Jump to content

La Bussola d'Oro


Sadust

Recommended Posts

Ragazzi io personamente adoro la trilogia di QOM (Queste Oscure Materie) di Philip Pullman... un intreccio di storia, religione, magia, scienza e filosofia... un'opera titanica che amo... forse perchè molto anticlericale come me...

qualcuno ne sa qualcosa???

Il film della Bussola d'Oro esce il 14 dicembre 07 in italia...

gs3.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi incuriosisce assai

...anche se spesso lo confondo con sturdast U.u

 

mi sembra ci sia..anche un cast di tutto rispetto..per cui

andro' in sala speranzoso..benche' la presenza della fanning renda tutto molto inquietante  :asd:

 

 

magari mi dara' un imput per appassionarmi

alla saga  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ueeeeeee!

La New Line torna all'attacco con una nuova trilogia fantasy! (di cui non so assolutamente nulla peraltro :asd:)

 

Beh, l'ultima trilogia che han fatto mi ha soddisfatto assai, dunque sono ottimista (anche se il provino non mi ha lasciato particolarmente impressionato a dire il vero)

Link to comment
Share on other sites

O MIO DIO la bussola d'oro!Ho letto l'intera trilogia, è un vero capolavoro uno dei pochi libri che adoro e che rileggerei milioni di volte...il film lo vedrò sicuramente!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Visto ieri sera.

Cheddire? Bah... ad occhio e croce né infamia né lode.

Premettendo che non ho letto i libri devo confessare che, trattandosi della nuova trilogia della New Line Cinema, mi aspettavo qualcosa di paragonabile al Signore degi Anelli: mea culpa. (In realtà moltissime parti della trama rimangono in sospeso così come una serie di dettagli che non vengono spiegati quindi in realtà il mio giudizio rimane in buona parte sospeso in attesa di vedere gli altri due film)

 

L'impressione mia è che manchi un bel po' di quella epicità e grandiosità nelle scene che mi farebbe rimanere a bocca aperta a dire "woahhh!! che figataaaa!! :salut:": tutto è invece molto contenuto nelle dimensioni. Tipo ed esempio: i tre capi del magisterium che complottano dove? bah, in un salottino davanti al camino. Vabè! Il rè dei gitani che sta su un battello in mezzo al mare e in seguito muove verso il nord sempre su suddetto battello solo soletto. Sto re degli orsi che sembrava fosse chissà chi alla fine la sua reggia è uno stanzone con una portone che da sull'esterno wow. E la macchina per la separazione del demone! Penso un bambino delle elementari se ne sarebbe sucito con qualcosa che colpiva di più l'immaginazione. Sta nave volante così sbandierata alla fine ricorda più un incrocio tra una vasca da bagno e una mongolfiera che un qualche tipo di vascello dei cieli.

 

Dei personaggi poi non ce n'è uno che sia un minimo accattivante o al quale ci si possa affezionare a mio avviso... anche quello tanto chiacchierato interpretato da Nicole Kidman non mi ha comunicato granchè.

Link to comment
Share on other sites

Appena il tempo e i dindini lo concedono andrò a vederlo anch'io con il mio amore :salut:

Come avete detto voi, dai trailer sembra davvero un bel film... E sottolineo vado a vederlo al cinema (anche spendendo 8 euro di biglietto più 10 euro tra pop-corn e pepsi :)) perchè secondo il mio parere è un film che va visto in sala con gli effetti giusti e non su uno schermino di pc squallido squallido.

Link to comment
Share on other sites

Anke io sono molto incuriosito da questo film e sicuramente andrò al cinema a vederlo...

La trilogia non l'ho letta quindi praticamente non ne so niente...speriamo bene!  :)

(magari se mi piace il film, aggiungo anche qst libro alla lista per i miei regali di natale! ahahaha  :salut:...se se come no!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:D :D :D

Potrebbero bastare le faccine a commento del film?

Ma sì, aggiungiamo qualcosa. Si fosse intitolato in un altro modo sarebbe stato più credibile,

ancora non ho capito se fosse una presa in giro.

Pagine interamente tagliate. No problem, esigenze cinematografiche di tempo.

Parti un pò rivisitate. Ok, un pò di libera interpretazione?

I momenti più belli (il corpo a corpo degli orsi e l'intercisione di lyra con Pan), lirici nel libro, gli unici coinvolgenti nel film.

Scene a dir poco comiche, ma nel libro non ricordavo lo fossero (lyra rapita e portata dal re degli orsi per dirne una...).

Insomma, mai avere grandi aspettative da un film tratto da un bel libro, sì perchè il libro mi sta appassionando

anche se mi manca ancora qualche pagina.

