Jump to content

Perdono e tradimento


cambiapelle

Perdonereste in caso di tradimento?  

  1. 1. Perdonereste in caso di tradimento?



Recommended Posts

Come vi comportereste davanti ad un tradimento da parte del /la vostro/aragazzo/a ? sareste capaci a perdonare ? l'amore che provate potrebbe essere piu' forte drispetto al dolore di un eventuale tradimento?discutiamone. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Draems

    7

  • Aky_86

    4

  • cambiapelle

    4

  • darkMM

    4

Rimango della mia idea.

 

Il tradimento fisico non è un tradimento reale.

Il tradimento mentale sì.

 

Se c'è l'inganno non si merita il perdono. (nella maggior parte dei casi)

Link to comment
Share on other sites

dipende dai casi. per quanto mi riguarda soffrirei molto più di un tradimento nel senso di bugia, nel senso di cose nascoste, perché lì c'è davvero l'intenzione di fregarmi, di prendermi per il culo non dicendomi quello che fa.

Link to comment
Share on other sites

Rimango della mia idea.

 

Il tradimento fisico non è un tradimento reale.

Il tradimento mentale sì.

 

Se c'è l'inganno non si merita il perdono. (nella maggior parte dei casi)

Cosa intendi per tradimento mentale ? :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Per tradimento mentale penso intenda il fare sesso con un'altra persona con sentimento, e non solo per puro divertimento.

 

Io non saprei. Dipende dalla situazione. Ovviamente sarei tentato dal rispondere che lo lascerei subito, ma dovrei (e spero di non farlo mai) trovarmi prima nella situazione per giudicare.

Link to comment
Share on other sites

Rimango della mia idea.

 

Il tradimento fisico non è un tradimento reale.

Il tradimento mentale sì.

 

Se c'è l'inganno non si merita il perdono. (nella maggior parte dei casi)

 

non sono daccordo. il tradimento per me' e' tradimento, a prescindere se ci sia convolgimento mentale oppure no...

casomai se c'e' pure convolgimento mentale c'e' l'aggravante di continuare a prendere per il culo la persona con la quale si sta..

 

Onestamente non so' se perdonerei... per come sono fatto io, ci starei malissimo e probabilmente lo lascierei..

sopratutto perche' credo fermamente che alla base di ogni rapporto ci debba essere fiducia e rispetto. se viene a mancare una di queste due per me la persona decade, e nonostante l'amore non ha + senso continuare una storia.

Per come la vedo io, nel momento in cui una persona tradisce l'altra, significa che qualcosa che non va bene nella coppia, e che probabilmente l'amore e' venuto a mancare. tanto vale essere sinceri e finire la storia li'.

 

Il mio amore deve essere soltanto mio. come io soltanto suo. non mi andrebbe bene che, anche se per pochi attimi, possa essere stato di qualcun'altro...

 

gia' mi faccio le paranoie ed i complessi sui suoi ex :sisi: (e mi rode il culo solo a sentirli nominare)... figuriamoci come ci starei male se mi tradisse...

 

mi auguro di non trovarmi mai in questa situazione, ci spero, e ci credo, conosco bene fortunatamente la mia dolce meta', e credo di non sbagliare dicendo che non sarebbe mai il tipo da tradirmi (anche perche' rischia un caffe' al cianuro come gli dico sempre :))

Link to comment
Share on other sites

Il tradimento fisico non è un tradimento reale.

Il tradimento mentale sì.

 

Mi sembra una giustificazione da traditori. Sono dell'opinione che il tradimendo fisico sia comunque qualcosa di negativo ed ingiusto.

 

By the way, ho votato l'ultima opzione, quella vendicativa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

per come la penso io.. tradiscimi e non mi vedi più..

 

vero anche che l'amore è un sentimento così forte che potrebbe portarmi al perdono.. ma gliela farei pagare prima di perdonarla...

Link to comment
Share on other sites

Perdonerei, ma rimetterei con lui in discussione il sentimento che ci lega. Se riesce a convincermi che è ancora innamorato, bene. Altrimenti....

