Jump to content

Vicinissimo


Giaaaa

Recommended Posts

Ho scoperto di essere bsx circa 1 anno e mezzo fa,e lo shock è stato non poco,visto che da quando ho cominciato a ballare di insulti che sono gay ne ho ricevuti abbastanza,e mi facevano andare in bestia un casino,anche se grazie a dio ora la situazione va molto meglio...

Non ho mai fatto un CO,perchè sono terrorizzato dall'idea di come reagirebbero i miei e quelli che mi conoscono,ma una volta mi è successo di andarci molto vicino che i miei mi scoprissero (o forse l'hanno capito???).Allora era un periodo che avevo cominciato a frequentare i forum gay in maniera assidua ed esagerata,ma sempre stando attento a non farmi beccare e tutto,un giorno ero sul computer,mia mamma mi chiama di sotto e chiudo la finestra per tornarci dopo,senza tanti problemi.Poi torno sù in camera mia e vedo mio padre che scende le scale,mi siedo e cosa vedo???ORRORE la mia cronologia aperta.In uno stato di disperazione faccio finta di niente,aspettando che i miei mi dicessero qualcosa,invece niente,i giorni passano calmi :roll:...quindi le cose sono due,o mio padre e davvero rinco,o lo hanno capito e fanno finta di niente...(o magari pensano ad una qlc tempesta ormonale lol!)

 

Comunque per il momento anche se a volte vorrei rivelarmi non mi sento ancora pronto...chissà in futuro!

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non saprei....sono convinto che se un amico lo fosse davvero non avrebbe nessun problema...ma non vorrei rischiare di sbagliarmi su qualche persona e dopo ritrovarmi sputt****o alle spalle :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non darti delle "scadenze",come dice Beppe quando sarai pronto a fare CO ti verrà tutto naturale.

 

Piuttosto,comincerei ad introdurre l'argomento omosessualità con genitori ed amici,indagando

su quali potrebbero essere le reazioni possibili.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè pensiamo sempre che i genitori siano scemi..ma si che l'ha capito..solo aspetta che glielo dica tu e se non ti ha detto niente vuol dire che non ha nessun problema..se ne avesse avrebbe fatto una scenata greca non pensi?

 

e se davvero vuoi sapere di chi ti puoi fidarti be comincia a fare allusioni e vedi le reazioni..così saprai quali sono i tuoi veri amici..

Link to comment
Share on other sites

Guest Allo_86

Per quello che so, valuta molto bene a chi dirlo... però ti consiglio di farlo con qualcuno, e vedrai che con quella persona -o quelle persone- ti troverai poi ancora meglio!! :D

 

E poi c'è il fatto che già tutti ti hanno detto: se qualcuno cambiasse idea su di te, non sarebbe un vero amico  :D. Lo confermo in pieno!

 

:asd:  :D

Link to comment
Share on other sites

Hehehe fortunato che non ti hanno beccato! I miei per fortuna non capiscono nulla di pc, e così posso fare quel cavolo che mi pare :asd:

Comunque c'è un piccolo trucchetto per eliminare la cronologia se vuoi...vai con il puntatore nella casella degli strumenti, clicca con il pulsante destro , vai su proprietà, poi su menu start: adesso disattiva la voce "Archivia e visualizza un elenco di file aperti di recente". Clicca applica ed il gioco è fatto!

Ti consiglio di farlo se vuoi evitare piacevoli sorprese in futuro! :D

 

Concordo pienamente con la risposta di Allo_86 sulla questione del CO...un amico che non ti accetta per quello che sei non è un vero amico!

 

Ciao, un salutone!

Pat

Link to comment
Share on other sites

Può anche darsi che tuo padre abbia sbirciato nelle cronologia e l'abbia lasciata aperta apposta, un segnale per farti capire che loro sanno.

Secondo me stanno aspettando la tua prima mossa, magari sperano che sia tu ad introdurre l'argomento piuttosto che farlo loro stessi.

