Jump to content

Le apparenze ingannano, che faccio?


pat87

Recommended Posts

Qualche settimana fa mi sono incontrato con un tipo che avevo conosciuto in chat. Bellissimo, simpatico e dolce, sembrava davvero il tipo perfetto! In msn mi diceva frasi dolci e riusciva a trasmettermi quella gioia che nessun'altra persona mi dava in giornata. Pensavo sempre a lui, ero quasi ossessionato, troppo felice di avere incontrato una persona così speciale. Il giorno che ci siamo incontrati, visto che avevo casa libera, siamo andati da me. La giornata per me è stata una delle più belle giornate che ho vissuto in vita mia, ci siamo coccolati tutto il pomeriggio. L'ho riportato a casa per cena e mi sono lasciato persino sfuggire un urlo di gioia quando se n'era andato  :D;) .

I giorni successivi in msn non si fa vedere. Aspetto qualche giorno e poi gli mando una mail, per chiedergli che succede e tutto. Mi risponde la stessa sera, dicendomi che la giornata era stata magnifica per lui, ma la scintilla non era scattata. Mi dico: "Ma è diventato scemo per caso??"  :D Come si può dopo un solo appuntamento innamorarsi? Che non vuole più incontrarmi? E qui, anche perché io sono un tipo che pensa sempre al peggio (e chissà perché succede sempre il peggio  :D), ho pensato che in fondo in fondo non era interessato a me e mi stava prendendo per il culo. La stessa sera che ho ricevuto la mail non sono riuscito a dormire e ho pianto un po', forse perché mi ero illuso troppo che potesse accadere qualcosa tra noi due. Ci speravo troppo in questa storia, ero stracotto di lui.

I giorni successivi entra in msn ma non mi degna nemmeno di un saluto. Incomincio a credere che davvero è uno stronzo e mi sta solo prendendo per il culo: gli ho più volte detto che se tra noi non funzionava, gli ho chiesto se almeno potevamo rimanere amici, perché concludere una storia litigando e non parlando più con quella persona non mi piace, non è da me. Mi ha promesso che lo faceva. Ed ancora in questi giorni tento inutilmente di salutarlo, ma boh...non risponde.

Il punto è questo: che cavolo faccio adesso? Lo mando a fanculo e basta? O aspetto che mi risponda?

Perché sinceramente, avendo anche pochi contatti gay, non parlo di solito di temi riguardanti le mie storie, e mi confido abbastanza poco. E non vorrei litigarci. È già successo 2 anni fa (naturalmente quello rimasto di merda ero sempre io..), e sono rimasto male per circa 3 mesi, in pratica ho passato l'estate di 2 anni fa chiuso in casa. E non vorrei che si ripetesse. Per questo non mi piace chiudere storie con litigate varie.

Sapreste consigliarmi?

Vorrei concludere questa storia in una maniera un po' più "leggera", perché so che non reggerei ad un ulteriore batosta...soprattutto adesso che il peso degli esami si fa sentire...

 

Grazie!  :D

Pat

Link to comment
Share on other sites

Onestamente mi sembra che dai troppa importanza alla cosa...  :D

Parli già di "Storia", "batosta", mi sembra un pò esagerato se vi siete visti solamente una volta: non dovresti dare a persone che appena conosci il potere di farti metterti così tanto in discussione e farti dare "batoste".

Questo soprattutto se ci sei già passato...

Forse è un binario emotivo su cui devi passare un pò più spesso e più a fondo per farti un pò di scorza.

Putroppo riesco a capire cosa intende il tuo amico col "non è scattata la scintilla", anche se ti sembrerà un pò assurdo perchè non ti sarà mai capitato. Si dice che serve meno di mezzo secondo per farsi un'idea della persona che hai davanti - per mia esperienza, quel mezzo secondo basta e avanza a capire se "ci sta" o meno...

In conclusione, giro per questo forum da poco, ma sospetto che una questione simile sia stata sollevata altre volte - potresti provare a cercare un pò in giro per farti una idea. Io posso solo dirti che è inutile pensare di dover concludere la cosa in un modo o nell'altro, tanto se non ti risponde nemmeno quando lo saluti... Insomma, se non ti avesse detto chiaramente quel che ti ha detto, avresti comunque dovuto mangiare la foglia e capire che non ne vale la pena. E' ovvio che dispiace (e molto) quando una persona che senti "perfetta" per te, dopo quello che ti è sembrato un incontro positivissimo, ti dice o ti fa capire con le sue azioni che non è interessata, ma guarda il bicchiere mezzo pieno: c'hai provato e a lui non va e adesso sei libero di cercare ancora, cercare qualcuno a cui piaci davvero. :D

Quindi non stare lì a pensare a cosa dire e cosa fare (anche perchè non sembra sia ricettivo alle tue parole), ma slegati e vai avanti. To the horizon and beyond. ;)

Link to comment
Share on other sites

Anticipo che io non sono assolutamente pratico di storie d'amore...

