loro.JexLa mia prima vera migliore amica.Buffa la nostra storia =)Le nostre mamma si incontrarono prima della nostra nascita,e una volta entrambe nate decisero di tenerci sempre insieme,asilo nido,materna,elmentarmi,medie..Lei è l'altra parte di me,tutto.Ancora oggi mi racconta mia madre di quando ci lasciavano al nidoche jey mi mordeva e io le tiravo i capelli,non è stato amore fin da subito è!E' tutto per me,lei è fanstastica,come nei film lei la mia gemella buona,io quella piu matta.Abbiamo diviso tutto,ogni attimo insieme.Credo che insieme rappresentiamo il significato perfetto della parola AMICIZIA.Oggi nonostante ci siamo allontane molto, con il cambio casa,la lite delle nostre madri e tanti altri fattori,la nostra amicizia non crolla, anche se non ci vediamo 2 mesi interi,sappiamo sempre di essere al primo posto l'una per l'altra.FlàNon è molto che lo conosco,ma si,posso dire che è stato il mio migliore amico.Quasi due anni.E' stato il mio sorriso,la mia gioia,la mia forza,il mio appoggio quando crollavo,è stato per me la salvezza tante volte.Gli devo tanto,non lo nego.Per tanti motivi stupidi la nostra amicizia si sta distruggendendo.Questo fa male,tanto male.Lui è stupendo,stupido da morire,unico.Sara sempre un ricordo bellissimo nella mia vita.FedeAnni di amicizia.Anni di amicizia,2 anni di storia.Non ho altro da dire,è la mia vita.GiulsAl contrario di Jey,è la mia fotocopia.Siamo identiche.Il bisogno di avere accanto qualcuno simile a me.E' entrata nella mia vita in un periodo un po buio,ma ci ha portato dentro una luce splendida che non ha mai smesso di brillare.Siamo identiche,telepatiche,"noi" due insieme è qualcosa di indescrivibile.Non ci diciamo mai TI VOGLIO BENE.Credo che in 3 anni le abbia detto TI VOGLIO BENE si è no 4 volte  :PMa senza di lei,non saprei come andare avanti.EDIT: Non conta il tempo quando un amico/a è vero sincero.Per questo dedico due righe ad una grande amica da pocoCRISTINAUna persona stupenda deliziosa.Siamo molto diverse ma simili nello stesso tempo in tante cose.La nostra amicizia è nata da pochi mesi,ma mesi in cui mi sono sentita capita,ho sentito affetto e ho sorriso grazie a lei,come non sorridevo da un pò.Con lei posso essere me stessa,se sbaglio,compio azioni sbagliate,non mi giudica,mi consiglia e appoggia per quel che può.In questi 3 mesi e mezzo mi ha regalato tanto,sorrisi veri, una bellissima serenità.Puttanella grazie! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sonia: conosciuta l'estate di 3 anni fa. Dopo un periodo nero, dei miei amici incazzati mi hanno portato fuori a calci, e c'era anche lei, all'epoca, amica di un amica. Appena la vidi ho sentito in cuor mio, questa è una gran persona, diventeremo sicuramente ottimi amici. Con lei CO dopo due mesi, il mio giudizio iniziale era giusto. Ci vogliamo troppo bene, per me lei è come una sorella, il nostro legame ha resistito a tante turbolenze. Il mio vecchio gruppo è caduto a pezzi, lei tuttora critica pesantemente gli altri, ma noi non ci siamo mai delusi. Riesce a farmi ritrovare il sorriso quando sto male, quando sono depresso, la sua dolcezza è inimmaginabile. Ora come ora ci vediamo poco, ma ogni volta che usciamo insieme il mondo resta fouri, siamo solo io e lei e non pensiamo ad altro.Roby: conosciuto, non mi ricordo nemmeno come, in prima ragionaria. CO all'inizio della seconda, anche se siamo differenti, ci diciamo tutto, essere simili a me, anche un pochino, è taaanto difficile. Usciamo di