Jump to content

simulatori


cambiapelle

Recommended Posts

c'e' qualcuno appassionato di simulazioni di treni ed aerei? io onestamente non ne ho mai comprati ma devo dire che mi affascinano parecchio... vorrei comprere il nuovo rail simulator ma non so se e' un buon gioco...

Link to comment
Share on other sites

Io son abbastanza appassionato di simulatori, ma devo dire che Rail Simulator non lo conosco. Però vedendo il sito sembra davvero interessante! Bisogna vedere se reggera' il confronto col vecchio train simulator della Microsoft o con Trainz!  Poi lo ammetto, gran parte del divertimento è sparare il treno a velocita' folli vedendo cosa succede, quindi spero che ci sia molta liberta' di azione e non succeda come in altri giochi, in cui appena sgarravi il gioco si bloccava... e no,che caspita, se voglio delinquere devo esser libero di farlo! Viva la simulazione!

Link to comment
Share on other sites

c'e' qualcuno appassionato di simulazioni di treni ed aerei? io onestamente non ne ho mai comprati ma devo dire che mi affascinano parecchio... vorrei comprere il nuovo rail simulator ma non so se e' un buon gioco...

 

Vuoi gestire le ferrovie (spostare merci e passaggeri tra la varie città) costruendo anche le strutture, oppure vuoi costruire/progettare modellini/plastici (montagne, fiumi, ponti, alberi, edific) e portare i vari treni a fare un giro?

 

Per quanto riguarda gli aerei, mi sono sempre trovato bene con Flight Simulatore di mamma Microsoft, la versione Deluxe della X° edizione è spettacolare :)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi, invece dei simulatori, ti diamo direttamente in gestione le Ferrovie dello Stato nonché Alitalia... tanto non potresti fare più casini di quelli che già fanno i rispettivi dirigenti. :)

 

Anzi... se vuoi ridisegnarla tu la TAV, meglio ancora!!  :)

Link to comment
Share on other sites

:) :)

 

lux. mi piace la gestione dei treni potendo essere libero di creare il paesagio come voglio io  :) comunque rail simulator me lo sto ....scaricando.... e se mi piace lo comprero' originale.... il problema con i giochi pc e' che non sai mai se il gioco gira bene finche' non lo compri...e non puio nemmeno fidarti dei requisiti minimi visto che li scrivono a muzzo e talvolta servono solo per far partire i gioco.

 

Flight Simulatore invece ho proprio paura che bisogna avere un supercomputer per giocarci.... mi sa che mi serve piu' ram

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i simulatori di treni e ferrovie, se il tuo PC non ha una configurazione all'ultimo grido, c'è sempre la storica serie di  Railroad Tycoon di cui il terzo episodio è uscito nel 2003, con un expansion pack uscito nell'anno successivo.

 

Per i simulatori di volo, bisogna distinguere tra:

1) bellici, che si basano su missioni generalmente improntate su eventi storici delle varie guerre;

2) di linea, che consentono di simulare un vero e proprio volo di linea;

3) generici, che permettono di guidare in modo del tutto libero e spensierato una gamma di velivoli che non sono bellici nè per voli di linea, come antichi biposto dell'anteguerra, o i più moderni Cessna monomotore, sino addirittura agli alianti e agli aliscafi.

 

Flight Simulator si colloca tra la seconda e la terza fascia (tranne la versione Flight Combat Simulator) e nel corso degli anni è indubbiamente cresciuto anche in termini di risorse hardware richieste... ma puoi sempre giocare ad una versione precedente, di qualche anno fa, che ha sicuramente pretese più contenute.

Link to comment
Share on other sites

lux. mi piace la gestione dei treni potendo essere libero di creare il paesagio come voglio io  :asd: comunque rail simulator me lo sto ....scaricando.... e se mi piace lo comprero' originale.... il problema con i giochi pc e' che non sai mai se il gioco gira bene finche' non lo compri...e non puio nemmeno fidarti dei requisiti minimi visto che li scrivono a muzzo e talvolta servono solo per far partire i gioco.

 

Dunque:

- Sid Meier's Railroads (http://www.2kgames.com/railroads/railroads.html) - gestione passeggeri/merci, grafica molto bella ed il gioco ha vari livelli di difficoltà (alcuni sono veramente semplici altri.. beh preparati un thermos di caffè :asd:)

- Railroad Tycoon è molto molto bello, anche se personalmente l'ho trovato un po' macchinoso nell'uso (procedure semplici te le rendono lunghe e contorte)

- Microsoft Train Simulator (http://www.microsoft.com/games/pc/trainsim.aspx), vecchiotto ma ha molti punti a favore, non ti permette di gestire merci/passeggeri, è un gioco per la progettazione di percorsi e ambientazioni.

