Jump to content

Amicizia tra un gay ed un etero


ForbiddenLove

Recommended Posts

ForbiddenLove

Ho aperto questo topic per discutere con voi di questa tematica. Secondo voi un ragazzo gay ed un ragazzo etero quante probabilità hanno di poter essere veri amici? Parliamo delle nostre esperienze.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ForbiddenLove

    5

  • ben81

    5

  • omega83

    4

  • Bamb

    3

°kAtheRiNe°

secondo me è possibilissimo..

le mie 2 migliori amiche sono totalmente etero.. anzi a dirla tutta la maggior parte delle persone che frequento lo è..

non mi sento in nessunissimo modo a disagio stando con loro, perchè ho affrontato il "problema" della mia sessualità con loro, e mi sono state molto vicine.. per aiutare ad accettarmi.

con loro parlo apertamente di tutto.. dei loro probblemi coi ragazzi e io dei miei colle ragazze.. nessuna vergogna, non c'è nessun tipo di problema con loro, nemmeno nel parlare di sesso.

non amo frequentare locali gay e per questo non trovo difficoltà nemmeno nel decidere dove passare la serata.

esco tranquillamente con loro e la mia ragazza, e se abbiamo voglia di andare in qualche locale a tema, non si fanno scrupoli nel venire con noi e passare una serata diversa.

insomma sono più che soddisfatta delle mie amicizie, e credo profondamente nell'amicizia trà gay ed etero.. il tutto stà nella persona che si ha d'avanti..

Link to comment
Share on other sites

per gli uomini è diverso, spesso ci si ritrova proprio in due mondi differenti, ho alcuni amici etero questo si, ma non c'è quel qualcosa in piu che ti fà avere un amicizia sincera, con loro parlo di molte cose, mi aggiustano la macchina, il pc, mi portano a bere quando voglio andare in un pub tristissimo, e loro ridono (e secondo me un pò rosicano) quando gli racconto le mie esperienze, ma poi finisce là, non gli racconto mai le cose che mi girano dentro, i miei turbamenti le mie paure, per loro sono ilo classico gay simpatico divertente e che li fà ridere dicendo un pò di zozzate e facendo la passiva incallita stop, e daltra parte io non me li porterei mai dietro quando esco con i miei amici gay o quando vado a ballare.

Link to comment
Share on other sites

°kAtheRiNe°

in effetti per un ragazzo è realmente un'altro discorso..

ad esempio un mio amico che non ha molte amicizie gay.. anzi direi nessuna, se non il suo ragazzo.. spesso esce con noi o comunque con ragazze..

probbabilmente per un ragazzo è più difficile parlare e relazionarsi con un'altro ragazzi etero..

Link to comment
Share on other sites

Mah....occhio a dare tutto per scontato con i luoghi comuni

 

io ho detto di me a 4 amici etero, con i quali c'era un'amicizia sincera già da molto tempo...non hanno fatto nessun problema, anzi siamo piu in confidenza di prima, e così come io chiedo a loro novità sentimentali loro le chiedono a me....perchè per me loro sono amici al 100% e non ho mai provato attrazione x loro, credo sia questo il punto. L'amicizia può esserci se non è "guastata" dall'attrazione che uno dei 2 prova per l'altro

Link to comment
Share on other sites

Il mio migliore amico è etero. Ci conosciamo da quando siamo nati, visto che i nostri padri sono amici da quando avevano 6 anni. Mai avuto alcuna attrazione nei suoi confronti. E' uno dei pochi con cui mi sono confidato riguardo alla mia omosessualità. Lui si è sfogato con me dopo la fine di una relazione durata sei anni per mesi e mesi. Insomma ci confidiamo molto.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il tutto dipenda dalla maturità di una persona... se si è abbastanza maturi da sorvolare l'orientamento sessuale non vedo perchè non si possa essere buoni amici :gha:

Link to comment
Share on other sites

Si possibile,come impossibile.

Solo le circostante possono rispondere a questa domanda.

Se da parte del gay c'è veramente solo amicizia si,è possibile..

Se l'etero non è in realta una checcaccia repressa si è possibile..  :gha:

Ma raramente non è cosi.. xD

Link to comment
Share on other sites

Il mio migliore amico è etero, e il fatto che mi sia capitato in certi frangenti di provare attrazione verso di lui non vedo come possa svilire l'amicizia che ci lega.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

sono d'accordo con alexroma e con shane. credo anch'io che un'amicizia ci possa essere se uno dei due amici non sia attratto dall'altro. credo comunque che un'amicizia tra due ragazze, una lesbo e una etero, sia più semplice... molti ragazzi più o meno erroneamente "si guardano le spalle" fin troppo (in tutti i sensi)... heloves ha ragione dicendo che è anche questione di maturità

Link to comment
Share on other sites

come in gia' molti sanno il mio migliore amico e' etero... l'ho amato alla pazzia ed ora abbiamo ritrovato un equilibrio stabile... e' il migliore amico che potessi sperare, l'amico di sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico etero fantastico, è quella roccia a cui ci si aggrappa quando il pavimento sotto crolla, è saldo e per me c'è sempre come io per lui.

Non ci vediamo ogni giorno o ogni settimana, ma la cosa importante è che quando ci rivediamo nulla è cambiato. Poi da quando sa di me è anche più affezionato e protettivo, e quest'anno festeggiamo i nostri 10 anni di amicizia  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto più sopra, l'amicizia è possibile.. in ogni caso, basta che non si metta in mezzo l'attrazione a quel punto che siano due etero che siano due gay o due bisessuali diventa impossibilitata la situazione.