rado, ma non abbiamo segreti tra di noi. In un periodo nero, in cui non legavo con nessuno, è stato uno raggio di sole. Credo che la nostra amicizia sia indissolubile. Gli voglio troppo bene.Dade e Ste: li metto assieme perchè sono amici di infanzia. Siamo cresciuto insieme, con moltra altra gente, ma con loro, anche se ci sono stati periodi in cui non ci siamo sentiti, non ho mai tagliato i ponti. Con il primo ho avuto un'amicizia travagliata, CO, rifiuto, perdono e accettazione. Col secondo il CO è arrivato tardi, ma è andato tutto bene, altrimenti lo avrei scaricato. Adesso sono la boccata d'aria fresca quando sono oppresso, il brodino caldo quando sono malato. Se non ci fossero stati loro chissà come sarebbe andata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Mi son trovato a cambiare radicalmente le amicizie troppe volte sebbene io sia una persona dal carattere completamente opposto ma, si sa, purtroppo spesso gi eventi non vanno come vorresti! Misera consolazione è il fatto che non sono io ad aver troncato i rapporti ogni volta con i vari amici, ma è proprio il gruppo che si veniva a creare che giungeva ad un punto di rottura per cui "esplodeva" distruggendosi del tutto, anche se tentavo di tenerlo unito con lo scotch :cry:Tralasciando gli amici d'infanzia persi per strada causa vari traslochi, e saltando i miei 2 migliori amici del liceo persi anche loro (il primo straimpegnato tra teatro, Dams e mille cose, l'altro si era inserito in un tunnel molto provinciale lavoro-fidanzata quasi moglie dittatrice-zero interessi a parte le canne e lo strimpellare una chitarra, la summa dell'eterosessualità alla Bar Mario di Ligabue), considererò le amicizie da quando mi son scoperto/accettato gay ( a 23 anni).Christian e Alberto, 19 e 17 anni all'epoca,conosciuti in chat, abbiamo mosso i primi passi assieme parandoci le spalle in un mondo che iniziavamo a conoscere. Il primo più timido, il secondo apparentemente più sfrontato, nevrotico all'inverosimile, eravam praticamente sempre assieme, condividendo problemi e cose belle. Dopo qualche mese il gruppo si espanse, tra gli altri si aggiunse Marco, 19 anni, simpatico e stralunato e anche lui nuovo al "mondo". Era un periodo speciale per varie cose, si girava, si finiva ospiti in casa d'altri, si usciva sempre, se uno conosceva qualcuno c'era sempre il benestare degli altri da superare... ma le cose finiscono. Sono nate inimicizie all'interno del gruppo che tra l'altro si era un pò allargato, situazioni del tipo " se viene tizio,io non vengo", ci si trova in mezzo tra 2 fuochi, spuntano i "sentito dire" ("tizio parla alle tue spalle") e zero chiarimenti. PUF tutto scomparso, tutti si son tolti il saluto con tutti e la cosa va avanti ancora oggi nonostante in passato abbia fatto qualche tentativo di riavvicinamento, andato perso nel vuoto...Secondo periodo, conosco Gigi, un ragazzo di 19 anni che mi chiede di diventare operatore di un canale sul server Azzurra da lui appena creato, #aradia, dedicato al paganesimo ed alla stregoneria italiana. Accetto,dato che pur non essendo di fede pagana, per i miei interessi personali conosco la materia. Di li' a poco si crea un piccolo gruppetto fisso (un mix di gay,lesbiche ed etero), si organizzano raduni, accadono quelle strane dinamiche di chat ( rivolte, scissioni in nuovi canali, fino a giungere in #wicca di cui fui anche operatore). L'atmosfera è strana, sembra di vivere ogni volta in un episodio di Buffy the Vampire