Jump to content

Consiglio


lalia1987

Recommended Posts

In realtà ho inserito questa discussione anche in un altro forum... spero non sia un problema (ma essendo un forum di soli maschietti alla fine non sono riusciti ad aiutarmi lo stesso sig)

Volevo chiedervi un parere:

 

Il fatto è che da un anno, oramai, ho una cotta enorme per una mia compagna di corso all'università (tra l'altro è stata proprio questa cotta a costringermi ad ammettere definitivamente che il fatto che i ragazzi non mi interessassero dipendeva dal fatto che non ero etero, non dal non aver ancora trovato la mia anima gemella.)

Il problema è che con questa ragazza ho parlato in tutto 2 volte, e non ho la più pallida idea se le posso interessare o meno.

L'ho conosciuta l'anno scorso, mentre aspettavo una mia amica davanti ad un'aula. Appena l'ho vista mi ha colpita molto, anche se oggettivamente non è bellissima, e mi sono seduta vicino a lei fingendo di ripassare, cercando di farmi venire in mente un modo per attaccare bottone... cosa che ha fatto lei XD infatti mi ha chiesto una cosa stupidissima, del tipo "sai a che ora c'è la lezione tal dei tali?" (chiaramente una scusa, in effetti, visto che non puoi andare all'università e non conoscere l'orario delle tue lezioni O_O) e io le ho risposto, dicendole "ah quindi anche tu frequenti il corso x... non ti avevo mai vista", e lei mi ha risposto che invece si ricordava di me perchè mi aveva notata.

Ok, era difficile non notarmi visto che avevo la mano ingessata, ma tant'è.

Dopodichè è arrivata la mia amica, che mi ha trascinata via in malo modo perchè eravamo in ritardo (a causa sua -.- ), e da allora non ci siamo più parlate.

Magari ci incrociavamo nei corridoi, o nel bar della facoltà, ma lei mi ignorava del tutto... anche se un paio di volte mi ha beccata a guardarla. Solo in seguito mi sono resa conto che si è voltata a guardarmi pure lei, altrimenti non avrei incrociato il suo sguardo, ma di questo non posso esserne sicura.

Ora, ho scoperto che quest'anno frequenta altri corsi in comune con me... che sono anche molto meno affollati. Così mi ritrovo sempre seduta un posto avanti o dietro di lei, e non sempre perchè mi ci metto apposta...

Inoltre un paio di volte mi sono resa conto che mi stava guardando, e di una di queste sono assolutamente sicura, ma continuo ad essere in dubbio sui motivi, perchè la volta di cui sono certa io e la mia amica eravamo le uniche a non aver trovato posto, e così eravamo le uniche fesse sedute a terra, e stavamo vicino alla fila dov'era lei... (dove c'era l'unico posto libero, ma la mia amica non mi ha fatto chiedere se era libero perchè non voleva rimanere da sola -.-) per cui per quanto ne so poteva anche pensare qualcosa del tipo "guarda 'sta cretina, qui c'è un posto libero e lei se ne sta per terra" o cose del genere.

Poi ieri ci ho parlato per la seconda volta, ed è stato imbarazzantissimo.

In pratica, durante la pausa fra un'ora e l'altra della lezione, TUTTE le mie amiche hanno disertato perchè non ne potevano più. Lei era seduta dietro di me, e parlava con un ragazzo di un determinato esame che io ho già dato... così mi sono intromessa nel loro discorso e le ho detto le informazione che mi servivano, dopodichè mi sono defilata nel vero senso della parola: ho raccattato le mie cose e mi sono andata a sedere più avanti vicino ad un amico (visto che anche attorno a lui si era creato il vuoto XD). Lo so, sono una cretina, ma in quel momento mi sentivo troppo in imbarazzo, anche perchè l'averle risposto dimostra che mi stavo ascoltando tutto il suo discorso - facendomi gli affari suoi.

Ora non so più che fare. Insomma, se per caso fosse interessata anche lei avrebbe una scusa per cercarmi, visto che sa che ho dato quell'esame, anche solo per chiedermi com'è la prof o cose del genere.