Link to comment
Share on other sites

un mio grande amico è etero, ci conosciamo e frequentiamo dall'asilo

si, può essere "carino" (nel senso che brutto non è) ma proverei senso a immaginarci in certe situazioni, e questa distanza è sacrosanta in ogni amicizia

Link to comment
Share on other sites

:roll: io ho sempre avuto, PURTROPPO, amiche e amici etero

per quanto si può dire che l'amicizia non conosce gusti sessuali vi posso assicurare che per me è meglio avere amici omosessuali.

io avevo il mio migliore amico etero, per quanto mi volesse bene ed io a lui, nel momento in cui ho conosciuto una ragazza, la mia attuqale fidanzata, e iniziavo a fare discorsi "seri" del tipo convivenza, matrimonio ecc ecc lui è cambiato nei miei confronti e nei confronti della mia ragazza.

 

quindi....meglio amici e amiche omo.......ALLORA AVANTI AMICI NUOVI  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mah... L'unico amico etero che ho non sa di me e non ho nemmeno intenzione di dirglielo.

Penso sia possibilissimo, purché, come si è detto, ci sia maturità da entrambe le parti.

Link to comment
Share on other sites

Il mio miglior amico è etero, parliamo di tutto, ragazzi e ragazze, non è affatto impossibile. Anzi da quando sa che osno gay parliamo ancora più apertamente (ed è successo anche ad altre persone con cui ho parlato). Semmai è più difficile trovare etero così aperti, ma non è che sia impossibile.

Link to comment
Share on other sites

anche il mio migliore amico è etero...come del resto tutti (almeno penso XD) gli altri miei amici. Confermo l' affermazione che se si esclude il fattore sessuale, può nascere una grande amiciza...lo sto testando proprio ora. Coinvolgi i sentimenti e nel 90% dei casi andrà a finire male; fai nascere un' amicizia vera e propria e filerà tutto liscio...

Link to comment
Share on other sites

Per me è possibilissimo. Dopo aver parlato della mia omosessualità con un caro amico i nostri rapporti non sono minimamente cambiati (nonostante le mie paranoie...).

Se poi ci sono momenti di attrazione... te la fai passare come tutte le volte che scopri che il tipo che ti piace è etero...

Link to comment
Share on other sites

possibile ma bisogna stare molto, molto, molto attenti ai nuovi amici specialmente quelli che in qualche modo rientrano nei canoni di bellezza e personalità che ci piacciono.  :roll: se non si sta attenti nascono strani rapporti...

Link to comment
Share on other sites

Il mio miglior amico è etero. Siamo amici da anni,è stata la seconda persona con cui ho fatto coming out e i nostri rapporti non sono

assolutamente cambiati.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

;) io ho sempre avuto, PURTROPPO, amiche e amici etero

per quanto si può dire che l'amicizia non conosce gusti sessuali vi posso assicurare che per me è meglio avere amici omosessuali.

io avevo il mio migliore amico etero, per quanto mi volesse bene ed io a lui, nel momento in cui ho conosciuto una ragazza, la mia attuqale fidanzata, e iniziavo a fare discorsi "seri" del tipo convivenza, matrimonio ecc ecc lui è cambiato nei miei confronti e nei confronti della mia ragazza.

 

quindi....meglio amici e amiche omo.......ALLORA AVANTI AMICI NUOVI  :)

credo che tu abbia ragione...

 

anche il mio migliore amico è etero...come del resto tutti (almeno penso XD) gli altri miei amici. Confermo l' affermazione che se si esclude il fattore sessuale, può nascere una grande amiciza...lo sto testando proprio ora. Coinvolgi i sentimenti e nel 90% dei casi andrà a finire male; fai nascere un' amicizia vera e propria e filerà tutto liscio...

coinvolgere i sentimenti o meno non è una scelta fatta a tavolino...

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

possibile ma bisogna stare molto, molto, molto attenti ai nuovi amici specialmente quelli che in qualche modo rientrano nei canoni di bellezza e personalità che ci piacciono.  :) se non si sta attenti nascono strani rapporti...

ahimè... so di cosa parli... :) :) ;)
Link to comment
Share on other sites

ahimè... so di cosa parli... :) :) :)

:)

già! a dire che all'inizio non mi fregava niente e mi scocciava anche quando mi chiamava...adesso invece è il primo e l'ultimo pensiero della giornata. ;) :) è una grande amicizia ma davvero strana da entrambe le parti.  :)

Link to comment
Share on other sites

Da quando ho detto di me al mio migliore amico, il nostro rapporto si è incrinato.

Poi io sono dovuto partire per l'università e sono tornato dopo un mese e mezzo.

All'inizio, quando rimanevamo soli, si creavano dei fastidiosissimi silenzi carichi di imbarazzo, anche se spesso creavamo noi stessi le occasioni per parlare a 4 occhi.

C'è voluto un po' per ritornare a parlare normalmente.

Tuttavia, per ora, non parliamo di cose private, come facevamo un tempo, ma ci concentriamo su argomenti più "frivoli" ridendo e scherzando.

 

Spero che, come dite, l'amicizia tra persone con diversi gusti sessuali possa esistere.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi o non vuoi, con i ragazzi non riesco a legare, e mi dispiace molto.

E da quando ho preso coscienza sulla mia omosessualità  quei pochi che avevo li ho persi tutti.

E non so neanche perchè! In classe mi ritrovo a stare sempre con le ragazze, coi ragazzi non riesco neanche a parlarci.

Mah, avrò un blocco?  :)

Sto bene comunque, non mi faccio molti problemi!

Link to comment
Share on other sites

Il mio amico è etero (sa di me ) anche se qualche volta mi eccito stando vicino a lui ,perchè è anche un bel ragazzo lui comunque e sempre il mio amico ed a gli stessi comportamenti che aveva prima che lo ha saputo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...