Slayer, tra ragazze wiccan, giovani druidi, pseudo viaggiatori nell'astrale . Ma molti crescono, c'è chi perde interesse, ci si disgrega e quei pochi che coltivano ancora le proprie idee lasciano comunque la chat. Ho contatti solo più con uno di loro. Sigh.Scatta il terzo periodo, e qui conosco un altro Marco,caro amico ma che col tempo lega maggiormente con il mio ragazzo di allora avendo piu' cose in comune con lui (il mio ex era molto "night life",faceva il barman, amava le discoteche, insomma quel genere di cose che a me annoiano mortalmente perche' preferisco passare le serate in giro,chiacchierando,vedendo film,andando in qualche posto...la vita notturna discostyle la trovo noiosa ed alienante), e quando le cose con lui finiscono, per non frequentare piu' quest'ultimo perdo anche il mio amico che ormai gira con lui .Quarto periodo... un bel giorno mi decido e citofono al circolo Arci Maurice di Torino (il sabato pomeriggio c'è il cosiddetto "gruppo giovani" in cui si va... e si fa sostanzialmente nulla, una sorta di oratorio gay :asd: ). Comunque, qui conosco Salvo e Andrea, miei coetanei, il primo ingegnere salito a Torino da Napoli per lavoro, il secondo idem dalla Sicilia; iniziamo ad uscire assieme, è il periodo delle cene del sabato, in pratica un ragazzo che conoscevamo organizzava cene in pizzerie invitando gente a casaccio e proponendoci di fare altrettanto (pescava sordidi individui dalla chat e si veniva a creare un'atmosfera a dir poco surreale!). In questo periodo (2004) metto un annuncio su gay.it pubblicizzando il circolo per far affluire un po' di gente... mi risponde Dario, mio coetaneo, ex seminarista, splendida serpe velenosa che capisce al volo qualsiasi citazione estemporanea rispondendo a tono... in breve leghiamo molto viaggiando sulla stessa linea di pensiero. Nel frattempo Salvo va a lavorare in Inghilterra e Andrea si fidanza e scompare aggregandosi ad un altro gruppo di ragazzi. Smettiamo di frequentare il Maurice, ormai morto, ed eccoci qui nel 2007. Son arrivato ad avere un solo amico vero, Dario. Non mi lamento ma si sa, settimana dopo settimana,weekend dopo weekend, subentra la noia, e capita spesso che io e il mio ragazzo ci troviam ad esser da soli ( per carità è bellissimo stare da soli, ma abbiam l'occasione di vederci ogni giorno e magari il weekend sarebbe bello avere una compagnia con cui girare) . Mi son iscritto tempo fa su gayforum proprio per questo motivo, anche se purtroppo non abbiam ancora avuto occasione di partecipare ai raduni.E' triste notare come se si è fidanzati, quale io sono, si crei un po' il vuoto attorno nella nascita di nuove amicizie. Sara' forse che la maggior parte delle persone sostiene di cercare amici e poi mira ad altro,per cui se hai il ragazzo sei da scartare? Sarà che il cercare appositamente amici in una chat è una forzatura? Boh! Comunque, non mi abbatto! Prima o poi un po' di movimento tornera'!Scusate la lunghezza del post! :DCiaooo! :P

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Io ne ho dueEnrico: Lo conosco da 7 anni siamo diventati amici col tempo abbiamo sempre condiviso tutto ed è perquesto che mi dispiace che non ho avuto ancora il coraggio di dirgli che sono gay..ho paura di perderlo....per il resto siamo fratelliFelice:mi ha salvato in un certo senso...se non ci fosse stato lui quest' anno non c'è l avrei fatta è uan persona straordinaria gli voglio un casino di bene.Non so descrivere a parole queste cose si provano...