Dato che era un primo appuntamentio con una persona che non conoscevi veramente, non devi abbatterti troppo.

E' vero, hai preso una cotta esagerata, ma non è vero amore (e ti assicuro che a me continua in continuazione...), perciò hai preso una batosta quando ti ha detto che 'la scintilla non è scattata'.

L'amore vero può esistere solo tra due persone che si conoscono da tempo...

 

Resta il fatto che lui si sia comportato davvero male e continui a farlom ma io questo glielo direi chiaramente: o rimaniamo amici, o te ne vai a fanculo! (mostrandogli questo ;)).

 

Sii ottimista (ma non esagerare come me che aspetto che qualcuno mi cada tra le braccia!) e in ogni caso chiarisci con lui: se non ti caga nemmeno di striscio dimenticalo (è difficile ma è la cosa + giusta da fare secondo me), se invece avviene una 'riappacificazione' tanto di guadagnato!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non vedo in effetti che cosa ci sia da chiarire, è tutto fin troppo terribilmente palese. Il discorso "rimaniamo amici o fanculo" non ha senso, perchè lui NON è tuo amico.. neanche lo conosci! E quindi non ha neanche senso il fanculo.. è stato onesto, ti ha detto che la scintilla non è scoccata, stop, perchè mai dovresti insultarlo? Se non ti parla in msn a quantpo pare è proprio perchè alla fine siete 2 estranei, per cui il consiglio spassionato è di cancellare il contatto ed andare oltre ( se non lo cancelli rischi che in un momento di noia si rifaccia vivo "giusto per.." e non vorrai mica cascarci no?)

 

Un salutone!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte innanzitutto! Mi hanno fatto molto pensare...

 

BlueRed83:

grazie molto, con le tue parole mi sono accorto che me la prendo davvero troppo per questa cosa. Forse è perché ho frequentato "seriamente" soltanto due persone, e non ho ancora provato vero amore per qualcuno. E quindi tendo a dare troppa importanza a queste cose. Anche se ci tenevo così tanto che nascesse una storia. Guarderò oltre allora  ;)

 

Alkemico:

Alla fin fine l'ho bloccato in messenger, almeno non ricevo la batosta, ed evito di insultarlo. In fondo in fondo gli voglio bene così com'è.

 

GhostHunter77, nihil:

Anche se ci eravamo sentiti su messenger per un mese, avete ragione in parte, alla fine non potevo ritenermi suo amico. Ma speravo che col tempo saremmo lo saremmo diventati, anche se immagino che alla fine rischiavo di riprovarci. Andrò oltre.

Link to comment
Share on other sites

ma lascialo stare, meglio avere pochi contatti gay ma buoni, che tanti ma cosi, e comunque vivi tranquillo, non voglio mettermi dentro di te per carità, ma in finale vi siete visti una volta sola, avete fatto sesso e stop, vivila come una botta e via.

Link to comment
Share on other sites

Nono non ho fatto sesso!  :D

Vabbé tutto, ma fare sesso la prima volta è una cosa che non faccio con nessuno! Anche se la voglia c'era eccome... ;)

Credo di non essermi mai innamorato di nessuno, e quindi non so ancora distinguere una cotta da un amore vero...ecco perché ho chiesto consiglio.

Grazie mille a tutti!

