Jump to content

Amore, ci vediamo tra un anno (?)


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Già, un anno. O qualsiasi lasso di tempo non inferiore ai 6-7 mesi.

Come vi porreste di fronte al vostro partner qualora vi annunciasse

che partirà per un lungo periodo di tempo?

 

Riuscireste a sopportare la distanza?

Preferireste proprorgli di lasciarvi di comune

accordo?

 

NB: supponiamo che stiate assieme da TANTO tempo, non da due mesi, che ne so.

Ovvio che in quesl caso chiunque riuscirebbe a lasciar perdere e sperare di incontrare

qualche altra persona nel giro di poco.

Link to comment
Share on other sites

no io penso di riuscire a sopportare la distanza però devo essere veramente preso da questa persona.... ovvio che dipende anche da quanto dura la distanza...... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vivendo già ora un rapporto a distanza, direi che potrei farcela tranquillamente... anche per un anno...

Basta che non sparisca del tutto... se possiamo fare le nostre telefonatine, sentirci tramite msn o altro... ok! Resisto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco una di quelle domande che mi mettono in crisi... perché riuscirei a stare un anno lontani solo sentendosi per telefono, anche se la sofferenza sarebbe notevole. Però ho imparato a mie spese che le persone possono cambiare in un anno, specialmente poi se quell'anno è in un ambiente diverso da quello in cui si sta abitualmente, e il rischio che al suo ritorno il mio ragazzo non sia più lui mi manderebbe in paranoia davvero dura  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Anche io credo che dipenda tutto dal tipo di sentimento che unisce le due persone. Dal canto mio io Luca lo aspetterei.....certo bello non sarebbe per niente :ok:

Link to comment
Share on other sites

gli direi di metterci in pausa, un anno è lungo, si và fuori si conosce nuova gente e si fanno esperienze, ed io dovrei stare a casa a fà la calzetta?, vuoi partire?vai io aspetterò che ritorni se tra un anno le cose non saranno cambiate ok, ma in un anno potrei cambiare io.

Link to comment
Share on other sites

se la relazione è consolidata e dura da tanto, e cmq per consolidata intendo che siamo innamorate, mi piangerebbe il cuore ma la farei partire senza problemi.. se in quell'anno finirà, da lontano per qualunque motivo, sarebbe finita anche fosse stata accanto a me, magari dopo un tempo più lungo, ma l'amore vero (povera me ancora ci credo..) un anno lo regge eccome...

Link to comment
Share on other sites

Non ci penserei due volte.

Metterei fine alla storia.

Si parla di un anno non di un mese,due o tre.

Poi ovvio se le circostanze permettono di vedersi almeno una volta ogni settimana,tiè ogni due...è un altra storia.

Dipende da come è impostato.

Link to comment
Share on other sites

be'... la mia ragazza ha fatto l'erasmus, il che si traduce in 6 mesi di lontananza.

E io l'ho spinta pure a partire (e lo farei ancora, anche per più tempo).

Non ci siamo messe in pausa, anche se abbiamo iniziato a sentirci di meno, anche perchè io ero tutta presa da cose che mi ero trovata da fare per avere meno tempo libero possibile.

è stata una sofferenza, ma ci siamo passate più che bene attraverso e stiamo ancora felicemente insieme.

Se po' fa, impegnandosi un po', ma se po' fa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, questo topic mi tocca molto da vicino, quindi vi racconto un po' di me

 

io e il mio ragazzo stiamo insieme da oltre due anni e siamo abituati a stare vicini tutti i giorni.

 

Questo settembre sono partito in erasmus in Spagna (dove sto adesso), mentre il mio boy è rimasto a trento.

Lui non solo non si è mai opposto a partire, ma al contrario mi ha incoraggiato (lui in erasmus ci è già andato).

 

Vedo questa esperienza (quella della lontananza) come una prova per testare quanto bene va il nostro rapporto.

Naturalmente i problemi non mancano! Nessuno dei due è costantemente al corrente di cosa sta facendo l'altro in tempo reale, quindi l'importante è comunicare. Per quel che riguarda il rimanere in contatto, abbiamo il telefono, abbiamo internet e siamo riusciti a vederci ogni mese prendendo l'aereo (io o lui).

 

Sono orgoglioso di sapere che la nostra relazione continua, e nonostante la distanza migliora sempre di più.

 

Certo la mia partenza non è stata improvvisa, era una decisione preannunciata da oltre un anno (avete presente quando una data vi sembra lontanissima nel futuro, poi passano i giorni, i mesi e improvvisamente vi accorgete che ormai ci siete arrivati?), e la mia partenza è stata sofferta per entrambi.

 

Io in questo caso io sono "quello che è partito", ma posso parlare tranquillamente anche a nome del mio ragazzo, dicendo che è un ulteriore modo per arricchire il nostro rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Certo se uno parte e l'altro viene subito, alla fine può esserci un problema

di tempistica, ma, con relativa soddisfazione, ci si vede lo stesso.

 

Ma avete aperto la coppia?

Link to comment
Share on other sites

io credo se con una persona ci stai da tanto tempo che sia più facile... nel senso, diamine se mi dovesse succedere adesso ma vuoi mettere tre anni di convivenza con 5 minuti di bollenti spiriti?

ad ogni modo non capisco... con tutte le compagnie low cost che ci sono per volare in europa possibile non ci si riesca a vedere almeno una volta al mese?

certo il discorso è diverso se si parte per la cina, l'america, il giappone, l'australia, l'india, le filippine, la corea, l'isola di pasqua... tuttavia, almeno una volta in questo anno si possono mettere da parte dei soldini e si parte, almeno una volta...