 

Sono un po' di manica larga, forse perchè penso:" Se mi ha tradito cercava qualcosa che io non so dargli e l'ha trovata in un'altra persona".

 

Ma se l'altro è una donna.... Sangue e Ceneri! E' morto! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh, se fossi veramente ma veramente innamorata credo che finirei per perdonarla, infondo non ci sarebbe cosa peggiore di perderla, per cui.

 

In altri casi, credo la lascerei.

Link to comment
Share on other sites

Io nn perdono il tradimento....

Secondo la mia personale opinione chi tradisce nn ama...Quindi perchè tenerla stretta a te quando lei palesemente nn ti ama?

Molte persone tradiscono apposta perchè nn sanno come farsi lasciare...tristisssimo

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non so quanto c'entri veramente l'amore con il tradimento.

bisognerebbe chiedere a chi tradisce sistemeticamente il marito o la moglie perche' lo fa, ma sicuramente donerebbe a noi delle risposte poco chiare e confuse .

comincio col dire che io sono geloso e possessivo, persino del passato e tendo a ruminarlo fino ,talvolta, a farmi male. Quindi, per come sono fatto io, il traditore avrebbe ben poco da scusarsi, perche' e' difficile che possa riprendere in mano una relazione cosi' lacerata.

il tradimento per me e' un qualcosa di estremamente grave, ma devo ammettere che non credo nemmeno nell'eterna fedelta'.. insomma, se un domani venissi tradito , non vorrei MAI saperlo. :shock:

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato tradito (purtroppo), dal mio primo ragazzo...beh non ho perdonato, preferisco la sincerità: "Fra noi non va più come prima, c'è questo ragazzo che mi attrare, quindi mi spiace ma è finita!"

Certo ci vuole coraggio per dirlo all'altro...ma sicuramente lo preferisco al tradimento.

Link to comment
Share on other sites

- Ecco è giusto anche come hai detto Michele1982.

 

- Naked hai azzeccato ciò che intendo

 

- A che mi hanno replyato: Se io sto con un ragazzo od una ragazza, è perchè tengo a lui/lei. Se capita di fare sesso con un'altra persona, innanzitutto non ho problemi a dirlo, in secondo luogo cerco di fare capire alla mia anima gemella del momento cosa conta veramente.

Secondo me è giusto così.

è meno radicale e più equilbrato, perchè permette a entrambi di ragionare.

 

Poi se è una cosa che da fastidio a chi amo, ovviamente evito di farla.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato con nessuno. Penso che tradire possa essere divertente, come anche essere traditi. Per la varietà, per mettersi alla prova. Perdonare è atto di bontà, farsi perdonare vuol dire stare accanto ad una persona ancora più buona di te. In queste cose non c'è regola, però esercita l'empatia.

 

Credo che il problema non sia né tradire né perdonare: è il negarsi. E l'abbandono.

 

La bigamia esiste solo per comodità e nasce nella miseria delle condizioni dei primi esseri umani.

 

Liberi tutti di fare quello che vogliamo, ad ognuno il suo.

 

Ludovico 1986

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato con nessuno. Penso che tradire possa essere divertente' date=' come anche essere traditi. Per la varietà, per mettersi alla prova. Perdonare è atto di bontà, farsi perdonare vuol dire stare accanto ad una persona ancora più buona di te. In queste cose non c'è regola, però esercita l'empatia.

 

Credo che il problema non sia né tradire né perdonare: è il negarsi. E l'abbandono.

 

La bigamia esiste solo per comodità e nasce nella miseria delle condizioni dei primi esseri umani.

 

Liberi tutti di fare quello che vogliamo, ad ognuno il suo.

 

Ludovico 1986[/quote']

 

 

 

Posso essere d'accordo con te in alcuni punti, ma non dire che tradire ed essere traditi puo' essere divertente ! puo' esserlo se si tratta di una coppia aperta (vedi il mio thread ), ma non per una coppia tradizionale.

il tradimento, per chi lo subisce puo' essere quasi un lutto e , credimi, non c'e' nulla di divertente.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Ho votato lo lascerei subito perchè sul momento sarei molto irritato dalla cosa...