Link to comment
Share on other sites

sono un po' combattuto su quest'argomento.

vero è che vi siete visti una volta sola e che spesso l'impressione che una persona ci fa una persona dal vivo può essere lontana mille miglia da quella che ci fa per iscritto...

tuttavia non posso fare a meno di pensare che se una persona mi piace così tanto, anche fosse via chat, al punto da farmi dire certe carinerie, una persona con cui mi sono trovato bene a chiacchierare virtualmente, anche se poi fisicamente non mi dovesse piacere io ci passerei sopra...

mi spiego meglio, normalmente per come sono fatto via chat mi annoio tantissimo, non so mai cosa dire soprattutto agli sconosciuti, mi scoccia da morire dover utilizzare un computer per comunicare e preferisco usare la chat msn o chissà cosa per dare un appuntamento a qualcuno con cui poi fare quattro chiacchiere davanti ad un caffè o a una cioccolata calda (anzi no, solo il caffè che il cioccolato lo devo bandire dalla mia dieta), tuttavia, quelle poche volte che mi capita di parlare a lungo con degli sconosciuti in chat, msn o chissà cos'altro, vuol dire che quella persona ha saputo farmi parlare, ha tirato fuori degli argomenti che ho trovato interessanti, mi ha fatto appassionare alla sua persona, mi ha fatto venir voglia di dirgli cose carine e di vederlo... poi lo vedo e come fa a non piacermi più? d'accordo, fisicamente non era il mio tipo (e scambiarsi delle foto anche??), ma come faccio a dimenticare così il vissuto solo perché una persona che mi ha fatto venire voglia di passarci una giornata assieme fisicamente è diversa da come la volevo? come persona è sempre la stessa no?

 

per cui, per concludere, tanto ormai lo so che sono un caso clinico, può darsi che in chat abbia sparato un mucchio di palle tanto per incontrarti e fare sesso, poi non gli sei piaciuto e arrivederci e grazie, per di più tu non gliel'hai data per cui si sarà pure incarognito...

comunque se vuoi un consiglio, non ne valeva la pena, gli amici, quelli veri meritano una selezione più attenta, questo non era degno nemmeno di un chiarimento a mio avviso... ti auguro in bocca al lupo, vedrai che farai tante esperienze più belle, e innumerevoli esperienze di merda, ma ti faranno un po' meno male...

baci materni

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Benvenuto nel mondo gay... Dove le apparenze ingannano QUASI sempre  :D

 

Imparerai che le smancerie dette in chat da uno sconosciuto prima di un incontro servono ad un solo e unico scopo: sedurti, portarti a letto per poi abbandonarti  :D

E' un classico che funziona sempre...specie con chi è alle prime armi o è fortemente ingenuo e sprovveduto  :salut:

 

Io questo l'ho imparato...so benissimo che è bello essere oggetto di smancerie e smielature varie ma io diffido da tutti coloro che parlano da innamorati e addirittura dicono di amarti prima ancora dell'incontro... Ogni cosa a suo tempo!  :D

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel mondo gay... Dove le apparenze ingannano QUASI sempre  :D

 

Imparerai che le smancerie dette in chat da uno sconosciuto prima di un incontro servono ad un solo e unico scopo: sedurti, portarti a letto per poi abbandonarti  :D

E' un classico che funziona sempre...specie con chi è alle prime armi o è fortemente ingenuo e sprovveduto  :salut:

 

Io questo l'ho imparato...so benissimo che è bello essere oggetto di smancerie e smielature varie ma io diffido da tutti coloro che parlano da innamorati e addirittura dicono di amarti prima ancora dell'incontro... Ogni cosa a suo tempo!  :D

 

Ehm, ma c'è da dire che sinceramente ero più io quello che gli faceva complimenti, ma mai gli ho detto "ti amo", solo qualche volta un "ti voglio bene" in chat. E nemmeno quando l'ho incontrato gli ho detto che l'amavo.

Per il fatto che mi portava a letto, sono davvero felice che non ci abbia provato a farlo, ci eravamo dati dei "limiti" per la prima volta, cioè quelli di non fare sesso né toccare zone particolari che stimolassero la cosa  :D. E sono felice che ha rispettato il patto, lui non credo che era tipo da sesso al primo incontro.

Chissà perché non voveva più che ci incontrassimo, cosa non gli piaceva di me...non lo saprò mai, ma mi sarebbe piaciuto saperlo...  :D

Spero di non spaventare tutte le persone che incontrerò...  :cry:

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ah scusami avevo capito male...

 

Anche se ti consiglio lo stesso di far tesoro del mio post, perchè di persone pure peggio di lui ne incontrerai parecchie sul tuo cammino... Io sono stato usato tante di quelle volte...!

 

Cmq quando ti viene detto che non è scoccata la scintilla non è detto che ci sia stato un qualcosa di te che non è piaciuto, semplicemente a pelle si capisce che non ci potrà essere storia...succede! altrimenti sarebbe troppo facile eheh

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...