Link to comment
Share on other sites

Le persone a cui tengo veramente, ce ne sono diverse, persone in cui ripongo una fiducia incondizionata...M: il nostro rapporto è cambiato tante volte, eppure...è ancora ben presente. Ci vediamo una-due volte a settimana e... beh, sta su questo forum, quindi non mi dilungherò in cose che potrebbero risultare imbarazzanti. :P E' uno dei miei pilastri.I: non so, ma mi sono abbastanza affezionata a lui. Sta all'università con me, perennemente scocciato o stressato... e lo convincerò a scappare con me quest'estate. All'inizio, quando ci siamo conosciuti, i ragazzi in facoltà pensavano che ci saremmo messi insieme, dato che siamo molto in sintonia su molte cose. Non è stato così, non so cosa provi lui per me, all'inizio provavo un po' di attrazione, ma stavo con un altro tipo e...beh, la cosa è morta lì. B: una delle donne della mia vita...se solo abitasse a Roma. E' intelligente, affettuosa, simpatica, dipinge e disegna benissimo, ha ambizioni, conosce un sacco di cose... Se non stesse con un ragazzo, cercherei di circuirla. :asd: E sono innamorata della sua pelle e dei suoi capelli. :)S: Altra ragazza per cui mi sono presa una bella cotta, ma questa volta seria, non come B, con cui scherzo. E' sempre gentile con me, dolcissima, adorabile...e nel contempo ha un animo punk, è mezza scocciata, sa bene come difendere i suoi amici dalle persone che non meritano. Peccato che sia etero, nonchè impegnata da tanto tempo con un ragazzo. A volte quando penso a lei mi sento ancora come se l'amassi.C: E' un po' egocentrico ma ha comunque un buon carattere che controbilancia con tutto il resto. A me piace ascoltare gli altri, a lui piace parlare; ciononostante non è il classico tipo che parla e infila solo stronzate, è intelligente invece. Con lui riesco a parlare proprio di tutto. Peccato che abiti dall'altra parte di Roma e, pur essendo iscritti allo stesso corso di laurea, frequentiamo università diverse; mi spiace avere poche occasioni per frequentarlo.S: L'ho conosciuto da pochi mesi ma, se dovessi scegliere una sola persona con cui partire all'avventura, sceglierei lui. Lo adoro, ha girato un sacco di posti, fa teatro e spesso è in tournè o in giro per seguire corsi... Peccato che si sia trasferito via da Roma da qualche mese, sto cercando di mantenere i contatti con lui. E' sempre gentilissimo, che tesoro :)V: Beh. Mi è stato vicino quando avevo bisogno. Ho cercato di stargli vicino quando ne ha avuto lui. Se solo non si facesse sempre così tante seghe mentali e fosse un po' più coraggioso... Mi spiace per lui, vorrei che stesse bene ma purtroppo sta quasi sempre nei casini. Dice sempre che se avesse una decina di anni di meno (tanti ce ne passiamo) ci proverebbe con me. E io dribblo sempre allegramente questi discorsi. E' un attrazione non ricambiata, e lo sa :PA: Tra una cosa e l'altra va sempre a finire che ci vediamo poco, e a periodi. Mi spiace, perchè questa ragazza è simpaticissima. Tutta strana, è un'altra persona con cui vorrei partire per un viaggio. La conosco... credo da quando avevo 15 anni. E mi ha sempre fatto ammazzare dalle risate. Ricordo ancora la prima volta che ci incontrammo, passammo la giornata a parlare di fumetti...che donna! :roll:V: beh, lui...gli chiedo sempre di metterci insieme, e lui glissa sempre  :P Quando lo conosci ti dà sempre l'impressione di essere una delle persone migliori della terra. Certo, se poi passasse più spesso in facoltà, mi farebbe piacere ogni tanto passare la pausa di pranzo con lui a chiacchierare. So che stai leggendo, sto parlando proprio di te. :ok:

Link to comment
Share on other sites