- Infine c'è Trainz, il simulatore che ti farà passare notti insonni per mesi (fai un giro su google e capirai perchè..), è molto complicato da usare, ma ti permette di scegliere il tipo di ciottolo da mettere sotto i binari ;) (www.auran.com) -  se scegli questo.. condoglianze ed auguri XD

 

Flight Simulatore invece ho proprio paura che bisogna avere un supercomputer per giocarci.... mi sa che mi serve piu' ram

Se t'interessa il volo di linea non ci sono storie, Flight simulator è un must, se non riesci a supportare la versione X (nel caso decidessi per questa, prendi la deluxe!) c'è la versione 2004 o addirittura la 2000 per la quale trovi già moltissimi aerei / mappe anche gratuitamente. In ogni caso anche su Flight Simulator puoi far volare (niente combattimenti) aerei da guerra, li trovi in giro per la rete (anche free). Per giocare a Flight Simulator X a dettagli massimi (con risoluzione 1280x1024) sono arrivato ad usare un pc di questo genere, ma per giocare ad una media risoluzione, senza le texture a pala, filtri vari ad un livello medio (tutti al 50%), un pc di 2/3 anni, con una scheda video con 256mb di ram, teoricamente va più che bene; mi pare che di FS X ci sia la trial, quindi potresti scaricaratela e provarla.

L'unica valida alternativa imho è X-Plane (www.x-plane.com)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato Rail Simulator... bocciato!  :asd:

 

Caricamento veramente troppo lungo ed impossibilità a rigiocare lo scenario senza dover ripassare dal menu principale e ripetere tuta la procedura ne fanno un mattone indigeribile. Certo la grafica sarà anche buona, ma ha a suo sfavore l'avere incorporato solo 4 percorsi... no no, non va!

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti :asd: si e' vero rail s. ha pochi percorsi..si dovranno attendere gli ''operati''degli appassionati in linea..

per quanto riguarda f. rimulator cerco di mettere qui le caratteristiche del mio pc potatile...

 

Aspire 1613lc

 

intel pentium 4- 3.06 GHZ

512 DDR  SDRAM

60 GB ULTRA ata/100 hdd

 

 

io non so assulatamente che ho scritto ....spero siano quelle le caratteristiche... se riuscissi a giocare con queste caratteristiche fight simulator me lo compro...al massimo mi prendo altri 512 di ram.. ho visto che costa poco meno di 50 euro

Link to comment
Share on other sites

io proverei FS2004 (lo trovi sui 20 euro), basta che non tieni le texture ed i vari filtri al massimo, la ram ti consiglio di portarla in totale ad 1 GB; ti consiglio il 2004 (invece del 2000) perchè io lo giocavo con una scheda video appena superiore a quella presente nel tuo portatile, inoltre il 2004 ha tutte le innovazioni più importanti (come il "meteo reale" aggiornato ogni 15 minuti a seconda di dove stai volando) e altre cosettine interessanti. Facci sapere :salut:

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio ... si, fs 2004 mo lo comprero' sicutamente..l'ho visto in offerta al metropole;)

nel frattempo mi sono fatto tentare da trainz railroad simulator 2008 e ci sto giocando da ieri.

credo che in quanto simulazione ci siamo, e pura per quanto riguarda l'ottimo editor dei percorsi che possono essere totalmente personalizzabili! per non parlare degli innumerevoli percorsi, modellini e intere reti ferroviarie presente gratuitamente su internet! la grafica invece la trovo a tratti scattosa ma questo pensa sia colpa del mio pc :sisi: ..ma solo quando ci sono troppi oggetti nel panorama...solo una cosa mi ha lasciato perplesso ...il manuale.

veramente limitato! danno per scontato che tu sia un conduttore di treni!

 

vorrei chiede a chi conosce il gioco una cosa : come si fa nella modalita' editore a far piovere nel percorso? cioe'... l'orario in di partenza e' sempre lo stesso (10:00) ma come faccio a far cambiare il tempo oppure a giocare di notte? il manuale non lo dice :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao Cambiapelle. Se ti può interessare un simulatore di circolazione ferroviaria ben fatto vai su questo sito

 

http://www.backerstreet.com/traindir/tracksi.htm

 

Spiego brevement. Si tratta di un simulatore di CTC (Controllo Traffico Centralizzato) con il quale devi gestire la circolazione dei treni in una stazione o su un tratto di linea. Inoltre con una buona dose di pazienza puoi editare nuovi tracciati e farli pubblicare. Dopo aver scaricato l'esguibile per Windows o per Linux e le relative librerie puoi andare alla sezione tracciati e scaricare le simulazioni già complete. Nella parte dedicata all'Italia, per esempio, c'è la simulazione intitolata "Milano Est 2005" alla quale ho collaborato io.

Un ciao anche a tutti gli altri partecipanti a questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...