Jump to content

Hocus Pocus


Kuyashii

Recommended Posts

Spinto dalla "visione" di Kenny Ortega (regista) nello speciale di High School Musical e dal topic su "il club delle prime mogli", eccomi a rimembrare questo bellissimo film del 1993, che vede la Divina Midler nel ruolo di una folle strega.

 

Nella notte di ognissanti del 1993, un giovane vergine :) che non crede alla storiella tradizionale della sua città, Salem ("sono solo ridicole superstizioni" , afferma), riporta in vita le tre sorelle Sanders, Winnifred, Mary e Sarah, che dopo 300 anni dalla loro impiccagione sono intenzionate a vendicarsi e raccogliere il numero maggiore di bambini per poter sopravvivere all'arrivo dell'alba e tornare definitivamente in vita. Ma si trovano ad affrontare la dura vita moderna, in cui forse non c'è più posto per delle maghe di altri tempi.

La pestifera sorellina del protagonista, l'affascinate Allyson, il gatto parlante (in realtà un bel ragazzo :) ), il simpatico zombie ex-fidanzato di Winnifred riusciranno a fermare il piano delle tre pazze fattucchiere per riportare la pace nell'ignara Salem.

 

Un piccolo capolavoro firmato Disney, con una Midler (Winnifred) sempre spumeggiante, una Sarah Jessica Parker (Sarah) per certi versi irriconoscibile.

La Divina ci regala anche una canzone, la personale versione delle tre sorelle di "I put a spell on you"  :)

Indimenticabili battute, espressioni, situazioni lo rendono uno dei miei film preferiti :)

Link to comment
Share on other sites

è il mio film preferito...da piccola ne ero innamorata..lo vedevo tutti i giorni..e ora be non è cambiato niente..lo rivedo spesso..giusto tre giorni fa :)

 

la mia parte preferita...non ce ne sono...tutto il film :)

bello bello bellissimo..

Link to comment
Share on other sites

Stupendooooooo!! :) :) Non so quante volte l'ho guardato. Mi metteva una sensazione piacevole adosso. L'atmosfera era davvero magica. Ogni volta che lo davano in tv dopo mi mettevo al pc e facevo delle ricerche su Salem  :)

Link to comment
Share on other sites

Dio,quante volte ci ho pensato senza ricordarmi il titolo.

Mi è sempre piaciuto.

Lo avevo in cassetta,ora non so che fine abbia fatto,ma l'ho visto centinaia di volte.

E' divertente e piacevole da guardare davvero.

Mi è venuta voglia di rivederlo...  :)

Link to comment
Share on other sites

io l avrò visto un migliaio id volte quando ero piccolo...XD

l bello è che ogni volta che arrivavano al momento di accendere la candela, mi chiedevo che cosa volesse dire 'vergine' e fantasticavo 20000 cose diverse  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-

Meraviglioso.

 

Meravigliosa la canzoncina cantata dalla Parker:

Come little children

I'll take thee away

into the land of the enchantment

Come little children

the time's come to play

here in my garden of magic

 

Bellissima anche quella cantata da tutte

e tre quando sono alla festa di Halloween

del paesino, dove abbiamo una stupenda

Madonna Blond ambiton Tour reinterpetata

dalla madre del ragazzo.

 

9!

Link to comment
Share on other sites

bellissimo questo film, adoro sopratutto la parte iniziale quando si risveglianno le 3 streghe.

Moltissime volte ho cercato il titolo senza trovarlo ( su google non ha molto senso scrivere 3 streghe  ;))

eheh finalmente posso rivederlo ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Non ci posso credere che esiste altra gente come me che ama questo film. Che bello!!!!!!!!!! Quando eravamo piccoli io e mio fratello lo adoravamo e devo ammettere che ancora oggi mi colpisce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...