Jump to content

Ognuno è fatto a modo suo.....


Madpassion

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono Alessio di Torino.

Non so se il mio sia più uno sfogo personale o una richiesta di conferma....Io sto con Luca, il mio compagno, da circa un annetto e stiamo bene insieme pur avendo due caratteri molto diversi....Io con lui sono molto espansivo, lo amo davvero tanto e non ho problemi a palesarglielo spesso, con i fatti e con le parole. Lui invece è molto più chiuso, non è uno a cui piace dire "ti amo", diciamo che è un po' il tipo "tutto d'un pezzo" per intenderci. A volte ci sto un po' male, sarà che lui ha anche sei anni più di me, è il classico uomo in carriera super indaffarato e anche decisamente....corteggiato da colleghe e non solo: è lo scotto da "pagare" per chi è oggettivamente molto bello (e non sono io a dirlo, conterebbe ben poco :ok:). Però poi mi dico che è stupido farsi problemi, visto che lui mi dimostra che tiene a me attraverso i fatti, anche quelli più semplici, ma che, per chi lo conosce bene, sono invece importanti.

Secondo voi è giusto che tutto resti com'è, vero? Forse dà anche un po' più di pepe al rapporto....Non è bello nè utile forzare qualcuno ad essere quello che non è, vero? ;)

Link to comment
Share on other sites

beh, se ti dimostra concretamente di amarti e di tenere a te direi che il problema è solo di comunicazione "verbale" dei propri sentimenti... parlargliene non sarebbe una brutta cosa, magari evitando il "senti, devo parlarti di un problema" con faccia seria e contrita che spesso rovina un po' tutto, potresti "usare" uno dei momenti in cui siete insieme a coccolarvi per dirgli che ti farebbe piacere un po' più di "espansività" anche da parte sua... non lo forzeresti a fare qualcosa che non vuole, solo gli faresti sapere una cosa che rende felice il suo ragazzo. Se poi tutto rimane uguale, pazienza, l'importante è che ti ama; se invece ti dirà qualche "ti amo" in più, beh, tanto di guadagnato no?  :ok:

Link to comment
Share on other sites

il dialogo puo' guarire la tua frustrazione. gli hai mai detto che desidereresti piu' attenzioni? gli hai mai chiesto di dirti ''ti amo'' ? gli hai mai detto che queste sue mancanze ti fanno soffrire?

beh.. se hai detto tutto questo e non e' cambiato nulla allora credimi, non cambiera' e stara' a te decidere se troncare o meno la storia, altrimenti chiedi, chiedi, e chiedi.... poi domandagli : e tu, cosa vorresti che ti dicessi-facessi? ... solo accontentndovi andrete avanti.. quando uno si sente frustrato ed insicuro vive male

Link to comment
Share on other sites

Lascialo stare, poveraccio.

E' fatto così e ti piace così.

 

Non c'è niente di più irritante di un ragazzo che ti chieda "mi ami? ma quanto mi ami?".

Irritante, non trovo un termine migliore.

 

Questo è un problema minuscolo.

Diventa un problema più grande se gliene parli.

Link to comment
Share on other sites

non e' questo il punto: se uno vole un rapporto impostato sulla tenerezza e l'altro e' un cubo di ghiaccio e' logico che o si scende a compromessi o si ci lascia.. non vedo alte soluzioni

Link to comment
Share on other sites

io mi son sempre lamentato di tante parole e zero fatti

 

cosi' si che e' grave :ok:

 

ma finche' te lo dimostra...

 

@Non è bello nè utile forzare qualcuno ad essere quello che non è, vero?->  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora non fate gli acidi...

Per quanto il fenomeno sia inflazionato, non c'è nulla di male nel desiderare

un fidanzato tenero...il mio attuale fidanzato al primo appuntamento fu morso

sul naso.

Link to comment
Share on other sites

non c'è nulla di male nel desiderare

un fidanzato tenero...il mio attuale fidanzato al primo appuntamento fu morso

sul naso.

 

 

Cioè tu mordi per dimostrare tenerezza? Oppure vuoi dire

che finalmente ti metti nei panni del tuo fidanzato?  :ok:  ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per i numerosi consigli e punti di vista. Come in parte avete detto, io sono d'accordo nel non forzarlo a comportarsi in un modo che non gli è consono. In fondo non posso certo dire di sentirmi frustrato o non considerato: come ho detto, lui mi dimostra di tenere a me. Magari potrei provare a chiederglielo, così, tra una coccola e l'latra, senza farglielo passare come un problema o un'imposizione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi è giusto che tutto resti com'è, vero? Forse dà anche un po' più di pepe al rapporto....Non è bello nè utile forzare qualcuno ad essere quello che non è, vero? :sbav:

 

Io dico solo che sei arrivato alla conclusione giusta senza aiuto!  :eek:

 

(e se proprio vuoi sentirti dire 'ti amo' chiediglielo esplicitamente) :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma va che cambia? ognuno ha i suoi tempi e ognuno da il proprio peso alle parole, io sinceramente non sono uno che dice ti amo di continuo, a volte si a volte no, a volte non lo dico per mesi ma poi sono sempre li, non amo meno il mio ragazzo solo perché mi son scordato di dirglielo, il problema vero è che siamo bombardati da film americani in cui l'intera trama si basa su questo semplice assunto, non mi dice ti amo quindi è un problema. oppure mi ha detto ti amo e ora che faccio?

 

insomma, diamine sii libero di dirglielo se vuoi, ma non credere che se non ti verrà detto in cambio vuol dire che non ci sia quel sentimento, ti amo sono solo paroline, amare è stare assieme anche nei momenti più critici, dire ti amo non è garanzia di un rapporto duraturo.

 

se poi per te è una cosa fondamentale, allora forse è un problema tuo, non svilire il suo stare assieme a te per la mancanza di due paroline... guardalo negli occhi in silenzio e poi vedi se hai trovato qualcosa di più concreto li...

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ma dai secondo me devi passarci sopra a questa pecca del tuo boy...

 

Già il fatto che sta con te da un anno non è una grande dimostrazione di amore?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Lascialo stare, poveraccio.

E' fatto così e ti piace così.

 

Non c'è niente di più irritante di un ragazzo che ti chieda "mi ami? ma quanto mi ami?".

Irritante, non trovo un termine migliore.

 

Questo è un problema minuscolo.

Diventa un problema più grande se gliene parli.

 

Non mi trovo affatto d'accordo.

Se questa è una cosa che a lui pesa perche non parlarne?

E poi,è cosi tremendo dire ti amo,se è un sentimento che si sente?

Mio dio...ma dai.

Non tutti siamo fatti uguali,vero.

"Lascialo stare,poveraccio,è fatto cosi,ti piace cosi"

Mah,non mi sembra che a questo povero cristo venga chiesto tanto,

se non di esprimere verbalmente QUALCHE VOLTA quello che prova,perche sentirlo fà piacere.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non c'è niente di più irritante di un ragazzo che ti chieda "mi ami? ma quanto mi ami?".

Irritante, non trovo un termine migliore.

 

 

Anch'io odio quando il mio ragazzo mi chiede: "mi ami? Allora perchè non me lo dici??"

Più me lo chiede e più me ne passa la voglia...

Mai fare questo errore parlagliene, ma non chiedergli mai "mi ami? Quanto?" ecc...

Gli fai passare la voglia..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...