mmm, amici amici... ce ne sono un po', andando in ordine cronologico:Fede ci conosciamo praticamente da quanto eravamo alti un metro e un citofono... andavamo nella stessa colonia estiva da bambini, ci siamo conosciuti che io avevo 5 anni e lui 6, quando ancora in kinderheim c'era un bell'ambiente, bei ricordi... con lui non ci sono segreti, quando gli ho detto che ero gay e che ero fidanzato l'unica cosa che mi ha detto è stata: "sbrigati a farmelo conoscere". Rimane il mio punto fisso, non ci sentiamo spesso per motivi universitari miei e lavorativi suoi, ma so che se ho bisogno lui c'è.la Fede liceo fatto fianco a fianco, in prima liceo mi ha pure scaricato prima ancora di mettersi con me perchè la sera prima si era sentita con il suo ex... la incolpo tuttora del mio essere gayo :asd:. Il liceo è stato un calvario, vista la classe dove eravamo capitati. Se non ci fosse stata lei non so. Anche lei sempre stra-impegnata, per riuscire a uscirci una sera bisogna prendere appuntamento mesi prima oramai...la Ila e la Cri compagne di università, di laboratorio, di viaggio, di qualsiasi cosa. Siamo il peggior gruppo di vipere che la facoltà potesse mai pensare di trovare, ma ci piace così. Appena tornato da un viaggio a Londra con loro, ci siamo divertiti come dei deficienti. Paolo conosciuto in chat, ora si esce di fisso con lui e gli altri. Lui è sempre in ballo a organizzare qualcosa, che siano feste con 200 invitati o compleanni a sorpresa per pochi intimi. E' un bel elemento, diciamo che chi lo conosce fatica a dimenticarlo...Attilio la nonna... con i suoi 27 anni si aggiundica il premio Nonna dell'anno per la Lecco Gaya... pure lui un elemento non indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho di vere amiche... anche se a una non ho ancora detto di essere gay, ma vabbèFrancesca: Sono al terzo anno del liceo classico, e questi tre anni li abbiamo praticamente fatti insieme. In quarto ginnasio ci odiavamo, lei non poteva vedermi e io non la sopportavo più, ma poi qualcosa cambiò... qualcosa che non sò cosa fosse, fattosta che dal quinto ginnasio diventiamo amici come se ci conoscessimo da sempre, è stato un qualcosa di unico, eccezionale... ha sempre il sorriso sulle labbra, con lei posso sempre essere me stesso e scherzare anche sulle cose più semplici della vita (e di persone così ne ho conosciute veramente ma veramente poche), eppoi è l'unica "esterna" che sà che io sono gay, quindi è un punto di riferimento non indifferente. La amo, sebbene molte volte la sento distante, ma è perchè io mi faccio le paranoie.Angelica: Anche lei la conosco dal quarto ginnasio, fattosta che è nato subito un qualcosa tra noi... avendo un carattere molto simile (entrambi sentimentali, amanti della musica metal e anche un po' malinconici) ci siamo capiti subito, e molto spesso ci sfoghiamo a vicenda su MSN... lei è la mia alpenliebe panna e fragola che si scioglie in bocca, ed è come il piumone appena lavato con l'ammorbidente, e io sono il suo piccolo patafragnolo *-* Purtroppo lei non sà di me, perchè frequentiamo una vasta cerchia di amici tra i quali c'è qualcuno che non mi và sappia della cosa, ma penso cmq di dirglielo a breve, per stare anche meglio con me stessoPoi ci sono le solite amicizie perse delle quali dici "ma che cazzo me ne frega" mentre in realtà scopri che lasciano un grande vuoto dentro di te... tra queste Giulia, Valentina, Angelo, ma i nomi sarebbero a bizzeffe, purtroppo non ho il migliore dei caratteri, e soprattutto in passato il mio stesso carattere mi ha causato non pochi problemi...Vabbè, spero di non essere stato logorroico...

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho pochi, direi due al massimo su cui posso contare per tutto. Anche lascia un po' così vedere che riuscite a mantenere così tante amicizie, è molto bello. Io sono rimasto spessissimo deluso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...