Jump to content

Saggistica: "Sante ragioni" di Pievani/castellacci


Cosgrove

Recommended Posts

"Sante Ragioni" : Denuncia dell'ipocrita ingerenza della chiesa cattolica nella legislazione e nella vita dei cittadini italiani

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-pievani_castellacci/sku-12420361/sante_ragioni_.htm

Sante Ragioni di Pievani; Castellacci

Ingrandisci

 

Dettagli del Libro:

ISBN: 8861900100

Titolo: Sante Ragioni

Autori:  Pievani  Castellacci

Editore: Chiare Lettere

Genere:  varia

Collana: PRINCIPIO

Data pubblicazione: 8 Nov 07

 

 

 

 

Alte gerarchie del Vaticano, associazioni cattoliche, uomini politici. Gli argomenti, le leggi, le alleanze segrete, le commissioni parlamentari create ad hoc… La politica della Chiesa sulla vita dei cittadini. Venire al mondo, il battesimo, l’ora di religione, i simboli religiosi nelle scuole, l’educazione sessuale, il caso Darwin e la marginalizzazione delle materie su cui la chiesa non può far valere la sua posizione, il matrimonio e la vita di relazione, la “politica” riproduttiva (contraccezione, aborto, fecondazione assistita…), il parto e il dolore, la ricerca biomedica (staminali e trapianto di organi), l’8 per mille, il trattamento fiscale della chiesa, i reati sui minori, il testamento biologico, la terapia del dolore, l’eutanasia, i funerali civili… In pratica: la vita, dalla nascita alla morte. Su ognuno di questi temi gli uomini di fede, ma soprattutto le alte gerarchie del Vaticano, ormai da anni esercitano pressione per consolidare una visione del mondo arretrata, irrazionale e violenta. Un libro che denuncia uno stato di cose inaccettabile. Un libro che va in profondità sulle notizie che ormai da mesi troviamo sparate sulle prime pagine di tutti i giornali. Un libro scritto con ironia, perché gli argomenti di questa Chiesa politica spesso sfiorano il ridicolo, sebbene questo ridicolo sia ben nascosto dai media e dai grandi mezzi d’informazione

 

Un libro da leggere e meditare

Ripugnante è soprattutto l'ipocrisia con la quale la chiesa cerca di coprire il suo vero e proprio bullismo morale lagnandosi di essere discriminata! Ma come! Privilegiata da esenzioni fiscali e dall'0tto per mille, coccolata da politici  lacchè come Rutelli e Volontè, ha assassinato sul nascere riconoscimenti di diritti attuati i n tutta Europa, e sarebbero loro, i parassiti VatiCANI ad essere discriminati??? Si sentono discriminati perchè non possono imporre il loro modo di vedere anche a chi non lo condivide! Per loro la libertà è solo quella loro di toglierla a tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Cosgrove, ti leggo in gran forma!

 

Tralasciando la parte dei tuoi immancabili slogan, che poco aggiungono alla recensione del testo,  il libro non mi sembra male. Lo aggiungerò alla lista della spesa. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...