Jump to content

Il Papa: l'aids è spesso frutto di un concetto sbagliato di matrimonio"


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_19/papa_aids.shtml

l Papa: «L'Aids è spesso frutto

di un concetto sbagliato di matrimonio»

Benedetto XVI ai vescovi del Kenya: «L’amore dei cristiani sposati è una benedizione per il vostro popolo»

 

CITTÀ DEL VATICANO - È necessario tutelare «il tesoro prezioso» della famiglia e del matrimonio perchè «le malattie che colpiscono alcune parti della società africana, come la promiscuità, la poligamia e la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse, può essere direttamente collegata alla nozione sbagliata di matrimonio e di vita familiare». Parola di Benedetto XVI . Durante l'udienza coi vescovi del Kenya, papa Ratzinger ha ricordato che «il popolo africano tiene in particolare considerazione l’istituzione del matrimonio e della vita familiare. L’amore devoto delle coppie cristiane sposate - ha detto il Pontefice ai vescovi africani - è una benedizione per il vostro popolo, espressione sacramentale dell’indissolubile patto tra Cristo e la sua Chiesa».

 

Un'epidemia è in genere frutto di un virus. La morale sessuale distorta della chiesa cattolica, per cui è meglio morire di aids che fare l'amore col preservativo, è frutto di una concezione sbagliata del bene e del male.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono atea... e come laica, quando Ratzinger è divenuto Papa ha tremato. No, non è andata proprio così: ho saputo che Ratzinger era divenuto Papa ---> Ho guardato le facce demoralizzate dei miei genitori ---> ho chiesto spiegazioni ---> le ho avute ---> ho tremato. Ho solo 15 anni, quindi non pretendo di avere delle idee chiarissime su queste cose, ma basta guardare un tg, leggere un giornale e poi parlare con dei credenti per capire quanto le parole del massimo esponente delle Chiesa influenzino le persone. Ed è questa la cosa peggiore. Meglio una malattia che l'uso del preservativo? Non ho parole, anche se è storia vecchia...

 

Al

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...