Jump to content

[Serie TV] Torchwood


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

mmm.. beh chi lo guarda? (va in onda su sky al canale 140 alle 23.20 di sera ogni lunedì [oggi])

[http://www.jimmy.tv/ .. qui per palinsesti e repliche]

 

Breve Trama:Torchwood è una organizzazione segreta che ha sede nel sottosuolo di Cardiff (ovviamente un via vai di alieni ed entità di ogni genere) ed è composta da cinque membri che si dedicano a combattere e contenere la minaccia aliena, nonché a preservare le tecnologie extraterrestri. Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who", e infatti la serie nasce come spin-off del dottore.

Avventuroso, misterioso, coinvolgente, ma anche divertente: l’aitante John Barrowman ha mantenuto le sue promesse, riprendendo il personaggio del capitano Jack Harkness da lui già interpretato nella seconda metà della stagione di Dr. Who con Eccleston. Ma per farne il protagonista di Torchwood, Davies lo ha arricchito di un carattere più dark: Torchwood, infatti, si propone come serie "più adulta" di Doctor Who, sviluppando tematiche che nel dottore non trovano spazio visto il target più giovane e/o familiare.

 

ok, io la puntata di oggi l'ho fatta con i fazzolettini a piangere del bacio tra Jack e Jack.. voi? ;_;

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ehi non ha risposto nessuno a questo topic, io sono un grande fan di torchwood, perché finalmente esiste una serie in cui i protagonisti conducono vite eroiche ma hanno anche relazioni omosessuali...

beh, si detta così l'ho fatta troppo breve, in realtà intendevo dire che finalmente c'è una serie in cui alcuni dei protagonisti sono omo/pansessuali, ma questo non è il fulcro centrale delle storie di torchwood.

era una vita che cercavo un qualcosa di simile non il solito film/telefilm sui gay in cui tutta la trama alla fine gira sul fatto che si è gay...

invece qui è del tutto secondario, c'è una trama, i personaggi si muovono in essa e poi di tanto in tanto si approfondisce il loro lato meno eroico e più umano cioè quello dei sentimenti.

 

oltretutto, l'attore che interpreta il capitano jack harkness è a mio avviso un eroe anche nella vita reale, sapete, lui è gay e da qualche anno è anche "sposato" con il suo storico compagno di una vita. non ha nessun problema a dichiararlo e nel suo sito ci sono anche le foto del suo matrimonio (è presente il cast di torchwood), nonostante questo lavora tantissimo ed è ricercatissimo, è la prova che i tempi sono davvero cambiati (almeno in inghilterra), non è solo un attore, ma anche un ballerino, un cantante, un conduttore... insomma un vero genio, un idolo gay per quanto mi riguarda.

 

a chiunque non sappia nemmeno cosa sia torchwood consiglio vivamente di seguirlo, ne vale davvero la pena.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io! Io sono stramegafan di Torchwood! E anche di Doctor Who!

ADoro questa serie! Non tanto per le storie che, come in Doctor Who, si sminchiano sempre un po' sul finale  :ok: ma più per il fatto che il grandissimo Russel T Davies finalmente è riuscito a fare un crossover tra Queer As Folk e X-Files  ;)

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto l'altro giorno, me lo sono divorato tutto d'un fiato!

 

Non c'è che dire, il team creativo riesce sempre a strabiliare e a reinventarsi, ogni volta. Credo che se fosse stato realizzato negli USA sarebbe molto molto più politicamente corretto e con il solito happy ending. Ma il bello di Torchwood (e a volte anche Doctor Who) è che non sempre c'è l'happy ending :ok:

 

E penso questa cosa valga pure per Life On Mars UK ;)

Link to comment
Share on other sites

Children of Earth e' stato pazzesco. Cosi' tanto che per una settimana ho praticamente evitato di uscire perche' tutte le sere dovevo tornare a casa a vedere come continuava. Mai visto Torchwood prima di quel momento, ma un amico si era messo come status il lunedi' "beati gli inglesi che si vedono Torchwood stasera" e ho fatto l'errore di leggerlo a voce alta e mia moglie ha girato e... perse completamente, tutte e due.

