Jump to content

Nuovo gravissimo atto di bullismo omofobo in una scuola


Cosgrove

Recommended Posts

Gli effetti delle calunnie di ratzinger, bagnsasco, volontè e pera

 

Di queerboy (del 28/11/2007 @ 10:03:54, in Omofobia, linkato 45 volte)

bullismo, scuola, istituto alberghiero, Migliorini, Finale Ligure, Sei Gay, omofobia, Alessandro Gozzi, Giovanni Claudio Bruzzone.

 

Ancora un episodio di bullismo nelle scuole italiane. A Finale Ligure tre ragazzini di 13 e 14 anni dell'alberghiero Migliorini dopo aver bloccato uno dei compagni negli spogliatoi della palestra gli hanno disegnato sul petto una svastica e scritto "gay" (a giudicare dall'età e dalla presumibile estrazione degli aggressori è facile immaginare che, in realtà, abbiano scritto altro piuttosto che un "politically correct" GAY).

 

All'ennesimo atto di bullismo pare abbiano assistito altri tre ragazzi della stessa età.

 

L'episodio è venuto a galla perchè l'insegnante di educazione fisica, Alessandro Gozzi, si è insospettito per il ritardo dei ragazzi alla lezione in palestra e, vedendo il ragazzo vittima dell'aggressione con gli occhi lucidi, ha insistito per sapere cosa fosse successo. Il ragazzo ha alzato la maglietta, mostrando al docente e ai compagni quanto gli avevano scritto sul petto.

Alessandro Gozzi non si è limitato a denunciare l'accaduto al Preside e ha voluto sapere la dinamica dell'aggressione, arrivando a ricostruire l'aggressione ed individuare i colpevoli:

 

    "Non so se i ragazzi si sono resi conto della gravità del fatto si tratta di un episodio gravissimo che denuncia un fatto terribilmente attuale legato alla violenza del branco nei confronti dei più deboli. Anche se in questo caso, ed è l'aspetto positivo, la vittima non si è mostrata affatto debole perché ha dimostrato una grande forza di carattere e d'orgoglio nell'affrontare l'accaduto".

 

Per fortuna anche alcuni ragazzi hanno collaborato alla ricostruzione raccontando tutto quello che sapevano non volendo coprire e proteggere i compagni responsabili di un atto gravissimo.

 

Dopo "'l'indagine" del professore è arrivato anche l'approfondimento del preside del Migliorini, Giovanni Claudio Bruzzone, che ha accertato con precisione i fatti e poi sporto personalmente denuncia ai carabinieri e al Tribunale dei minori che ora si occuperà del caso.

 

Intanto il dirigente dell'istituto ha contattato le famiglie dei ragazzi protagonisti dell'aggressione per metterle al corrente di quello che i loro figli avevano fatto.

 

A quanto pare i carabinieri di Finale Ligure sarebbero intenzionati a ipotizzare per i ragazzi che si sono resi colpevoli dell'aggressione i reati di violenza privata, ingiurie e atti discriminatori di stampo razzista, con l'aggravante di aver agito in gruppo.

 

E' VENUTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA ALL'INCORAGGIAMENTO CHGE QUESTI MINI_DELINQUENTI VIGLIACCHI OMOFOBI TROVANO:

-Nelle nefaste calunnie discrtiminatorie della chiesa cattolica, da rRatzinger a Bagnasco, Bertone,caffarra, ruini, betori, e altri ipocriti prelati che poi chiudono un occhio sui crimini dei preti e prelati pedofili;

-Nelle difese da parte dei lacchè della chiesa cattolica oincistati in parlamento, i rutelli.volontè, pera, e tutto il fascistum,e teodem e teocon;

.La legge contro l'omofobia lza vogliamo SUBITO, prima che dfobbiamo piangere un'altra vittima della perversa mentalità omofoba, complici forza nuova, e siti immondi come Metapedia;

-Siano riconosciuti diritti civili alle coppie gay (a proposito, a Roma si sta cpensando di istituirte il registro delle unioni civili. Un passo avannti nella giusta direzione!)