 

Forse dopo vorrei ripensarci... ma per orgoglio non lo farei.

 

Che sia tradimento mentale o sessuale, per me vale in entrambe le situazioni. Anche in esenza di sesso. (ma con quello fa più male, soprattutto se è con una persona di sesso opposto... mi sentirei una merdaccia senza poter fare nulla)

Link to comment
Share on other sites

La penso un po' come GhostHunter77. Forse per un po' non vorrei vedere la persona che mi ha tradito, ma la rabbia sbollirebbe. Però il rapporto non potrebbe continuare, per lo meno non subito. Non crederei più nel suo amore.

Link to comment
Share on other sites

forse Jo Hessen non ha scritto nulla per non farmi lapidare...ma me lo merito...sono un traditore...quando ho sentito che la cosa non funzionava come volevo ho iniziato ad essere bastardo nella speranza che mi mollase...non ha funzionato e nel mentre lo tradivo fisicamente...alla fine ho trovato il coraggio di dirgli tutto e ho troncato la storia...non volermene Jo non volevo ferirti...delle opzioni li sopra nessuna mi figura, quindi non ne ho scelta nessuna...

Link to comment
Share on other sites

forse Jo Hessen non ha scritto nulla per non farmi lapidare...ma me lo merito...sono un traditore...quando ho sentito che la cosa non funzionava come volevo ho iniziato ad essere bastardo nella speranza che mi mollase...non ha funzionato e nel mentre lo tradivo fisicamente...alla fine ho trovato il coraggio di dirgli tutto e ho troncato la storia...non volermene Jo non volevo ferirti...delle opzioni li sopra nessuna mi figura' date=' quindi non ne ho scelta nessuna...[/quote']

 

.......

 

Ho risposto che non saprei, dipende dalle situazioni, perchè effettivamente penso di non essere ne' un perdonatore folle ne' uno che non perdona: ogni storia ha le sue peculiarità...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Come per tutto, almeno per me, dipende dalla situazione. Devo viverlo il tradimento, con annessi e connessi, per poter dire "Lo/a perdono" o "Non lo/a perdono"... anche se ritengo difficile che qualcuno possa trovare un buon motivo per tradire o, meglio, che possa non ferirmi abbastanza per non minare la fiducia tra noi due :D

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "dipende dalla situazione", anche perchè non mi ci sono mai trovato! :D

 

Il fatto è che io mi attacco molto alle persone, quindi sarei portato sempre al perdono. Però io sono maligno, quindi probabilmente alla prima occasione buona...vendetta, tremenda vendetta!!!emot-devil.gif

Link to comment
Share on other sites

Le cose da dire per me sono poche. Dal momento che si tradisce si allarga una voragine che ha iniziato ad aprirsi tempo prima. Tanto vale essere sinceri prima e affrontare da persone adulte la situazione assieme alla persona coinvolta.

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa avrei detto che la vendetta è un piatto che va consumato freddo, ma ora è decisamente il perdono per amore. Forse un giorno tornerò cattivo come un tempo, stavo bene all'epoca ^^

Link to comment
Share on other sites

Se io venissi tradito da chi amo starei malissimo, ma l'amore non verrebbe intaccato in alcun modo.

 

Esperienza assurda: pensavo che il mio ex mi avesse tradito e mettevo in relazione una sua ipotetica altra frequentazione con il periodo di peggior crisi tra noi. Quando mi ha assicurato che non stava frequentando nessuno mi sono sentito peggio, perchè la situazione era difficile solo per causa nostra, senza condizionamenti esterni a turbare la coppia.

Link to comment
Share on other sites

ma io non credo proprio nelle "debolezze di una notte"...

come si fa a rischiare di mandare a puttane una storia seria per il piacere di poche ore ?

per me e' inconcepibile asd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...