Entro una settimana avevamo comprato il boxset della prima stagione e siamo andate a vedere Barrowman, Eve e Gareth al signing da HMV. Mortacci quanto sono BELLI tutti e tre. Ero abbagliata!!!

Cmq i minuti finali di CoE non sono propriamente all'altezza del resto... e' stata un po' una cagata di finale ma tutto quello che e' venuto prima era troppo bello quindi li perdono :ok:

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto, si sminchia sempre nei finali, sempre molto affrettati o comunque c'è sempre qualche deus ex machina...

 

Sweet, vivi in UK? :ok:

Link to comment
Share on other sites

I do, e per non rendere questo post completamente inutile e monoriga, vi metto una foto di venerdi' vah (l'unica decente...)

 

5416_109340625046_730100046_2668332_1702443_n.jpg

 

ah e a proposito di finali sminchiati LOL quando abbiamo visto il finale della prima stagione ci siamo guardate e abbiamo detto: hanno fatto fuori il big bad in 2 minuti netti... mai risoluzione piu' rapida fu vista nella storia della televisione LOL XD

Link to comment
Share on other sites

XD sì, è stato abbastanza svelto.

E vabbuò, lui è Jack!

 

Nel finale della quarta stagione di Doctor Who fanno crossover con Torchwood, e ci sono Gwen Ianto e Jack :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il finale è stato orrendo, soprattutto se preso per definitivo. A questo punto spero che se ne vadano tutti e due a Torchwood 4 e continuino lì, perchè questo universo non può stare senza un Torchwood...

Link to comment
Share on other sites

Io spero che non facciano una quarta serie dopo questo finale perche' sostanzialmente c'e' rimasta solo Gwen! dovrebbero ricostruire una squadra dal niente e porterebbe a un salto dello squalo grande quanto una casa, quale telefilm potrebbe resistere a un cambio di cast di tale portata? poi comunque da appassionata troppi ne ho visti di telefilm che saltano lo squalo, tanto vale che ci mettano un punto qua dopo una miniserie portentosa piuttosto che continuare nello squallore come hanno fatto tanti altri prima di loro. Finite quando ancora state andando bene per cortesia....

 

PS: Non so se e' rivelare troppo ma stasera stavo parlando con un'attrice e mi ha raccontato che si e' incrociata con JB a un Royal Variety di non so quanti anni fa e lui le ha flashato le sue parti intime!! a quanto pare lo fa un po' con tutti O______________o

ha anche detto che, uhm, sta "messo bene" e io e mia moglie eravamo abbastanza sull'allibito andante, della serie lo sai che siamo lesbiche, perche' ci devi dare di questi dettagli santiddio???!?!?!?!

Link to comment
Share on other sites

Oh beh, solo perchè uno è un Vip non significa che non abbia qualche parte guasta nel cervello lo stesso xD. Ricordiamoci che gli attori, in quanto tali, fingono. È nella loro natura.

 

Niente a che vedere con questo, oggi ho visto un video su youtube di John Barrowman e suo marito che presentano i nuovi cagnolini. Uno lo ha chiamato Captain Jack...  :salut: :salut: :beer:

Link to comment
Share on other sites

Sì, vabbè, ma R.T. Davies per ovvie ragioni ha esperienza con i cast change completi (o quasi), di lui mi fiderei abbastanza.