Un filo rosso lega led calunnie dei Bagnasco alle criminali gesta di bulli e teppisti, come l'anrtisemitismo cristiano è stato un brodo di coltura per l'antisemitismo nazista.

In galera i bulli omofobi e chi li difende!

 

EDIT:

Come scritto nelle regole di news (che puoi trovare QUI):

- come prima cosa, non copiate l'intera notizia. Procedete, invece, a riportarne una piccola porzione o un sunto da voi prodotto

- controllate sempre di aver citato la fonte della notizia e di aver indicato il link alla notizia stessa

Inoltre, per impostare il topic in maniera discorsiva, dovrete assicurarvi di esporre il vostro punto di vista in merito alla notizia riportata, evitando quindi di esprimervi in maniera pregiudizievole. Cercate piuttosto di impostare il vostro pensiero in maniera costruttiva, critica e tollerante ed, eventualmente, riservatevi di esprimere per intero la vostra opinione a qualche post di distanza dal primo.

- Inoltre, per impostare il topic in maniera discorsiva, dovrete assicurarvi di esporre il vostro punto di vista in merito alla notizia riportata, evitando quindi di esprimervi in maniera pregiudizievole. Cercate piuttosto di impostare il vostro pensiero in maniera costruttiva, critica e tollerante ed, eventualmente, riservatevi di esprimere per intero la vostra opinione a qualche post di distanza dal primo.

 

lux

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

oddio! io vado al mare in quella località turistica (Finale Ligure..) ..

 

"A Finale Ligure tre ragazzini di 13 e 14 anni dell'alberghiero Migliorini dopo aver bloccato uno dei compagni negli spogliatoi della palestra gli hanno disegnato sul petto una svastica e scritto "gay" (a giudicare dall'età e dalla presumibile estrazione degli aggressori è facile immaginare che, in realtà, abbiano scritto altro piuttosto che un "politically correct" GAY)."

ok, sono delle emerite teste di cazzo.

Link to comment
Share on other sites

a me spaventa quasi di piu' che dei ragazzini di 12/13 anni

associno cosi leggermente svastica + omofobia

 

e mi chiedo da indove si abbeverino di tali ideali

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

Forse da qui...

"Metapedia", alternativa  destrorsa di Wikipedia, lodata sperticatamente su "Italians" dal lettore Riccardo Mancini

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/07-11-28/03.spm

Voci buone? attendibili? Giudicate voi

http://en.metapedia.org/wiki/Holocaust

http://en.metapedia.org/wiki/Differences_among_races

http://en.metapedia.org/wiki/Ku_Klux_Klan

 

E la ciliegina sul gelato:

 

http://en.metapedia.org/wiki/ZOG

 

Giudicate voi....

 

Metapedia è il sito di riferimento per intolleranti di tutte le genìe: razzisti, neonazisti, omofobi, forzanovisti, e chi più ne ha più ne metta. E' veramente strano che Severgnini pubblichi una sperticata apologia di quel sito senza almeno controllare e rispondere ad hoc.

Link to comment
Share on other sites

Spero paghino davvero per questa loro bravata! E spero che i genitori si rendano conto di che razza di educazione hanno impartito ai teppestelli dei propri figli  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia vergogna..

 

grandissimo il professore!  :sbav:

 

non c'è più rispetto.. i ragazzini di generazione in generazione stanno peggiorando.. si credono già grani e compiono atti di bullismo estremo pensando di agire nel giusto.. la violenza non è mi giusta!

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

La cosa mi rattrista molto anche perché io sono nato e cresciuto a Finale. Effettivamente l'alberghiero è sempre stata una scuola di bulli e episodi come questi sono SEMPRE accaduti , per fortuna ora se ne parla!