 

In quanto al C.O. non avere fretta, valuta bene chi hai intorno, magari parla con loro dell'omosessualità in modo generale e vedi le loro reazioni, tasta il terreno insomma prima di buttarti a capofitto o di rinunciare per paura.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le cose che dite mi sembrano giustissime,ma da quello che sento i miei genitori non credo la prenderebbero bene,forse sarebbe davvero meglio cominciare con qualche amico...

Link to comment
Share on other sites

Non sono tanto sicura che tuo padre l'abbia capito.

O meglio, vedere la cronologia può avergli fatto venire qualche dubbio ma quando non si vuole credere ad una cosa, si finge di non vedere; per cui tuo padre può aver pensato (oltre ad una tempesta ormonale  :D) che ci sei capitato per caso, che internet è pieno di queste cose, che magari hai cliccato per sbaglio un link su google e boiate simili.

 

(a meno che la tua cronologia non fosse tutta "forum gay, forum gay forum gay forum gay forum gay forum gaio forum gaio forum gaio forum gaio"  :D in quel caso l'ha capito :D)

 

 

Il CO.... come hanno detto gli altri, prima tasta il terreno, vedi come i tuoi genitori e amici reagiscono di fronte all'argomento omosessualità.. ricorda però che un'eventuale reazione positiva (o negativa) non sempre ti... anticipa con sicurezza le loro reazioni di fronte ad un tuo Coming Out.

Voglio dire che un padre e una madre, di mentalità apertissima e senza pregiudizi (a detta loro), possono rimanere scioccati di fronte alla "dichiarazione" di omosessualità o bisessualità del figlio/a ("ma come? non è possibile, proprio a noi un figlio gay, di solito succede sempre agli altri! ... :D); mentre certi genitori di apparente chiusura mentale, di fronte all'amore che provano per i figli, li... accettano" ( :D)... così come sono.

 

Non sempre è così eh, io parlo solo per "esperienza" =)

 

Ciao!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Guarda, secondo me uno scenario possibile è questo: tuo padre vede che sei entrato in questo forum. Ovviamente non te ne parla subito. Ne parla invece con tua madre. Cominciano a documentarsi e scoprono che secondo eminenti psicologi tutti i ragazzi anche quelli etero attraversano una fase in cui sono attratti dal genere maschile(o femminile se sono ragazze). Quindi stanno aspettando di vedere una tua reazione.

In questo caso quello che farei io è starmene zitto, ma poi spetta a te decidere.

Ti faccio notare che secondo altri studi(1947), sempre di eminentissimi psicologi(si, ehm..., non mi stanno molto simpatici in genere...  :ok:), l'ottanta per cento delle persone è bsx. Ovviamente questi risultati sono sconosciuti ai più e non vengono diffusi perchè sono scomodi, si preferisce relegare la bisessualità a delle "fasi" da superare e si fatica ad ammettere che essere etero (per la maggior parte delle persone) non è una condizione naturale ma un risultato di forzature sociali e culturali. Si può essere bsx con una propensione maggiore per un sesso o l'altro ma le persone gay o etero al 100% sono molto meno di quanto si immagini(nella vita vedrai con i tuoi stessi occhi come la gente sia brava a mascherarsi persino con sè stessa). Ad ogni modo confessarsi ad una persona bsx che si crede etero è molto peggio che confidarsi a chi è etero per davvero: questi ultimi ti vedranno come uno che la vede diversamente da loro e potrebbero rispettare il tuo punto di vista, i "finti" etero invece ti emargineranno, ti discrimineranno, e prenderanno a sfotterti perchè, in realtà, a loro da fastidio doversi raffrontare con quella parte di se stessi che intravedranno in te e che cercano di celare con ogni mezzo a se stessi e agli altri.

Quindi ti do un consiglio spassionato: sei troppo giovane per fare CO, ora ti procurerebbe soltanto casini. Lascia che i tempi maturino. Quando vorrai davvero fare CO, come dicono gli altri, ti verrà spontaneo, non dovrai fare forza su te stesso. In bocca al lupo, ragazzo! Essere sinceri con se stessi non è cosa semplice ed automatica, vai sempre fiero della tua autoconsapevolezza e sappi che hai tutta la mia stima. Complimenti per la maturità

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...