 

Anche io sono lesbica, ma John Barrowman trascende queste barriere  :salut:

Link to comment
Share on other sites

quindi ti interessa sapere esattamente quanto e' grande il pisello di JB? :salut:

 

Murdock - secondo me non e' finzione lui e' proprio tocco, tale e quale al suo personaggio, se guardi gli speciali o anche solo i blooper lo vedi che e' un po' cosi', un po' trascinatore e fissato con battute a sfondo sessuale o a ficcare la lingua in gola alle persone per scherzo... una mia amica mi ha detto "secondo me e' molto meno gay di quello che vuole far credere" mentre mia moglie sostiene che invece e' talmente gay che e' fissato con le donne e le tette e i culi delle donne stile Jack McFarland praticamente... diciamo solo che io sono contenta che entrambe le volte che l'ho visto aveva i vestiti addosso LOL. La prima volta al pride 2007 quando aveva una telecamerina per filmare il pubblico e poi ha filmato se stesso dicendo tipo "mamma guarda, sono gay!" oh, se lo dice lui io ci credo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Mi è scaduto un mito :salut:

 

Ecco perchè detesto il gossip xD

 

Vabbuò, il mito è Jack Harkness, non John Barrowman...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

but of course :salut:

solo che noi da brave Sheldon Cooper ci vediamo prima tutte le puntate in ordine e poi i Declassified XD

ho visto la prima puntata anche se non dovrei perché la moglie in questo momento è a Roma e non è carino. Alla fine c'era un trailer che immagino sia trailer di tutta la stagione, non solo della prossima puntata, e mi ha fatto venire una voglia tale di vedere il resto che sono tentata di fare una maratona notturna......

Link to comment
Share on other sites

but of course :beer:

solo che noi da brave Sheldon Cooper ci vediamo prima tutte le puntate in ordine e poi i Declassified XD

ho visto la prima puntata anche se non dovrei perché la moglie in questo momento è a Roma e non è carino. Alla fine c'era un trailer che immagino sia trailer di tutta la stagione, non solo della prossima puntata, e mi ha fatto venire una voglia tale di vedere il resto che sono tentata di fare una maratona notturna......

 

Non farlo! Poi dirai "cazzo, averi dovuto aspettare lei"  :salut: :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho divorato le prime due stagioni nel giro di due settimane, ho visto il finale della seconda proprio qualche ora fa...

Mamma mia che meraviglia, adoro questa serie!!!

Certo, un po' mi spiace non averla gustata per bene, magari uno o due episodi a settimana, in modo tale che avesse potuto farmi compagnia per un bel po'... però era praticamente impossibile resistere, per me.

Ianto & Jack, poi, mi fanno morire insieme... ahah! Fantastici.

Ora son curioso di vedere la terza...

Ad ogni modo, ho letto che visti gli ascolti altissimi di questa miniserie, è ovvio che si farà pure una quarta stagione...

Staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

io ho finito martedi' la seconda stagione e dopo un giorno di pausa mi sa che stasera mi rivedo CoE dall'inizio XD

 

La guardi doppiata in italiano, vero?  :D:eek::asd:

Link to comment
Share on other sites

rotfl nemmeno credevo esistesse una versione doppiata veramente, altrimenti l'avrei consigliata a mio padre...

 

Invece non ce l'ho fatta, la moglie ha deciso che si sarebbe guardata tutti i Declassified ieri sera, ma quelli della seconda stagione sul dvd sono tagliati rispetto a quando li mandarono in tv... boo a loro.

Link to comment
Share on other sites

Allora, la versione doppiata c'è ed è uno schifo totale. Non sono le solite voci Acerbo-DeAngelis eccettera, questi mi sembrano nuovi... Però fa cagare XD

 

Ah, i miei genitori stranamente guardano Torchwood  :eek::asd:

 

Non credo che Children Of Earth ci sia già

Link to comment
Share on other sites

Mi dici su che canale lo fanno e a che ora, provo a dire a mio padre di guardarselo, anche se beccando la puntata sbagliata per iniziare rimarrebbe traumatizzato a vita (se invece becca quella dove Gwen si pomicia l'aliena che si nutre di orgasmi penso che non smettera' piu' di guardare XD)

 

Solo che mio padre (come anche io, sintomo della vecchiaia che avanza) non e' in grado se gli dici guarda questo canale e a questa ora di ricordarsi di seguirlo con regolarita'...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...