Delusione a palate :ok:

Link to comment
Share on other sites

Siamo appena tornate dal cine io e Korn.. e... *________* uau.. mi è piaciuto moltissimo davvero e non vedo l'ora di vedere il seguito, perchè è logico che ci sarà.

 

E' un pò un misto tra il signore degli anelli e harry potter, ma ad ogni modo, nonostante la trama non sia particolarmente originale mi è piaciuto comunque tantissimo... *_*.... tutti quegli animaletti morbidosi *_*.

 

Bello, anche se Layra dev'essere una mocciosa da paura :D.. Nicole.... ahhh Nicole *_*

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto molto!Non ho letto il libro ma si capisce da come è costruito il film che molte cose non sono state dette.Però pazienza,non è facile fare film su libri con troppi elementi.Forse potevano creare un film da 3 ore e lasciare che la storia fosse meno veloce e semplificata.

Link to comment
Share on other sites

l'ho appena visto

OMG orsi che si alcolizzano e si picchiano

geniale  :D

 

come al solito questo tipo di finali mi infastidiscono ma il bilancio e' buono

sisi

 

(non sara' un po' troppo violento per i pischelli?  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la trilogia qualche anno fa, ovviamente il film non è all'altezza però ci sono belle scene e l'ambientazione è resa molto bene. Peccato che il film sia discontinuo, pagine tranciate di netto,rivisitazioni non necessarie, informazioni che nel libro si scoprono pian piano e spesso per conto proprio, vengono fornite invece dai personaggi stessi. Forse quello che mi ha deluso di più è la consultazione della bussola, relegata a qualche secondo, senza emozioni né troppe spiegazioni. Poi il finale del film non coincide con quello del libro, ma anche quello temo rientri nelle esigenze di copione e per il seguito.

Però Iorek è il migliore  :D voglio lui come daimon  :asd:

Link to comment
Share on other sites

ehm

i libri saranno belli , come dite voi.

 

ma . . . ehm. non  è che il film sia chissà che cosa... carino si. ben fatto negli effetti speciali...

ma manca di una trama seria. non so....

poi troppe cose sottointese...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi è piaciuto, gli effetti speciali soprattutto (i paesaggi erano fantastici!!!!), ma non ho capito molto bene la storia della "polvere"....Potevano sprecare qualche minuto in più per spiegare cose che non si sono capite bene nel film.

Ma complessivamente non era male, dai.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto il libro, ma mi hanno detto che lì sono approfonditi a dovere molti aspetti che nel film sono appena accennati (e a tratti difficilmente comprensibili, direi).

Comunque il film mi è piaciuto. Ha un suo "perché", diciamo... quello che per esempio "Le Cronace di Narnia" non aveva.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ho trovato il film realmente banale. Sta ragazza sicura di se stesso per tutto il film, che pensa di salvare il mondo... bah, a me non è piaciuto molto come film, forse la storia poteva esser carina, ma avvrei cambiato diversi attori/attrici e ne avvrei inseriti altri, in primis, la ragazzina!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Questo primo film mi è abbastanza piaciuto =) dovrei leggere anche il libro che sarà sicuramente migliore...

sapete per caso se ci saranno i sequel al cinema? se ne parla da tempo ma nulla di concreto

Link to comment
Share on other sites

Mi sa niente sequel, stando a quando si legge qui

 

Certo la scena dell'orso alla fine privato della mandibola per i più piccini dev'essere stata abbastanza cruda!  :sisi:

Cmq a me piaceva molto il personaggio di Eva Green e la sua schiera di streghe volanti..

Link to comment
Share on other sites

:P :love: :P

Potrebbero bastare le faccine a commento del film?

Ma sì, aggiungiamo qualcosa. Si fosse intitolato in un altro modo sarebbe stato più credibile,

ancora non ho capito se fosse una presa in giro.

Pagine interamente tagliate. No problem, esigenze cinematografiche di tempo.

Parti un pò rivisitate. Ok, un pò di libera interpretazione?

I momenti più belli (il corpo a corpo degli orsi e l'intercisione di lyra con Pan), lirici nel libro, gli unici coinvolgenti nel film.

Scene a dir poco comiche, ma nel libro non ricordavo lo fossero (lyra rapita e portata dal re degli orsi per dirne una...).

Insomma, mai avere grandi aspettative da un film tratto da un bel libro, sì perchè il libro mi sta appassionando

anche se mi manca ancora qualche pagina.

Delusione a palate :sisi:

 

Esattamente quello che ho provato io a vedre un bel libro rovinato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...