Jump to content

Moratti indagata per abuso d'ufficio


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/vivimilano/politica/articoli/2007/11_Novembre/29/indagata_letizia_moratti.shtml

Letizia Moratti indagata per abuso d'ufficio

Inchiesta sugli «incarichi d'oro» a consulenti esterni. Il sindaco: «Sono serena, abbiamo reso più efficiente la macchina del Comune»

 

 

 

MILANO - Il sindaco di Milano Letizia Moratti è indagato per abuso d'ufficio a scopo patrimoniale nell’ambito dell’inchiesta sugli «incarichi d'oro» assegnati a consulenti esterni. Perquisizioni e acquisizioni di documenti a Palazzo Marino da parte della Guardia di finanza e dei carabinieri. I reati contestati sarebbero stati commessi tra il luglio 2006 e il febbraio 2007. La Procura contesta al primo cittadino di non aver rispettato i criteri di competenza e professionalità nella nomina dei consulenti violando i criteri della prioritaria pubblicità e della ricerca all'interno dell'amministrazione, della professionalità e della comparazione tra diversi curriculum. Nell'inchiesta è emerso che una decina di funzionari di alto livello sarebbero stati forzati a rinunciare alla propria carriera, andando in pensione con incentivi che andavano dalle 4 alle 15 mensilità, con decisioni prese nel giro di tre giorni. In seguito sarebbero stati nominati in totale una novantina di funzionari con stipendi a volte triplicati.

 

 

Una parte di me è in sollucchero:l'affossatrice della mostra sull'Arte Gay, l'omofoba pantegana è nei guai, he heheee. Hanno ragione i cinesi a dire, aspetta che il cadavere (in senso figurato,ovvio) del tuo nemico passi sul fiume.

Un'altra parte di me pensa:perplesso,vai su Google, cerchi "consulenze d'oro" e trovi 152.000 risposte, e non parlano tutte della Moratti, ci puoi scommettere. E' un malcostume generalizzato,come ben sa Gian Antonio Stella. Bisognerebbe indagare il 60% dei dirigenti e amministratori pubblici d'italia. Perchè proprio la Moratti?

E l'altra parte di me risponde: da qualche parte bisogna pur cominciare... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...