Link to comment
Share on other sites

Se tu sei del posto sarai informato...

certo l'alberghiero è una scuola spesso problematica,

ed al contempo pure frociarola ( il mix ideale quindi per

episodi come questi ) qui poi mi pare che il risalto dato

alla vicenda sia determinato da un altro atto di bullismo precedente.

 

Certo c'è da chiedersi cosa diavolo stia succedendo a questo paese...

 

E' di oggi la notizia di un genitore che ad un ricevimento in una scuola di Firenze

si è presentato così:

Tocca al babbo di una studentessa dal rendimento zoppicante. La porta si chiude dietro ai due. Inizia il faccia a faccia dagli sviluppi imprevedibili. Succede, infatti, quello che l´insegnante non si sarebbe mai immaginato. Quel signore parla e intanto sfila dalla tasca una pistola. Lo fa con nonchalance, come se, invece che un´arma, fosse un mazzo di chiavi, una penna, un pacchetto di sigarette. E intanto racconta, dice che sì, insomma, quella sua figlia non è poi così male, che la professoressa dell´anno prima l´aveva presa di mira, che lui di quella insegnante conosce l´indirizzo di casa. fonte La Repubblica

 

E sempre ieri il caso di Lecce:

A Lecce, invece, vittima prescelta dal branco è un ragazzo down, umiliato dai suoi coetanei davanti all'obiettivo di un videofonino. Era già successo in estate a un tredicenne immortalato mentre in cinque lo spogliano e lo seviziano, in un comune dell'immediata provincia salentina. È accaduto anche per l'ultimo episodio, all'inizio del mese, tra le aiuole ben curate e le panchine di un paesino del capo di Leuca, nella provincia sud di Lecce. Il ragazzo, 17 anni e un livello di disabilità psichica tale da permettergli di frequentare la scuola regolarmente fino allo scorso anno, continua a vedere i suoi ex compagni di classe, tutti studenti delle scuole superiori. Un pomeriggio d'inizio novembre, - ha raccontato il padre nella denuncia ai carabinieri - s'incontrano ai giardini, si scherza, qualcuno lo provoca....

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-5/down-filmato/down-filmato.html

Link to comment
Share on other sites

non avete notato che la stampa ha dedicato solo pochi trafiletti a questo orribile atto omofobo? idem la tv....dovrebbero VERGOGNARSI!!!

Sarebbe ora di dare un'informazione corretta e di educare gli adolescenti al rispetto e all'acrescimento che la diversità può dare.

Certo per i genitori proporrei corsi serali di sostegno di cultura ed educazione civica!

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco:deve urgentemente essere approvata la legge contro l'omofobia

 

E' VENUTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA ALL'INCORAGGIAMENTO CHGE QUESTI MINI_DELINQUENTI VIGLIACCHI OMOFOBI TROVANO:

-Nelle nefaste calunnie discrtiminatorie della chiesa cattolica, da rRatzinger a Bagnasco, Bertone,caffarra, ruini, betori, e altri ipocriti prelati che poi chiudono un occhio sui crimini dei preti e prelati pedofili;

-Nelle difese da parte dei lacchè della chiesa cattolica oincistati in parlamento, i rutelli.volontè, pera, e tutto il fascistume teodem e teocon;

.La legge contro l'omofobia lza vogliamo SUBITO, prima che dfobbiamo piangere un'altra vittima della perversa mentalità omofoba, complici forza nuova, e siti immondi come Metapedia;

-Siano riconosciuti diritti civili alle coppie gay (a proposito, a Roma si sta pensando di istituirte il registro delle unioni civili. Un passo avannti nella giusta direzione!)

Un filo rosso lega le calunnie dei Bagnasco alle criminali gesta di bulli e teppisti, come l'anrtisemitismo cristiano è stato un brodo di coltura per l'antisemitismo nazista.

In galera i bulli omofobi e chi li difende!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...