Jump to content

Intimità di coppia


Madpassion

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come dicevo nella sezione "Presentati", io e Alessio stiamo insieme da un annetto ma questa è la nostra prima esperienza omosessuale visto che per anni abbiamo tentato entrambi di cancellare la nostra vera natura avendo storie eterosessuali.

Siamo entrambi molto innamorati l'uno dell'altro e come credo sia logico viviamo anche di una grande attrazione reciproca. Secondo voi, magari di più esperienza, ci sono delle precauzioni o dei consigli da seguire per vivere l'intimità sessuale senza rischi o problemi?  :) :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi rendo conto che il messaggio non era sufficientemente chiaro. Io mi riferivo in particolar modo al sesso anale......Ho letto molto al riguardo anche sul web ed i pareri sono contrastanti per quanto riguarda la "pericolosità" dello stesso, inerentemente la frequenza della pratica, etc. Mi chiedevo, quindi, se qualcuno con esperienza  fosse in grado di sfatare o confermare "miti e leggende".

Link to comment
Share on other sites

Non so se questa volta ho capito bene!!!

 

Tratto da Wikipedia:

ovviamente come tipo di rapportIl rapporto anale praticato senza precauzioni, ovvero senza profilattico, espone ad un alto rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili (come l'AIDS o la sifilide). Alcuni patologi hanno inoltre ritenuto opportuno definire una sintomatologia nota come "gay bowel syndrome" o sindrome viscerale, collegata con questa pratica sessuale, che ingloba varie patologie come condilomatosi genitale, emorroidi, proctite infettiva batterico-micotica, fistole anali, ascessi rettali, ragadi anali croniche, amebiasi, poliposi benigna, gonorrea, sifilide, ulcere anali e linfogranuloma venereo di Nicholas - Favre e congestione prostatica.

 

L'ano non è in grado di lubrificarsi autonomamente come avviene nella vagina, pertanto generalmente durante l'atto, viene prestata molta attenzione alla lubrificazione della zona interessata; nel caso il partner sia femmina e abbia una fuoriuscita di liquido vaginale in quantità adeguata, dato le sue caratteristiche, può essere usato allo scopo, portandolo con le dita sull'ano, in circostanze particolari viene usato anche lo sperma, altrettanto efficace. Negli altri casi occorre ricorrere ad una lubrificazione esterna. Generalmente chi pratica sesso anale, ricorre a gel a base d'acqua (lo stesso usato per visite ginecologiche o per lubrificazione vaginale) reperibili in farmacia, nei sexy-shop.

 

È meno frequente e spesso riconducibile ai neofiti, l'uso di pomate a base di vaselina, olii cosmetici o alimentari, burro alimentare; sebbene questi prodotti appaiano sul momento efficaci, rispetto al gel oltre a non offrire lo stesso confort, sono sconsigliabili perché potrebbero essere fonte di irritazioni, reazioni allergiche, o accelerare il deterioramento del profilattico.

 

Occorre altresì dire, nel caso dei neofiti, che questa pratica andrebbe iniziata per gradi; non sono rari i casi in cui la donna, nonostante sia ben intenzionata a provare il rapporto, dopo i primi tentativi non riusciti, si convinca di non essere in grado per conformazione fisica, di sostenere la penetrazione del partner. La dilatazione anale richiede una preparazione graduale progressiva, anche a intervalli di giorni. Il partner dovrebbe avere molta pazienza e delicatezza, con l'ausilio di un buon lubrificante, iniziare con l'uso delle dita a massaggiare l'ano internamente con moto rotatorio e lento, prima un dito, poi due e così via, in questo modo si abitua il muscolo anale alla dilatazione e a rilassarsi completamente, in previsione della penetrazione.

 

Nel caso (sconsigliato) non si faccia uso del profilattico e si voglia evitare il rischio di una gravidanza, occorre fare molta attenzione che lo sperma, durante la sua normale fuoriuscita dall'ano, non venga a contatto con la vagina.

 

Un comportamento rude e brusco o l'uso di oggetti non adatti a questo uso, potrebbero causare lacerazioni alla muscolatura e/o alla mucosa rettale con conseguenti lesioni sfinterali che devono essere tempestivamente valutati da un medico. Escludendo questi comportamenti non sembrano esistere casi documentati di perdita della continenza fecale procurati da sessualità anale. Uno studio dell''American Journal of Gastenerology non ha individuato differenze significative nel livello di incontinenza (in un campione di 58 persone) fra individui omosessuali analmente ricettivi ed eterosessuali senza esperienze di sesso anale

o è forse il più pericoloso

 

Ora non prendere paura!!!!!!! Se entrambi non avete mai avuto rapporti a rischio, non c'è nulla di cui preoccuparsi!!!! L'importante è andarci piano soprattutto le prime volte, non usate oggetti di dimensioni megagalattiche :sisi:... e se non siete entrambi + dotati di Rocco Siffredi, non dovreste aver problemi se usate le giuste precauzioni...

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi rendo conto che il messaggio non era sufficientemente chiaro. Io mi riferivo in particolar modo al sesso anale......Ho letto molto al riguardo anche sul web ed i pareri sono contrastanti per quanto riguarda la "pericolosità" dello stesso, inerentemente la frequenza della pratica, etc. Mi chiedevo, quindi, se qualcuno con esperienza  fosse in grado di sfatare o confermare "miti e leggende".

sul web sono scritte una marea di cazzate  :D ma dato che non siamo nella sezione sesso devo contenere il linguaggio in maniera consona, ci sono comunque i messaggi privati in caso di bisogno di chiarimenti più "espliciti"  :salut:

La frequenza della pratica dipende dalla "resistenza" di chi lo fa... con un mio ex l'abbiamo fatto per 8 volte in una notte e la mattina dopo era ancora vivo e vegeto, quindi tutto sta alla vostra voglia e alle vostre sensazioni  :D La pericolosità è presto detta: ricordiamoci che da dietro non escono generalmente gelsomini e lenzuola di seta ma materiale organico, quindi qualche inconveniente può capitare, anche se usare un preservativo mette al riparo anche da quei problemucci lì  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, siete davvero stati disponibili..... Ora siamo più tranquilli: entrambi non siamo per le pratiche estreme tipo emormi dildo e simili nè Alessio è super dotato stile Rocco Siffredi.....Quindi no problem :sisi::salut:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, siete davvero stati disponibili..... Ora siamo più tranquilli: entrambi non siamo per le pratiche estreme tipo emormi dildo e simili nè Alessio è super dotato stile Rocco Siffredi.....Quindi no problem :sisi::salut:

Ti pare?!? se era questo quello di cui avevate bisogno, in rete trovavate tutte le risposte!!!

Se servono consigli diversi, magari è meglio parlarne in privato usando i messaggi personali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...