 

scusate, ma io penso che sia troppo facile dire, si lasciamoci per un anno e poi si vedrà, o mettersi in pausa o aprire la coppia, certo, tra le tante, meglio forse aprire la coppia un pochino, in fondo si tratta solo di sesso, se poi le manine sante non bastano più e nemmeno i vibratori di rocco siffredi... piuttosto che avvelelenare il rapporto forse è meglio sfogare gli ormoni.

 

spero comunque di non dover sopportare questa mancanza, adesso che sono in sicilia da quasi due settimane e lui è rimasto a torino mi sembra di impazzire...

Link to comment
Share on other sites

lo accompagnerei all'aeroporto e ... beh, basta. X°D

Cioè, dipende dal come il dove e il perchè. Da dove và, quando lo rivedrò e quanto potremo sentirci. Se vuole emigrare in cambogia senza più tornare allora gli dico ''ciao ciao''.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sarei disperato, già se passano 2 giorni ho dei problemi.. figuriamoci 1 anno. Farei pazzie per stare con la persona che amo.

 

Mi prende a male solo pensarla una cosa del genere, sono troppo dipendente dall'amore..

Link to comment
Share on other sites

no io non ci riuscirei, troncherei lì. Perchè voglio lasciarla libera dal sentimento che  a quella distanza potrebbe opprimerla(scusa poetica :salut:) ma, in verità, avendo lui dall'altra parte del globo soffrirei in maniera spaventosa e poichè sono egoista  non voglio star male.

Link to comment
Share on other sites

Beh, essendo lunga la durata della relazione è sicuramente difficile troncare il rapporto sul momento. Sicuramente un tentativo va fatto, poi a seconda del carattere e della natura del sentimento le cose si evolveranno da sole.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti... come ha detto il mio boy  in questo forum, questa questione ci tocca da vicino...

Lui ha sempre parlato di partire per l'erasmus fin da quando ci siam conosciuti ed io l'ho sempre spinto a partire per Madrid. Non che mi piaccia non averlo qui vicino, anzi!

Ma di certo non posso e non voglio impedirgli di sfruttare certe opportunità.

Per quanto ci possa vedere una volta al mese e sentirsi tutti i giorni, capita sempre il giorno in cui ti senti solo, sedotto e abbandonato in mezzo ai casini...  ma se sicuro del tuo boy, poi passa in fretta.

Ora siamo al giro di boa, a metà del suo erasmu, e:

1) non ci siamo mollati

2) posso dire con sicurezza di non avere e/o aver messo corna :rotfl: 

3) non siamo mai stati così uniti... anche se sembra paradossale come cosa.

 

Non si può generalizzare, ma anche io se prima di conoscere e stare con lui avrei detto "Se parte lo mollo!" e invece :P

Link to comment
Share on other sites

Non è passato un anno ma sei mesi di ansia e angoscia, quella vera, quella che di notte non ti fa dormire e ti fa preoccupare per ogni secondo di quei lunghissimi sei mesi... La mia ragazza era partita in missione per l'Afghanistan, quindi non ci potevamo assolutamente vedere e laggiù sono successe delle cose orribili ma io la incoraggiavo e lei mi consolava. Quando è tornata non vi dico la gioia...

 

Adesso non riusciamo più a stare separate nemmeno per un giorno, e quando capita che va via per lavoro (spesso, purtroppo), non facciamo che telefonarci e mandarci sms. Quando siamo a casa, se una delle due deve andare da qualche parte, c'è l'altra al seguito!! Non esco nemmeno da sola a fare la spesa........appiccicose da morire  :salut:

 

Quindi NO! Posso parlare anche per lei, di dividerci di nuovo non se ne parla proprio!!

Link to comment
Share on other sites

Già, un anno. O qualsiasi lasso di tempo non inferiore ai 6-7 mesi.

Come vi porreste di fronte al vostro partner qualora vi annunciasse

che partirà per un lungo periodo di tempo?

 

Riuscireste a sopportare la distanza?

Preferireste proprorgli di lasciarvi di comune

accordo?

 

NB: supponiamo che stiate assieme da TANTO tempo, non da due mesi, che ne so.

Ovvio che in quesl caso chiunque riuscirebbe a lasciar perdere e sperare di incontrare

qualche altra persona nel giro di poco.

 

 

Dipende da due fattori:

1) se tornerà per certo

2) se è stato costretto e non ha scelto di partire

 

Se mancasse anche solo una di queste condizioni lo lascerei, seppur standoci male, perchè uno che ama il proprio ragazzo non ne andrebbe mai volontariamente altrove.

Link to comment
Share on other sites

Sabato funToBeFooled e il sottoscritto facciamo 5 mesi di fidanzamento, io vivo a Roma, lui a Milano, in questi mesi ci siamo visti a distanza d 30 giorni, mediamente, certo ho sofferto e soffro la lontananza, ma per fortuna ci sono cellulari e chat. Certo ogni volta che ci dobbiamo separare soffro da cani, ma a metà marzo andremo a convivere e questi mesi sono stati profiqui per iniziare a conoscerci. Il segreto per resistere è trovare tante cose da fare, tanti interessi ed essere sicuri dell'amore della persona lontana e altrettanto sicuri dell'amore che si prova per quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...