Jump to content

Identità e Genere: 27 Ottobre Milano Giornata di disin-formazione cattolica


Hinzelmann

Recommended Posts

Per chi non lo ricordasse nel Dicembre del 2005 a rimorchio della costituzione dei Comitati cattolici per l'astensione/sabotaggio del referendum sulla fecondazione assistita si è costituita una associazione Scienza&Vita, che si propone statutariamente di coniugare la tutela del diritto alla vita dal concepimento alla morte, al discorso scientifico ( leggi dare basi scientifiche o pretese tali alla propaganda etica cattolica )

 

L'Associazione si è poi distinta per altre iniziative, es. con il manifesto "Per un nuovo Femminismo" in cui si respinge l'idea dell'emancipazione femminile

intesa come "liberazione della donna dal proprio destino biologico, cioè come negazione della maternità" questo ovviamente per "valorizzare la specificità femminile" che risiede ovviamente nella sua "complementarità" all'uomo.

http://www.scienzaevita.org/manifesto_questione_femminile.php

 

Ebbene, date una occhiata al manifesto della loro Giornata di formazione su Identità e Genere, incontro in cui si propongono di fornire "supporti per la trattazione pubblica" e formare veri e propri gruppi di lavoro, coordinati da "esperti". NB " sono invitati tutti coloro che vogliono approfondire il tema e DIFFONDERLO"

http://www.scienzaevita.org/gallerie/allegato_evento_1189599090.jpg

 

In tale occasione si tratterà presumo di dimostrare che "il concetto di gender rappresenta il primo passo per sviluppare lo sganciamento dell'identità sessuale dalla realtà biologica" che è un modo "scientifico" e garbato per dire che gli omosessuali sono contro natura a dispetto delle loro pretese "omosessualiste", non a caso accostate

alle pretese "femministe" delle donne: " la teoria del gender negando la differenza sessuale trasforma la cultura occidentale in modo definitivo cambiando l'idea di natura e di identità naturale"

 

A tale incontro parteciperanno una professoressa di filosofia che spiegherà come sia stato possibile passare :

"dal femminismo alla IDEOLOGIA del gender"

 

e poi uno psicologo che tratterà di:

"Identità, identità di genere e loro formazione"

Link to comment
Share on other sites

Quale evidenza? Il "senso comune" come fondamento della filosofia

di Laura Boccenti

 

Vi sono certezze che precedono la riflessione filosofica. Date a ciascun uomo, sono evidenze e si possono mostrare. E fondano ogni sapere. Tra di esse la nozione di Dio. Chi le nega deve violentare la nostra natura di uomini ragionevoli.

 

http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&new_topic=25

 

Seguendo su google il nome della tapina c'è da spaventarsi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è proprio una novità. Sapevamo già che ci sono tante associazioni filo-cattoliche che diffondono idee risalenti a prima della Rivoluzione Francese. :gha:

 

Se devo dire la verità, mi sono stupito che nel sito di Scienza&Vita, nel menù "Malattie rare", non ci sia l'omosessualità. In compenso ci regala perle di saggezza anche sull'eutanasia ("che non è assolutamente un atto medico").

Il sito kattoliko (le K, orrore!) linkato da Isher è, se possibile, ancor peggiore ("Solo nel cattolicesimo sì trova l’ordine voluto da Dio", "Negare l’esistenza di Dio può condurre solo alla disperazione", "Il Cristianesimo, invece, non chiude alle diverse culture, ma offre loro nuovi strumenti per cogliere la verità"). :awk:

 

Io mi chiedo solo fino a che punto dobbiamo preoccuparci. Quanti sono quelli che credono in queste opinabili affermazioni? Abbiamo uno straccio di modo di difenderci da quelli che si possono tranquillamente definire integralisti? Ovviamente senza fare irruzione durante il "convegno" su Identità e Genere, o passeremmo dalla parte del torto. Anche se capisco che la tentazione è forte.

Link to comment
Share on other sites

 

Io mi chiedo solo fino a che punto dobbiamo preoccuparci. Quanti sono quelli che credono in queste opinabili affermazioni? Abbiamo uno straccio di modo di difenderci da quelli che si possono tranquillamente definire integralisti? Ovviamente senza fare irruzione durante il "convegno" su Identità e Genere, o passeremmo dalla parte del torto. Anche se capisco che la tentazione è forte.

 

Il nostro dramma è che non siamo mediocri. Solo persone terribilmente mediocri possono attivarsi e unirsi in movimenti del genere. Bisogna temere i mediocri organizzati? Si.

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto quando hanno questi fondatori eccellenti

http://www.scienzaevita.org/soci_fondatori.php

 

e si propongono di formare operatori, organizzando incontri qui:

27 Ottobre 2007 - dalle 09:30 alle 16:00

Giornata di Formazione – Il secondo Quaderno di Scienza & Vita: Identità e Genere

Milano - Centro Scolastico FAES Argonne – Via M. Gioia 42

 

Ovvero con tutta evidenza di tenere corsi di formazione mirati all'educazione scolastica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...