Jump to content

Il <<Settimo>> mese


Guest stars2000

Recommended Posts

Guest stars2000

Il famoso <<settimo>> mese [ovvero quello delle profonde crisi capaci di minare un rapporto] secondo voi esiste?

 

Io sento che i rapporti di fidanzamento abbiano degli alti e bassi, ma non riesco ad avere una precisione così chirurgica da subire tutte le crisi in questo lasso determinato di tempo. E voi, ci credete? E credete che dopo il settimo mese, il rapporto diventi a prova di bomba?

Link to comment
Share on other sites

:sisi: a dire il vero è la prima volta che sento parlare di sta cosa, cmq spero ben che nessuno la prenda sul serio.

Che il rapporto si possa rafforzare col passare del tempo è ovvio, ma da qui a dire che passato tot tutto diventa perfetto... va bene giusto per farci quattro risate sopra ^^'

Link to comment
Share on other sites

Io sapevo della crisi del settimo anno (a cui mi sto avvicinando :sisi:), quella del settimo mese mi mancava.

Comunque non ci credo! Tutte le coppie han i loro alti e bassi, ma il lasso di tempo varia per ognuna!

Link to comment
Share on other sites

Beppe la crisi del settimo anno vale per i matrimoni ( anche se oramai è statisticamente provato che

la crisi intercorra tra il 2° e il 3° anno...quindi sei "relativamente" al sicuro ) per chi invece ragioni nei

termini di fidanzamenti giovanili la crisi è il 7° mese, ma anche in questo caso io per esperienza, preferisco

parlare di fidanzamenti stagionali ( 3° 4° mese...). Ovviamente un fidanzamento stagionale vuol dire

molto sesso, molta attrazione fisica ( la classica botta di passione ) ma scarsa disponibilità reciproca

e scarsa capacità di sentimento effettiva ( a dispetto della retorica ).

 

Al 7° mese di fidanzamento di regola ( a parte le prime storie che fanno eccezione ) c'è già stata

la possibilità di confrontarsi su una serie di cose, di avere progettato qualcosa insieme, di avere una

dimensione di coppia insomma. Ovviamente non significa affatto che il rapporto sia a prova di bomba,

significa però che esiste un rapporto vero...

Link to comment
Share on other sites

Sette mesi non sono pochi e anche se per conoscere veramente una persona a volte non basta una vita intera, ad ogni modo dopo sette mesi lo sai bene o male chi hai davanti. Non so veramente se sia giusto dire che il settimo mese è quello delle crisi, io credo piuttosto che se si sono verificati vari casi di questo tipo sia stato semplicemente un caso.

 

Io per esempio ho avuto un paio di crisi molto gravi con la mia ragazza ma una al quinto mese e una al decimo. Insomma, alla fine secondo me più che dai mesi dipende dalle differenze caratteriali che ci sono tra le due persone. E poi, ogni tanto è bello litigare.

Link to comment
Share on other sites

Il famoso <<settimo>> mese [ovvero quello delle profonde crisi capaci di minare un rapporto] secondo voi esiste?

 

Io sento che i rapporti di fidanzamento abbiano degli alti e bassi, ma non riesco ad avere una precisione così chirurgica da subire tutte le crisi in questo lasso determinato di tempo. E voi, ci credete? E credete che dopo il settimo mese, il rapporto diventi a prova di bomba?

beh, se guardo alle storie avute finora io dovrei parlare di crisi del sesto, nono e trentesimo mese  :P che in ogni rapporto ci siano momenti di alti e bassi ovvio che ci credo, ed è anche normale che sia così, nella vita capitano tante cose e tanti problemi e proprio perché il rapporto sentimentale è qualcosa di profondo è anche il primo ambito in cui si riversano le conseguenze dei problemi stessi. Se poi tutte e due le persone sono abbastanza "forti" da "sfruttare" la loro relazione per affrontare insieme i problemi il rapporto va avanti e ovviamente ne esce rinforzato (non a prova di bomba magari, ma insomma bisogna accontentarsi)  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

No dai XD

Le crisi ci sono se nn si va d'accordo, se c'è monotonia nella coppia, se si tradisce ( :P ) se fai altre cretinate. Ma non accade per forza al settimo mese XD

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Sono d'accordissimo con Hinzelmann soprattutto sulla teoria del fidanzamento e su come i primi mesi non sia, spesso, di natura amorosa, ma fisica.

 

:P

Link to comment
Share on other sites

secondo me sono cazzate. o la crisi la ho vissuta nel secondo anno... ma per motivi lontani dall'amore.

far andare sempre a gonfie vele un rapporto e' un impresa...ma per ora ci siamo sempre riusciti...speriamo bene..

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Effettivamente mi sono solo chiesto se esistesse: io ed il mio ragazzo le abbiamo passate praticamente tutte le crisi, eppure la nostra relazione ne è uscita più forte di prima.

Tra poco giungeremo al nostro settimo mese, e ormai poco ci fa paura... :P

Link to comment
Share on other sites

Nelle mie storie dopo il sesto mese tutto va ad affondare..quindi dovrei crederci  :P

Ma sapevo si parlasse di "Crisi dei sei anni" ora ne vengo a sapere dei 7 o dei 7 mesi xD

Non ci credo comunque :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto crisi del settimo mese.

Se c'è solo attrazione fisica, faccio fatica ad arrivare a un mese.

 

Sette mesi con un ragazzo, solo perchè è bravo a letto?

Chi è? Shiva? Dioniso?

 

Le mie crisi di solito arrivavano o subito

o dopo un anno, un anno e mezzo.

 

Al momento gli anni sono due.

E si litigava solo all'inizio.

 

Quindi per quanto mi riguardo non credo alle crisi del settimo mese; piuttosto a quelle del quattordicesimo...

Link to comment
Share on other sites

ecco , io sono appena giunto al tredicesimo mese  :P il prossimo mese quindi sarà un mese difficile?

 

a parte gli scherzi io non credo in queste cose.

Se un rapporto è ben fondato non crollerà nè al primo, nè al secondo nè al settimo mese.

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

... il settimo mese per me è stato quello in cui me l'ha data :P le crisi sono arrivate dopo, poi sono passate e siamo quasi a 13 anni ormai.

 

Non c'è tempo per ste cose... tutto è relativo.

Link to comment
Share on other sites

Le crisi ci sono, è normale in una coppia. A noi la prima proprio dopo sette mesi. Infatti scherzando la mia ragazza disse:" ma non era la crisi del settimo anno? A noi è del settimo mese?" Ma credo sia stato un caso.

Se due persone si amano e vogliono stare insieme superano tutto.

 

Omnia vincit amor  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...