Jump to content

Windows emulato su mac


Roby

Recommended Posts

Come da topic ho emulato su mac (tiger) windows con VMware Fusion (partendo dall'instalalzione di bootcamp) e funge un gran bene, ma ora ho un dubbio. Mentre uso windows emulato il mio mac è a rischio? Cioè se un virus attacca windows mi devasta anche il mac? Io non ho voglia di mettere l'antivirus visto che su windows non c'è niente che non mi interessi, solo programmi per vedere la tv in p2p.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Non gira con bootcamp è installato con bootcamp. Gira come macchina virtuale. La macchina virtuale è soggetta a tutte le debolezze di windows ma il mio mac lo è di conseguenza? Cioè c'è qualche rischio? Se entra in virus cosa distrugge?

Link to comment
Share on other sites

Dunque... i virus di oggi sono molto raramente dei virus che affliggono il boot-sector del disco fisso, la geometria delle partizioni o i singoli file... e anche se fosse, il file-system della tua partizione di MacOS, i descrittori delle partizioni e il boot-sector si salvano poichè eventuali virus per Windows non riuscirebbero ad interagirvi.

 

Virus da macro di Office ormai sono una rarità, e sotto Mac non possono fare nulla.

 

Insomma, una volta chiusa la sessione Windows, se ne vanno al creatore, sia perchè non concepiti per MacOS, sia perchè la tua "sessione" in ambiente Microsoft ha un'area di memoria ben delimitata, dalla quale le applicazioni non possono "migrare" verso l'ambiente principale che fa girare la virtual-machine.

 

Ogni volta che tu apri la virtual machine, è come se creassi un microcosmo chiuso in una sfera di cristallo, che osservi da un universo esterno.

Quando chiudi la VM, non fai "scoppiare" una sorta di bolla di sapone propagandone il contenuto altrove, ma semplicemente la estingui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...