D'altra parte, però, se lei non dovesse avvicinarsi non so se sia il caso che io provi a parlarle ancora, dato che era evidentissimo, credo, il mio imbarazzo, e se è un minimo intelligente avrà fatto 2+2 tra quello e le volte che mi ha visto guardarla.

Poi la vedo spesso con due ragazzi, ma non so se uno dei due potrebbe essere il suo fidanzato... perchè gli atteggiamenti non sono affatto quelli di una coppia con nessuno dei due, però per quante ne so io potrebbe essere un tipo discreto e non farlo notare per carattere. Inoltre non ho la minima idea di come fare a capire se è impegnata o no, se potrei interessarle o no e via dicendo.

Senza contare che nessuno dei miei amici sa che mi interessano le ragazze, e ho una certa paura ad espormi troppo, anche se so che non sono tipi da pregiudizi... ma non sono stupidi, ed anche loro frequentano i miei stessi corsi, per cui ho paura che potrebbero capire qualcosa - tra l'altro il fatto che ci siano anche loro mi impedisce di attaccare bottone con la mia cotta con un discorso scemo qualsiasi, visto che sanno che qualunque dubbio ho posso benissimo chiedere a loro.

Non so che fare... spero che qualcuno di voi vorrà aiutarmi, scusate se sono stata troppo prolissa ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

bhe cavolo una cotta enorme per una persona con cui hai palato solo due volte deve essee enorme davvero.. peò capisco che è tale quando dici che come l'hai vista l'hai notata subito benche non sia super bella.. insomma, ho avuto un problema del tutto simile al tuo, e tutte le soluzioni possibili scondo me sono tutt'alto che immediate. anche perchè il primo passo dovrebbe essere dire alle amiche e amici vei e di tutti i giorni, il tuo orientamnto sessuale, se ne sei convita lo metti come una cosa sicura se non sei del tutto convinta glielo dici con qualche punto inteogativo, fatto sta che fare le cose di nascosto diciamo, e sntirsi limitata perchè nessuo sa è una cosa fastidiosissima, l'ho povata pe un anno inteo ed ea davveo avvilente.. dirlo, ai fidati, e sentirsi libera anche solo negli sguardi è davvero mille volte meglio..

dunque questo sarebbe il primo passo, poi fatto questo sarai appunto libera negli sguardi, metti da parte l'imbarazzo (lo so che dirlo e facile e farlo è super difficile XD) e guardi, escogiti trucchi per attaccare quanti più bottoni è possibile.. tanto cosa hai da perdere? se è ce la farai, se non è almeno lo sai e ti togli un gran dente..

 

bho.. io farei così.. in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

io sto passando la stessa cosa!!anche a me interessa una ragazza che ho notato subito anche se nn è particolarmente bella ma non so perchè mi ha presa tantissimo e non sapevo come fare per avvicinarmi.Inoltre nessuno sapeva ancora di me anche perchè io stessa l'ho accettato da poco,però ho iniziato a sentire il bisogno di dirlo perchè i rapporti più importanti per me erano diventati limitati e se volevo che certe amicizie continuassero non potevo nascondere una cosa del genere,così l'ho detto ai miei amici,ed è stato un sollievo:la mia migliore amica conosce questa ragazza e poco tempo fa ci ha presentate così ora ho la possibilità di parlarci con tutto l'appoggio dei miei amici che mi danno consigli!! :) ora anche se spesso faccio figuracce con lei perchè la guardo sempre etc...sono molto più tranquilla, spronata a essere me stessa e a attaccarci a parlare :D

 

in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao, sono Alessio. Buttati, che aspetti. Anch'io ho accettato da poco la mia omosessualità ed anche col mio attuale compagno le cose non sono state facilissime all'inizio: non sapevo se era gay anche se dagli sguardi che mi lanciava al parco, mentre i nostri cani giocavano tra loro, mi parevano inequivocabili. Ma avevo una paura del diavolo a dichiararmi perchè vivevo nell'incubo, siccome lui mi piaceva, di interpretare male il suo modo di fare. Poi, una sera mi sono butato ed ha funzionato tutto a meraviglia! :sisi: :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...