Jump to content

Depressione da CO


Fulmine

Recommended Posts

mi sta venendo  :gha:

 

non riesco a fare CO con i miei e con la alcune persone della mia classe.. altre persone sanno di me ma sono lontane.. (tutte) e mi sento un pò emarginato.

 

mi mancano affetti diciamo e la mia famiglia la sento lontana più di tutti. (poi in questo periodo litighiamo perchè sta depressione e solitudine che c'ho addosso non fa altro che complicarmi la vita: non mangio, non dormo, lo studio va poco bene e non riesco a concetrarmi, esco se non per andare a buttare la spazzatura  :ok:)

 

come faccio a fare CO?? la mia classe è puramente Omofoba, molti sono pro-nazisti fra un pò (davvero) quindi preferirei non espormi..

Link to comment
Share on other sites

beh non è detto che tu debba dirlo per forza a tutti... inizia con la famiglia e vedrai che ti sentirai già meglio... ovviamente non devi per forza dirlo a tutta la classe! dillo solo ai tuoi amici più stretti... se non ne hai vicini penso che la tua depressione sia dovuta al fatto che hai bisogno di qualcuno che ti stia vicino (anche in senso letterale) coming out apparte

Link to comment
Share on other sites

ciao fulmine, non conosco precisamente la tua situazione, ma posso capire come ti stia sentendo.

sarà una domanda stupida, ma non c'è proprio nessuno accanto a te di cui ti puoi fidare?

capisco che non ti voglia esporre con i "molti" omofobi della tua classe o che non sia pronto per il CO in famiglia, però devi trovare una valvola di sfogo (che magari hai anche trovato nel forum) e un amico è un buon punto di partenza

 

lo scorso anno anch'io ho vissuto un periodo nero in cui mi sentivo solo e depresso, stavo per scoppiare quando finalmente ho trovato il coraggio di confidarmi con alcuni amici. non saranno tantissimi (solo 5 di cui alcuni però li vedo poco) ma sono stati la mia ancora :gha: ora mi sento davvero molto meglio, ho persone con cui posso essere sincero su tutto. Inoltre anche il forum mi ha permesso di scoprire persone importanti anche se alcune sono distanti da dove vivo.

 

un abbraccio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

la mia classe è puramente Omofoba, molti sono pro-nazisti fra un pò (davvero) quindi preferirei non espormi..

 

Ok,idea mia,pensiero mio.

Ma fare Coming out,non è mica un dovere.

Impressione sempre mia,ma non mi pare proprio che tu sia molto legato alla tua classe,anzi...

Quindi perche dovresti dirglielo??

 

Per i tuoi,non aprire bocca,se non ti senti sicuro e motivato nel farlo.

Peggiori solo le cose.

Io personalmente ho fatto CO mesi fa con i miei,ma era ora di farlo e nonostante la paura sapevo di aver voglia che loro sapessero.

Non è un dramma cosi grande,sono i tuoi genitori,male che vada ci vorra un po per accettarlo,

ma sei sempre loro figlio.

Deprimerti non serve.

 

Auguri.

Link to comment
Share on other sites

beh io so solo.. che quando andrò via di casa, fare CO con imiei sarà un dovere.. non riuscirei mai a vivere tutta la vita senza che i miei sappiano davvero chi sono.

Link to comment
Share on other sites

ciao Fulmine

 

Non mangiare, non dormire, non aver voglia di uscire, non riuscire a concentrarti: sono problemi da prendere sul serio, se si tratta davvero di un inizio di depressione sarebbe meglio cercare un aiuto specialistico (psicologico, perché no?) per cercare di stare meglio. Non credo che in questo momento fare CO con persone tipo i tuoi compagni di classe ti possa essere d'aiuto.

 

Puoi semplicemente dire alla tua famiglia che non stai bene, non  c'è bisogno di dire i motivi, certo se ne saranno accorti anche i tuoi genitori che stai passando un brutto periodo e il fatto che tu cerchi di fare qualcosa per stare meglio rassicurerà anche loro, magari. Tieni presente che se uno psicologo non piace, si cambia. Inoltre mi pare che in passato tu abbia detto che hai paura che lo psicologo dica qualcosa ai tuoi: guarda che esiste il segreto professionale, sei una persona adulta che decide di chiedere l'intervento di uno specialista e lo psicologo parla con te e non con i tuoi e casomai ti potrà aiutare a migliorare i rapporti con la tua famiglia.

 

Non so se ti ho detto delle cose sensate... ovviamente sei solo tu che puoi valutare la tua situazione. Ricordo che in passato avevi parlato di tua sorella come di una persona che poteva capirti: come va con lei?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...