Jump to content

Stardust, messaggio volonatario o involonatario?


My_brain

Recommended Posts

Chi ha visto Stardust?

L'ho trovato molto carino, nonostante credessi fosse uno dei soliti fantasy!

Il personaggio che mi ha fatto sorridere, e che mi ha stupito, è stato il capitano della nave volante; interpretato da Robert De Niro.

La breve storia di questo personaggio manda un messaggio molto forte ma molto semplice, il film è infatti indirizzato ad un pubblico di adolescenti.

Segno di cambiamento?!??

 

Provate a guardarlo, è un film leggero, niente di impegnativo.

E fatemi sapere cosa ne pensate.  :asd:

 

Ciau,

Tommi

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Io sono in dubbio se vederlo...ma se è così bello come si dice potrei anche avere la vaga idea di guardarlo  :asd:

Ma da quello che mi hanno detto il capitano è gay, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Si, il capitano è gay. Non dichiarato però!

Vive la sua omosessualità in segreto, alla fine del film però... :bah:no non farò lo spoiler.

 

Un personaggio dolce e nobile, che tra l'altro aiuta i due protagonisti!

Guardalo, non è uno di quei film che ci si pente di aver visto...

...male che vada non impazzirai, ma è carino!

 

Ciau e fammi sapere!  :asd:

Tommi

Link to comment
Share on other sites

Sì mi ha soddisfatto abbastanza, d'altra parte Neil Gaiman ne sa parecchio sulla materia "inventarsi una storia".

A dir la verità il finale era più scontato di quanto mi sia parso: mi ero perso un particolare all'inizio quando il padre di tristan incontra alla fiera la ragazza, non avevo capito che lei gli rivelava di essere una principessa (perchè ho guardato la versione doppiata in francese eh! ^^')

 

Per il resto lo promuovo: la trama si snoda in modo abbastanza imprevedibile, i personaggi son fatti bene... c'è giusto qualche caduta di stile qua e là ad esempio la seconda strega mangiata dagli animali ci sta... però la scena è fatta malissimo o qualche incongruenza (cose che magari nel libro hanno senso, ma nel film presentate così non ne hanno molto) il solito imbecille che diventa maestro di fioretto in una settimana, una tizia (che sarà pure una strega vabè) che sta dietro con una carrozza ad una nave volante per una settimana e non accumula granchè ritardo, infine non si capisce come in cinque minuti si muovano dalla breccia nel muro alla dimora delle tre streghe che a giudicare da quel che si era capito erano lontanissime tra loro

 

Sì... ripensandoci meglio penso si potesse fare del duello finale tra le streghe e i "buoni" qualcosa di davvero epico e superbo, mi vengono in mente una sacco di varianti interessanti :asd:

Così com'è non è male ma lascia un po' l'amaro in bocca diciamo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Silver Reflex

L'ho trovato sublime.

Un fantasy d'altri tempi che ho sentito molto vicino ai cari e vecchi film come "La storia infinita".

Bravissima Michelle pfeiffer (e sempre bellissima, per lei il tempo nn passa da anni).

Molto bella anche la colonna sonora dei Take That - Rule the world, durante i titoli di coda

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Un film meraviglioso, mi è piaciuto davvero tanto.

La Michelle davvero DIVINA!

 

Per quanto concerne il messaggio, io non ci vedo nulla di che.

La storia di moltissimi gay che fanno la parte di essere super etero fighi

e poi...

 

Voto: 8.5

Link to comment
Share on other sites

Bravissima Michelle pfeiffer (e sempre bellissima, per lei il tempo nn passa da anni).

 

secondo me ha più plastica che pelle in faccia.... non può esserea ancora quasi uguale a quando aveva fatto scarface...

oppure ha fatto un patto col diavolo... una delle due...

comunque il film l'ho visto, non mi è piaciuto particolarmente, alcune scene erano fatte piuttosto male e la storia era di una banalità fastidiosa...sarà che io il genere fantasy lo odio proprio ma a parte michelle pfeiffer e robert de niro questo film mi è piaciuto poco o niente...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Be ma se odi il fantasy, come poteva piacerti questo film scusa? :asd:

 

Probabile che qualche ritocco lo abbia fatto..cmq ritocchi e make up a parte, per me resta sempre una delle donne più belle ed intriganti al mondo :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ma grazie a Dio esiste il santo botulino, per diamine!

 

Il problema è quando si esagera. Madonna l'ha usato più d'una volta per darsi dei ritocchi e adesso, a 50 anni, è bella e raggiante come non mai. Probabilmente anche la Michelle ne ha fatto uso.

E allora?

 

Preferisco vedere donne che non hanno problemi ad usare la chirurgia estetica per migliorarsi negli anni, piuttosto che vedere finte e schifose tette enormi e ballonzolanti addosso a stupide trent'enni fallite!

 

Il film, ripeto, è meraviglioso!

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Ma quale plastica e plastica, a quest'ora allora sarebbe rovinata, o avrebbe fatto la fine di Goldie Hawn dove si vede benissimo che è rifatta!

Magari si sarà fatta qualche botulino, ma state sicuri che non è quello la causa di cotanta belezza 50 anni, ma sarà sicuramente il trucco (si possono fare miracoli) magari qualche ritocco con photoshop, ma questo sarà servito per togliere qualche ruga.. Ma tutta quella bellezza è sua... e ancora io mi chiedo come faccia ad essere così :salut:

Link to comment
Share on other sites

Be ma se odi il fantasy, come poteva piacerti questo film scusa? :salut:

 

il genere fantasy non mi piace, ma se un film è bello e fatto bene mi piace, a prescindere dal genere

michelle comunque rimane bellissima, anche nel caso sia fatta di plastica...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...