Jump to content

[reality] "SCELGO TE", gayradar e stereotipi


Ganimede

Recommended Posts

Qualcuno ha visto questo nuovo reality su Sky Vivo? E' la versione italiana di "Gay, straight, or taken", un format straniero, lo conduce Selvaggia Lucarelli, e fa giocare una donna che deve sottoporre tre uomini a prove caratteriali e comportamentali per scoprire quale dei tre è l'eterosessuale single, mentre gli altri due sono un gay e un eterosessuale sposato che sono stati ingaggiati appositamente per tentare d'ingannarla...

 

Io l'ho visto stasera per la prima volta e l'ho trovato interessante, anche se tende un po' a scadere sugli stereotipi dei gay per l'intento di smascherare i fintoni... E l'esito finale ha risvolti molto ambigui, ad esempio stasera il concorrente più a lungo sospettato di essere gay si è rivelato invece essere proprio il single eterosessuale e, dopo essere stato individuato in extremis dalla concorrente, ha confermato di sapere che suscita spesso l'impressione di essere gay (ha un'aria insicura e movimenti poco espansivi, diciamo così).

Insonna non so se questi messaggi contribuiscano a sfatare gli stereotipi sui gay - anche perché mi pare che il casting tenda a selezionare concorrenti piuttosto simili tra loro e quindi non ha certo intenti di rappresentatività, per così dire - oppure se li rafforzi :ok:

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato di intravedere questo programma ma l'unica puntata che ho visto per intero credo che sia stata prorpio quella da te descritta.

Credo di trovarlo abbastanza interessante più che altro per il fattore "gayo", sennò credo che non me lo filerei nemmeno per sbaglio.

E' carino ma al contrario io credo che fosse palese che il ragazzo in mezzo fosse proprio quello gay.

Mi è sembrato un misto di stereotipi e non, per esempio perchè alla fine , sebbene lei si fosse fatta tutti i ragionamenti su chi avesse abbinato meglio i vestiti nella seconda prova, alla fine ha scelto il ragazzo che aveva fatto gli abbinamenti peggiori tutti.

 

Devo ancora analizzare questo programma per bene ma tutto sommato per ora non mi sembra malvagio.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...