Jump to content

Da che parte gira la ballerina?


Eddy

Recommended Posts

Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario? La risposta giusta, in questo caso non c'è. Perché? Dipende tutto da come usate la testa! Si perché la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull'altro.

 

bodypartlf7.gif

 

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO

In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirei, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

 

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO

In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.

Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.

 

 

Devo dire che io riesco a vederla girare in entrambi i sensi, si alternano! Però forse prevale di più quello orario. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    3

  • Eddy

    3

  • thomas80

    2

  • -Deus~

    2

Guest -NakedOnTheSand-

Conoscevo già questa cosa.

Come al solito, la guardo per un pò e a in senso orario.

La guardo per un altro pò e cambia.

And so forth...

Link to comment
Share on other sites

è vero!!!

se non la guardo per un attimo la vedo girare nel senso opposto al precedente!

 

...hey...

 

...ma non è normale...

Link to comment
Share on other sites

La vedo in tutti e due i sensi, ma il primo, e quello che predomina, è il senso antiorario.

 

Purtroppo la diagnosi per il "tipo" antiorario è, per me, esatta (che palle!)

Link to comment
Share on other sites

Mi era già arrivata una mail con questa "roba"!!!

Comunque la vedo quasi sempre girare in senso orario ... a volte se distolgo un attimo lo sguardo cambia verso, ma appena torno a fissarla riprende il giro orario!!!

Sono dannatmente realista!!!

Link to comment
Share on other sites

Assurdo...Inizialmente ho visto che girava in senso antiorario...Poi ho letto le risposte (ho distolto lo sguardo insomma)...e quando ci sono ritornata per vedere se riuscivo a vederla anche girare nell'altro senso non ho dovuto sforzarmi nemmeno.. girava in senso orario.. Assurdo. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo girare praticamente sempre in senso orario, evviva... :ok:

 

A me questa ballerina non la racconta giusta, comunque: è troppo facile farmi venire il mal di testa con le piroette, se sei tutta nera e bari sui contorni...

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio: provate ad abbassare lo sguardo, magari concentrandovi sul testo sotto l'immagine, e con la coda nell'occhio fate caso alla ballerina che ora dovrebbe girare nel senso inverso. Fatto ciò tornate ad osservare la sagoma in modo normale.

Tentate, a me funziona! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, ora ho il POTERE su quella tr.ia!

Bastardaaa! Adesso giri come voglio io, eh?

Ti piace, vero?

 

Le ballerine vanno trattate male, devono capire chi comanda!

AHAHAHAH!

 

Balla, cretina!

Ora gira!

Orario!

Antiorario!

Ahahahah!

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Mi sembrava una ca**ata ... ma funziona... parte sempre in senso orario ma poi focalizzando il movimento dei piedi cambia senso e gira in senso antiorario... che flash !!!  :ok:

 

Dove lo scarico ?????????????

Link to comment
Share on other sites

per la maggior parte del tempo la vedo girare in senso antiorario, poi qualche secondo in senso orario... ma dopo poco ritorna in senso antiorario.

mai stata una persona pratica io.  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

betelgeuse1900

che figata! Gira in senso orario o antiorario a piacimento. Riesco a farla girare come voglio, ma ci sono dei trucchetti :sbav: Su di me, basta osservarla all'altezza del sedere, poi quando ha fatto mezzo giro, abbassare lo sguardo sulle gambe.... in questo modo mi cambia giro. Rialzo lo sguardo al sedere, e ricambia. Bella illusione ottica!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto solo io che a un certo punto della gif la ragazza cambia gamba d'appoggio?  :sbav:

Ogni tanto cambia la gamba e questo determina anche il cambio di verso...

 

Sono impazzito soltanto io guardando questa sinuosa ballerina?

Ditemi di no  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Senso orario. Dopo quasi mezz'ora, sull'orlo della pazzia, sono riuscita a vederla girare in senso antiorario

Procurandoti una crisi di identità sessuale :sbav:

 

Lette le risposte mi son messo all'opera e penso di aver capito come funziona la cosa...

Dunque, prendendo ad esempio il braccio piegato (ma dovrebbe andar bene qualsiasi altra appendice corporea)...

"Vedere la ballerina girare in senso antiorario" significa avere in testa la convinzione "quando il braccio si muove da destra verso sinistra passa dietro alla ballerina".

Viceversa "vedere la ballerina girare in senso orario" significa avere in testa la convinzione "quando il braccio si muove da destra verso sinistra passa davanti alla ballerina".

L'illusione sta qui perchè in realtà, essendo nero su nero, non c'è modo di sapere se il braccio passi davanti o dietro.

 

Per farle cambiare verso faccio così: mi concentro su suddetto braccio e quando penso stia passando "davanti" cerco invece di "vederlo" passando dietro. E il senso di rotazione si inverte ^^

 

PS: e dopo tutto sto sproloquio... indovinate da che parte la vedevo girare all'inizio? ^^'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...