Jump to content

Brutta situazione


Bach89

Recommended Posts

Devo ammettere che non ho mai rivelato mai a nessuno il fatto che io sia gay, questo perche' nessuno di quelli che conosco ha la menta abbastanza aperta per capire una cosa del genere. Anzitutto i miei genitori, che sono molto attaccati alla chiesa e quindi hanno ancora questi pregiudizi sull'omosessualita' in generale. Poi ci sono i miei amici, che non so' come hanno fatto ma credo che abbiano intuito la mia natura gay, infatti mi prendono sempre in giro per questo fatto. Il problema e' che loro non lo fanno seriamente, perche' non sono certi di questa cosa, pero' lo fanno con insistenza non so' per quale motivo, forse hanno visto che me la prendo quando prendono in giro i gay e quindi ci scherzano.

Comunque sono stupito che ci sia ancora cosi' tanta gente con una mentalita' cosi' preistorica.. vorrei tanto avere un amico che mi capisca per potergli rivelare la verita'...  :)

Link to comment
Share on other sites

non c'è proprio nessuno di fidato che possa ascoltarti un pochino? comunque io non sò di dove sei e quindi del contesto sociale della tua città, ma ti posso dire che prima di dire a tutti di me avevo molte paure, paura di essere preso in giro, paura dinon essere capito, di essere abbandonato da amici e parenti, poi invece mi sono accorto che il mondo è pieno di gente che invece non gli frega nulla se vai con un uomo o una donna. personalmente i primi blocchi nel confidarci con qualcuno sono nostri e non degli altri, cerca di rilassarti e di capire in fondo se c'è qualcuno in grado di capirti e ascoltarti.

Link to comment
Share on other sites

non e' che magari ti fanno delle frecciatine per spingerti ad ammettere la tua omosessualita?  :)

 

se poi scopri che lo fanno con malizia smollali!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque sono stupito che ci sia ancora cosi' tanta gente con una mentalita' cosi' preistorica.. vorrei tanto avere un amico che mi capisca per potergli rivelare la verita'...  :)

 

come quando vai dal dentista, vedendo uscire la gente dolorante dallo studio pensi che non hai mai sentito così vivo il suono del trapano... si chiama auto suggestione e quando ti sarai tolto questo dente tornerai a non farci più caso

Link to comment
Share on other sites

a volte lo fanno anche perchè magari vedono che te la prendi,e quindi si divertono in questo modo(viva l'immaturità :)"),poi magari alla fine quando fai CO dicono: ma allora veramente? e cavolate del genere,comunque lasciali perdere.. anche perchè più fai vedere che te la prendi e generi discussioni più loro sono contenti... quindi  :roll

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non è che devi per forza dire a tutti di essere gay. E' un fatto che coinvolge la tua sfera privata in un certo senso, non credi? Adesso probabilmente ti senti in debito con il mondo e cerchi negli altri un'approvazione che non troverai mai, se non da parte di una minoranza di persone particolarmente progredite dal punto di vista spirituale. Il consiglio che ti posso dare è questo: lascia perdere le confessioni agli amici e cercati piuttosto un Amico di cui tu ti possa fidare ciecamente. Se non c'è, pazienza. In questo mondo, spesso, bisogna contare solo su se stessi...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono appena reso conto di aver sparato una banalità dopo l'altra... :ok:

Vabbè capita. Ti sarai sentito ripetere per la millesima volta le stesse cose... Comunque non abbatterti, di noi del forum ti puoi fidare!

P.S. Ti capisco per il discorso dei tuoi. Mia madre non è di chiesa ma ti garantisco che è più chiusa del parroco del paesino di seicento anime in cui passo le ferie...  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

La verità andrebbe detta con parole semplici...

 

Alla fine vedrai che quando deciderai che è arrivato il momento probabilmente qualcuno ti volterà le spalle, ma non è la fine del mondo.

Io ho avuto un sacco di piacevoli sorprese da parte di amici che pensavo che avrei dovuto cancellare dalla rubrica del telefono perchè non evrebbero capito la mia natura e invece?!... Ora abbiamo un bel rapporto fatto di scherzi e battute che non fanno altro che farci divertire e stare bene assieme.

 

Io penso che valga la pena di ponderare le amicizie nelle quali devi indossare una maschera da quelle in cui puoi essere te stesso... gay, etero, biondo, moro, bianco, nero ecc ecc... io non sopporto non poter essere me stesso soprattutto con i miei amici!

 

Non ti preoccupare comunque, qualcuno capirà, qualcuno no... è normale ma, credimi, in fin dei conti è meglio che chi non vuole capire prenda altre strade: non è un'amicizia che vale la pena di essere vissuta.

 

I genitori sono una cosa difficle da affrontare, trova il tuo spazio con gli amici, intanto. Ti aiuterà a capire cosa vuol dire vivere consapevole che gli altri sanno quello che sei, poi vedrai se è il caso e le modalità con cui dirlo ai tuoi.

 

In bocca al lupo

 

Anacleto - Carlo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...